Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Gruppo Gimoka a Venditalia 2022 con nuove referenze per il caffè
Gruppo Gimoka a Venditalia 2022 con nuove referenze per il caffè
Information
News

Gruppo Gimoka porta a Venditalia 5 nuove referenze per il caffè alla macchinetta

Information
- Gruppo Gimoka - caffè - Venditalia

Il settore del vending chiama e Gruppo Gimoka risponde. Protagonista a Venditalia (la fiera di riferimento del comparto che si svolge a Milano dall'11 al 14 maggio), l'azienda ha deciso di sviluppare ulteriormente questa linea di business con la volontà di affermarsi come full line supplier grazie alla nuova gamma di miscele in gradi e bevade solubili per la distribuzione automatica e il segmento Office coffee service (Ocs). 

A Venditalia Gruppo Gimoka porta cinque nuove miscele caffè

La nuova gamma di caffè in grani è il risultato dello studio delle esigenze espresse dal mercato nelle sue varie applicazione. Le miscele, infatti, vengono realizzate per offrire un risultato di qualità in tazza. Grazie all'innovazione di prodotto, Gimoka offre soluzioni capaci di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto lungo tutto il processo di erogazione e anche nei casi di prolungata permanenza dei grani nella campana caffè. In totale, sono 5 le referenze introdotte da Grupo Gimoka. A differenziarle, il livello di tostatura e intensità. Menzione speciale, per la referenza bio: caratterizzata da una tostatura media che permette di ottenere un caffè equilibrato, dal corpo sostenuto, con note di nocciola, pan tostato e spezie.

Cioccolata, tè e cappuccini: le novità per il segmento solubili

A Venditalia, Gruppo Gimoka porta anche la gamma completa nel segmento dei solubili. Fra le novità, il latte in polvere ottenuto tramite un processo di granulazione che ne esalta la solubilità e le caratteristiche organolettiche, garantendone la costanza nell’applicazione nei distributori automatici. Un’offerta che sa declinarsi sia per il mercato italiano sia per il mercato estero in termini di gusti e tipologie di prodotti. In generale, la linea solubili di Gimoka presenta un portafoglio di referenze ricco e profondo in grado di offrire un’ottima qualità della bevanda erogata, garantendo una resa stabile nel tempo a prescindere dal grado di umidità dell’ambiente, un elevato grado di solubilità e un efficiente utilizzo del parco macchine senza la necessità di modificare la ricetta. In particolare, per le cioccolate si spazia su vari profili sensoriali: dal gusto classico, alla cioccolata più densa e cremosa, all’Excelsa, ottenuta dalle migliori fave con un alto contenuto di cacao. Per il ginseng, invece, si va dal classico all'amaro fino all'esotico ginseng malese. Non manca poi il segmento tè con la referenza al limone e il segmento di bevande a base latte, come il cappuccino (rinnovato con i gusti noisette, Irish coffee e vaniglia).

Horeca e uffici i mercati di riferimenti per il Gruppo Gimoka

Proposte innovatice che puntano a conquistare i canali Horeca e ufficio. Nel primo caso, l’offerta pone al centro la qualità della bevanda erogata (caffè espresso, caffè filtro, solubili, succhi di frutta, tisane e creme fredde) che si ottiene dal risultato sinergico dell’attrezzatura corretta , dell’ingrediente sapientemente sviluppato, delle attività di pre e post vendita. Per gli uffici, invece, Gruppo Gimoka punta sulle nuove referenze sviluppate per il sistema chiuso Gm3 (ossia quello delle macchinette a cialde). Il sistema è stato sviluppato per garantire un servizio di alta qualità delle bevande erogate, siano esse caffè o solubili: le capsule sono protette ed è possibile personalizzare i parametri delle bevande erogate.

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna