In linea con le ultime tendenze e abitudini di consumo, il catalogo di Cattel SpA allarga le referenze gluten free, che raggiungono il 36% del totale. Un ampliamento in linea con la crescita del mercato dei prodotti privi di glutine che, secondo Grand View Research, sulla Penisola hanno generato un valori pare a 480 milioni di dollari nel 2024 e un Cagr del +10,5% nei prossimi 5 anni. Trend nazionali che seguono quanto avviene globalmente: a livello mondiale questa merceologia ha generato un valore di 7-8 miliardi e un previsione di 15-16 miliardi entro il 2030/32.
Il fornitore foodservice veneto, quindi, risponde a queste evoluzioni con un assortimento che oggi conta oltre 2.600 prodotti naturalmente gluten free o certificati. Un dato significativo che dimostra l’attenzione dell’azienda verso un’alimentazione più inclusiva, ma anche la volontà di supportare gli operatori nella costruzione di una proposta più ricca, differenziante e contemporanea. Dai panificati alle pinse, dalla pasta ai piatti pronti e gli snack, "si tratta di prodotti selezionati con cura per rispondere agli standard di gusto, sicurezza e qualità richiesti dai professionisti della cucina. L’obiettivo è quello di offrire agli operatori del settore soluzioni pratiche, certificate, sicure e versatili, in grado di coniugare qualità, affidabilità e funzionalità e soddisfare ogni tipo di clientela, anche la più esigente", ha spiegato Giandomenico Baita, direttore vendite di Cattel SpA.
Oltre alla fornitura di prodotto, Cattel mette a disposizione dei propri clienti anche un vero e proprio supporto consulenziale, accompagnando i partner del fuoricasa nella creazione di menu adatti e accattivanti per un pubblico sempre più attento. L’obiettivo è andare oltre le solite proposte standard e offrire invece soluzioni variegate capaci di arricchire realmente l’offerta del locale. Un impegno concreto che conferma la visione di Cattel: innovare l’offerta per anticipare le esigenze del mercato, promuovere una ristorazione sempre più inclusiva e distintiva, e supportare concretamente i professionisti del settore nella creazione di esperienze di consumo moderne, gustose e adatte a tutti, anche nei consumi fuoricasa.