In occasione del Carbonara Day (6 aprile), Glovo offre consegne omaggio a chi ordina da Checco Er Carettiere
Information
News
Glovo, partnership con Checco Er Carettiere e consolidamento su Roma
L'occasione per consolidare la presenza su Roma non poteva essere diversa: il 6 aprile, Carbonara Day, Glovo sigla la partnership con Checco Er Carettiere. Un accordo funzionale all'investimento della piattaforma food delivery nella Capitale dove può già contare su un network di 3.700 partner e, a maggio, inaugurerà il 4° magazzino urbano in città.
Il primo passo del processo di consolidamento del player spagnolo a Roma passa dalla partnership con lo storico ristorane di cucina tradizionale romana Checco Er Carettiere. Attraverso i rider di Glovo, i piatti e le prelibatezze della osteria nel cuore di Trastevere, celebre punto d'incontro di personaggi illustri e non solo, arriveranno in tutta la città. E in occasione del 6 aprile, ricorrenza del Carbonara Day, gli utenti della piattaforma saranno omaggiati con la consegna gratis per gli ordini effettuati dal nuovo partner ristorativo.
L’accordo è un’ulteriore conferma della rilevanza di Roma nella strategia di espansione di Glovo, che ha investito nell’ultimo anno oltre 20 milioni di euro e oggi conta nella capitale 3.900 partner, tra ristoranti e negozi, circa 3.000 rider e un Glover Center, centro polifunzionale dedicato ai rider attraverso un concept che ruota innanzitutto attorno ai servizi più funzionali per i ciclo-fattorini. Glovo, con una crescita degli ordini del 10% nel solo 2022, ha scelto di continuare ad investire su Roma con l’apertura prevista il prossimo maggio di un nuovo magazzino urbano, centro di stoccaggio da cui partono le micro-spese veloci (Glovo Express), per far fronte alle sempre più numerose richieste nel segmento spesa (cresciuto del 50% nell’ultimo anno). Il nuovo magazzino si aggiunge ai tre già presenti in città.
La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…