Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Gruppo Gimoka a Venditalia 2022 con nuove referenze per il caffè
Gruppo Gimoka a Venditalia 2022 con nuove referenze per il caffè
Information
News

Gruppo Gimoka porta a Venditalia 5 nuove referenze per il caffè alla macchinetta

Information
- Gruppo Gimoka - caffè - Venditalia

Il settore del vending chiama e Gruppo Gimoka risponde. Protagonista a Venditalia (la fiera di riferimento del comparto che si svolge a Milano dall'11 al 14 maggio), l'azienda ha deciso di sviluppare ulteriormente questa linea di business con la volontà di affermarsi come full line supplier grazie alla nuova gamma di miscele in gradi e bevade solubili per la distribuzione automatica e il segmento Office coffee service (Ocs). 

A Venditalia Gruppo Gimoka porta cinque nuove miscele caffè

La nuova gamma di caffè in grani è il risultato dello studio delle esigenze espresse dal mercato nelle sue varie applicazione. Le miscele, infatti, vengono realizzate per offrire un risultato di qualità in tazza. Grazie all'innovazione di prodotto, Gimoka offre soluzioni capaci di mantenere inalterate le proprietà organolettiche del prodotto lungo tutto il processo di erogazione e anche nei casi di prolungata permanenza dei grani nella campana caffè. In totale, sono 5 le referenze introdotte da Grupo Gimoka. A differenziarle, il livello di tostatura e intensità. Menzione speciale, per la referenza bio: caratterizzata da una tostatura media che permette di ottenere un caffè equilibrato, dal corpo sostenuto, con note di nocciola, pan tostato e spezie.

Cioccolata, tè e cappuccini: le novità per il segmento solubili

A Venditalia, Gruppo Gimoka porta anche la gamma completa nel segmento dei solubili. Fra le novità, il latte in polvere ottenuto tramite un processo di granulazione che ne esalta la solubilità e le caratteristiche organolettiche, garantendone la costanza nell’applicazione nei distributori automatici. Un’offerta che sa declinarsi sia per il mercato italiano sia per il mercato estero in termini di gusti e tipologie di prodotti. In generale, la linea solubili di Gimoka presenta un portafoglio di referenze ricco e profondo in grado di offrire un’ottima qualità della bevanda erogata, garantendo una resa stabile nel tempo a prescindere dal grado di umidità dell’ambiente, un elevato grado di solubilità e un efficiente utilizzo del parco macchine senza la necessità di modificare la ricetta. In particolare, per le cioccolate si spazia su vari profili sensoriali: dal gusto classico, alla cioccolata più densa e cremosa, all’Excelsa, ottenuta dalle migliori fave con un alto contenuto di cacao. Per il ginseng, invece, si va dal classico all'amaro fino all'esotico ginseng malese. Non manca poi il segmento tè con la referenza al limone e il segmento di bevande a base latte, come il cappuccino (rinnovato con i gusti noisette, Irish coffee e vaniglia).

Horeca e uffici i mercati di riferimenti per il Gruppo Gimoka

Proposte innovatice che puntano a conquistare i canali Horeca e ufficio. Nel primo caso, l’offerta pone al centro la qualità della bevanda erogata (caffè espresso, caffè filtro, solubili, succhi di frutta, tisane e creme fredde) che si ottiene dal risultato sinergico dell’attrezzatura corretta , dell’ingrediente sapientemente sviluppato, delle attività di pre e post vendita. Per gli uffici, invece, Gruppo Gimoka punta sulle nuove referenze sviluppate per il sistema chiuso Gm3 (ossia quello delle macchinette a cialde). Il sistema è stato sviluppato per garantire un servizio di alta qualità delle bevande erogate, siano esse caffè o solubili: le capsule sono protette ed è possibile personalizzare i parametri delle bevande erogate.

ALTRI ARTICOLI

Sul circuito Viva.com è abilitato il servizio Tap On Any Device per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi

Agli esercenti del circuito Viva.com arrivano i benefici di Bancomat

Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
Le novità Schladerer nel catalogo Distillerie Nardini

Distilleria Nardini, trend premium con Schladerer e Vulcanica Vodka

Nel portfoglio distributivo di Distilleria Nardini dedicato agli spirit super premium, entrano anche i prodotti Schladerer (distillati frutta) e Vulcanica Vodka. Etichette in esclusiva per il nostro Paese che vanno ad arricchire la gamma del produttore veneto, famoso in tutto il mondo per le sue grappe e liquori di qualità.
Il punto vendita franchising di Alice Pizza a Melegnano in un'area di servizio EG Italia

Anche Alice Pizza debutta nella rete si aree di servizio EG Italia

A Melegnano, comune alle porte di Milano, la rete di aree di servizio EG Italia impreziosisce l'offerta con l'inserimento di un punto vendita Alice Pizza. In via Emilia 2, la tipica pizza al taglio della tradizione romana si avvicina sempre di più a chi viaggia e ha voglia di una pausa di piacere on the road con un prodoIo di qualità in tanti…
Per Essse Caffè, crescita di due milioni nel fatturato Horeca 2023

Essse Caffè: 42 milioni di euro di fatturato nel 2023, crescita Horeca

Per Essse Caffè il 2023 si è chiuso a quota 42 milioni di euro di fatturato (+3 milioni sul 2022), con una crescita del +8% grazie a Horeca e OCS-vending. Nel dettaglio, l'Horeca Italia ha segnato un incremento di quasi 2 milioni di euro. Il fatturato estero ha invece raggiunto quota 9 milioni; il vending è arrivato a 5 milioni.
Le 4 etichette prodotte da Cantina Urbana a Milano

Cantina Urbana, poker di etichette rinnovano la tradizione lombarda

Per Cantina Urbana è arrivato il momento di svelare gli "assi" nella manica per la stagione 2024: un poker che nasce nella rinomata area dell'Oltrepò Pavese. Milano Organic 2023, Bianco King 2023, Ringhio Orange 2023 e Barbera 2023 le etichette della prima realtà vitivinicola urbana del capoluogo lombardo nata nel 2018 dall’imprenditore e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits