Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Illy Caffè, degustazioni in negozio
Lancio delle degustazioni delle migliori miscele internazionali da Illy Caffè
Information
News

Nei negozi Illy Caffè le degustazioni delle migliori miscele dal mondo

Information
- Illy Caffè - degustazioni - negozi

Dall'1 aprile e fino a fine anno, Illy Caffè porta i clienti dei propri shop a fare un giro del mondo al gusto di caffè. Protagonisti, i finalisti dell’Ernesto Illy International Coffee Award 2021 che saranno proposti in degustazione ai clienti all'interno dei punti vendita in Europa e negli Usa. Le degustazioni seguiranno un calendario di appuntamenti mensili in cui le miscele finaliste della sesta edizione del premio dedicato a Ernestro Illy potranno essere acquistate dai coffee lover.

Un giro del mondo al gusto di caffè Illy

Si inizia con l'Etiopia ad aprile e si finisce a dicembre con l'India. Il giro del mondo di Illy permetterà di conoscere e degustare le 9 varietà di Arabica finaliste, sia nella versione classica espresso, sia, per la prima volta e solo nei mesi estivi da giugno a settembre, in un’esclusiva versione fredda. In tutti i caffè illy coinvolti saranno esposte anche le illustrazioni che 9 artisti internazionali hanno realizzato per accompagnare il progetto. Un ulteriore modo per raccontare in maniera inedita la cultura del caffè, con 9 creatività che mese dopo mese rappresenteranno l’universo cromatico dei Paesi finalisti, richiamando anche le note aromatiche della loro produzione di caffè.

 

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna