Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Gruppo Gimoka a Venditalia 2022 con nuove referenze per il caffè
Gruppo Gimoka a Venditalia 2022 con nuove referenze per il caffè
Information
News

Gruppo Gimoka porta a Venditalia 5 nuove referenze per il caffè alla macchinetta

Information
- Gruppo Gimoka - caffè - Venditalia

Il settore del vending chiama e Gruppo Gimoka risponde. Protagonista a Venditalia (la fiera di riferimento del comparto che si svolge a Milano dall'11 al 14 maggio), l'azienda ha deciso di sviluppare ulteriormente questa linea di business con la volontà di affermarsi come full line supplier grazie alla nuova gamma di miscele in gradi e bevade solubili per la distribuzione automatica e il segmento Office coffee service (Ocs). 

A Venditalia Gruppo Gimoka porta cinque nuove miscele caffè

La nuova gamma di caffè in grani è il risultato dello studio delle esigenze espresse dal mercato nelle sue varie applicazione. Le miscele, infatti, vengono realizzate per offrire un risultato di qualità in tazza. Grazie all'innovazione di prodotto, Gimoka offre soluzioni capaci di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto lungo tutto il processo di erogazione e anche nei casi di prolungata permanenza dei grani nella campana caffè. In totale, sono 5 le referenze introdotte da Grupo Gimoka. A differenziarle, il livello di tostatura e intensità. Menzione speciale, per la referenza bio: caratterizzata da una tostatura media che permette di ottenere un caffè equilibrato, dal corpo sostenuto, con note di nocciola, pan tostato e spezie.

Cioccolata, tè e cappuccini: le novità per il segmento solubili

A Venditalia, Gruppo Gimoka porta anche la gamma completa nel segmento dei solubili. Fra le novità, il latte in polvere ottenuto tramite un processo di granulazione che ne esalta la solubilità e le caratteristiche organolettiche, garantendone la costanza nell’applicazione nei distributori automatici. Un’offerta che sa declinarsi sia per il mercato italiano sia per il mercato estero in termini di gusti e tipologie di prodotti. In generale, la linea solubili di Gimoka presenta un portafoglio di referenze ricco e profondo in grado di offrire un’ottima qualità della bevanda erogata, garantendo una resa stabile nel tempo a prescindere dal grado di umidità dell’ambiente, un elevato grado di solubilità e un efficiente utilizzo del parco macchine senza la necessità di modificare la ricetta. In particolare, per le cioccolate si spazia su vari profili sensoriali: dal gusto classico, alla cioccolata più densa e cremosa, all’Excelsa, ottenuta dalle migliori fave con un alto contenuto di cacao. Per il ginseng, invece, si va dal classico all'amaro fino all'esotico ginseng malese. Non manca poi il segmento tè con la referenza al limone e il segmento di bevande a base latte, come il cappuccino (rinnovato con i gusti noisette, Irish coffee e vaniglia).

Horeca e uffici i mercati di riferimenti per il Gruppo Gimoka

Proposte innovatice che puntano a conquistare i canali Horeca e ufficio. Nel primo caso, l’offerta pone al centro la qualità della bevanda erogata (caffè espresso, caffè filtro, solubili, succhi di frutta, tisane e creme fredde) che si ottiene dal risultato sinergico dell’attrezzatura corretta , dell’ingrediente sapientemente sviluppato, delle attività di pre e post vendita. Per gli uffici, invece, Gruppo Gimoka punta sulle nuove referenze sviluppate per il sistema chiuso Gm3 (ossia quello delle macchinette a cialde). Il sistema è stato sviluppato per garantire un servizio di alta qualità delle bevande erogate, siano esse caffè o solubili: le capsule sono protette ed è possibile personalizzare i parametri delle bevande erogate.

ALTRI ARTICOLI

Dal suo lancio nel 2018, Deliveroo Packaging ha consegnato 25 milioni di confezioni ecologiche

Deliveroo Packacing, il servizio per un imballaggio più sostenibile

Per facilitare l'accesso dei risroratori a imballaggi più sostenibili e rispettosi dell'ambiente, Deliveroo lancia l'innovativa piattaforma Packaging. Si tratta di un servizio che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, appositamente pensati per le consegne, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o…
Roadhouse Express al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia

Roadhouse Express, la qualità della steak house e servizio più rapido

Al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia fa il suo debutto il format Roadhouse Express del Gruppo Cremonini: velocità di servizio e offerta conveniente. Il nuovo modello di ristorazione è stato pernsato per location particolari (shopping mall e travel retail) e ha previsto un restyling dell'originale: il colore rosso storico viene…
Le 4 etichette del nuovo brand Strucchi

Paolo Dalla Mora lancia Strucchi: vermouth e bitter da manuale

Un nuovo brand, nato dall'idea dell'imprenditore dei distillati Paolo Dalla Mora e distribuito da GAJA Distribuzione fa il suo debutto sul mercato: Strucchi. Si tratta di una serie di 4 etichette, Vermouth e bitter, ideali per la miscelazione. Come dimostrato dalla drink list realizzata da Leonardo Todisco, international brand ambassador di…
Lino Enrico Stoppani, riconfermato presidente di Fipe

Lino Enrico Stoppani riconfermato alla guida di Fipe

La Fipe ha riposto ancora una volta la fiducia nella presidenza di Lino Enrico Stoppani per un mandato di 5 anni in rappresentanza di oltre 330 mila imprese. Un riconoscimento che premia la sua leadership e il lavoro svolto nel precedente quinquennio segnato dal dramma della pandemia e la conseguente crisi economica. Il nuovo mandato sarà dedicato…
Un locale dell'insegna Cucchi Burgers a Roma

Cucchi Burgers, l'hamburger di macelleria che guarda all'estero

Da macelleria di famiglia ad hamburgeria di successo, il salto avanti di 50 anni di Cucchi Burgers è iniziato a Roma nel 2019 e ora conta già sette location. Al centro del format, una proposta imperniata sulla qualità e la collaborazione con la filiera soggetta a un restyling che ha portato alla nascita del nome attuale, distintivo e separato…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna