Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Passione hamburger su Deliveroo che il 28 festeggia la giornata internazionale del panino all'americana
Passione hamburger su Deliveroo che il 28 festeggia la giornata internazionale del panino all'americana
Information
News

Hamburger senza orari, su Deliveroo il 28 maggio si festeggia il panino all'americana

Information
- Migliori hamburger Deliveroo - Deliveroo app - Deliveroo hamburger

Che sia di manzo o pollo, arricchito con formaggio o bacon, ma pure vegano e dolce, l'hamburger piace sempre di più. A dirlo sono i dati della piattaforma di food delivery Deliveroo diffusi in vista dell'hamburger day di sabato 28 maggio. Un'occasione unica per lanciare una vera e propria "burger routine" per tutti gli amanti del panino all'americana. 

Hamburger, un piatto senza più orari

"Ormai l’hamburger soddisfa qualsiasi esigenza, al di là del suo nome, è una formula che si adatta a tutte le ore, a tutti regimi alimentari e in qualsiasi momento della giornata. Sempre più spesso si ​ consuma fuori dagli orari canonici. I giovani, in particolare, lo ordinano come merenda a metà pomeriggio”, afferma Stefano Cerliani, founder e ceo di Sweetburger a Milano, l'insegna partner di Deliveroo per i festeggiamente del 28 maggio. Celebrazioni che inizieranno all'alba e continueranno per tutto il giorno assecondando le abitudini di acquisto dei consumatori per cui il burger è sempre più uno sfizio da consumare senza vincoli di orario. Tanto che nella giornata di sabato 28 maggio sarà possibile ordinare, in esclusiva sulla app,​ una special edition dello speciale panino quadrato di Sweetburger composta da tre hamburger pensati per pranzo leggero, una merenda dolce e cena succulenta.

Roma, Cagliari e Busto Arsizio: tre piazze per tre consumi diversi

Secondo i dati raccolti da Deliveroo, infatti, gli ordini di hamburger travalicano i momenti dedicati ai tre canonici pasti della giornata. A Roma, per esempio, c’è chi non vuole rinunciare al suo burger preferito già dalle prime ore dell’alba, tanto che il 36% degli ordini tra le 5 e le 6 del mattino sono proprio ordini di hamburger. A Cagliari è il pomeriggio intorno alle 15.00 ad essere il burger moment preferito, con un ordine di hamburger ogni 5 ordini ricevuti. A Busto ​Arsizio, invece, la voglia si fa sentire soprattutto nel momento pre-cena, intorno alle 18.00,  con il 25% degli ordini in ​ fascia destinati proprio a questa specialità.

La Top 10 delle città che ordinano più hamburger, guida Teramo

Osservando la geografia dell'hamburger su Deliveroo, invece, nella speciale classifica per città, il food delivery di hamburger vede in test Teramo, seguita da Ostia e Acilia. Fuori dal podio, Binasco  Puegnano sul Garda. Seguono Lentate sul Seveso, Guidonia, Reggio Calabria, Catanzaro e Mesagne a chiudere la Top 10. Per quanto riguarda le tipologie di hamburger, rispetto ai 10mila ristoranti da cui poterlo ordinare su Deliveroo, le varianti più gettonate restano i grandi classici: il bacon cheese burger, il chicken burger o il burger tradizionale. A questi si affiancano nuove e insolite ricettazioni con pesce spada, salmone affumicato o polpo. Campioni di queste proposte fra tradizione e innovazione su Deliveroo sono Five Guys, Hamerica's, Bun Burger, Avo Brothers e Burgez. 

Hamburger vegano, un trend in crescita

Fra i trend emergenti c'è senza dubbio quello del burger vegetariano. Si va dai plant-based meat burger, a base di proteine vegetali che riproducono il sapore della carne, come quello proposto da Burger King, ai veg-burger con legumi e cereali ​ di Flower Burger o Avo Brothers. Tra le città che più amano ordinare burger vegani, Thiene è al primo posto davanti a Viterbo e Bari. Piombino e Rimini si collocano rispettivamente al quarto e quinto posto. A seguire Rovereto, Forlì, Montecatini Terme, Bologna e Milano.  

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna