Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Passione hamburger su Deliveroo che il 28 festeggia la giornata internazionale del panino all'americana
Passione hamburger su Deliveroo che il 28 festeggia la giornata internazionale del panino all'americana
Information
News

Hamburger senza orari, su Deliveroo il 28 maggio si festeggia il panino all'americana

Information
- Migliori hamburger Deliveroo - Deliveroo app - Deliveroo hamburger

Che sia di manzo o pollo, arricchito con formaggio o bacon, ma pure vegano e dolce, l'hamburger piace sempre di più. A dirlo sono i dati della piattaforma di food delivery Deliveroo diffusi in vista dell'hamburger day di sabato 28 maggio. Un'occasione unica per lanciare una vera e propria "burger routine" per tutti gli amanti del panino all'americana. 

Hamburger, un piatto senza più orari

"Ormai l’hamburger soddisfa qualsiasi esigenza, al di là del suo nome, è una formula che si adatta a tutte le ore, a tutti regimi alimentari e in qualsiasi momento della giornata. Sempre più spesso si ​ consuma fuori dagli orari canonici. I giovani, in particolare, lo ordinano come merenda a metà pomeriggio”, afferma Stefano Cerliani, founder e ceo di Sweetburger a Milano, l'insegna partner di Deliveroo per i festeggiamente del 28 maggio. Celebrazioni che inizieranno all'alba e continueranno per tutto il giorno assecondando le abitudini di acquisto dei consumatori per cui il burger è sempre più uno sfizio da consumare senza vincoli di orario. Tanto che nella giornata di sabato 28 maggio sarà possibile ordinare, in esclusiva sulla app,​ una special edition dello speciale panino quadrato di Sweetburger composta da tre hamburger pensati per pranzo leggero, una merenda dolce e cena succulenta.

Roma, Cagliari e Busto Arsizio: tre piazze per tre consumi diversi

Secondo i dati raccolti da Deliveroo, infatti, gli ordini di hamburger travalicano i momenti dedicati ai tre canonici pasti della giornata. A Roma, per esempio, c’è chi non vuole rinunciare al suo burger preferito già dalle prime ore dell’alba, tanto che il 36% degli ordini tra le 5 e le 6 del mattino sono proprio ordini di hamburger. A Cagliari è il pomeriggio intorno alle 15.00 ad essere il burger moment preferito, con un ordine di hamburger ogni 5 ordini ricevuti. A Busto ​Arsizio, invece, la voglia si fa sentire soprattutto nel momento pre-cena, intorno alle 18.00,  con il 25% degli ordini in ​ fascia destinati proprio a questa specialità.

La Top 10 delle città che ordinano più hamburger, guida Teramo

Osservando la geografia dell'hamburger su Deliveroo, invece, nella speciale classifica per città, il food delivery di hamburger vede in test Teramo, seguita da Ostia e Acilia. Fuori dal podio, Binasco  Puegnano sul Garda. Seguono Lentate sul Seveso, Guidonia, Reggio Calabria, Catanzaro e Mesagne a chiudere la Top 10. Per quanto riguarda le tipologie di hamburger, rispetto ai 10mila ristoranti da cui poterlo ordinare su Deliveroo, le varianti più gettonate restano i grandi classici: il bacon cheese burger, il chicken burger o il burger tradizionale. A questi si affiancano nuove e insolite ricettazioni con pesce spada, salmone affumicato o polpo. Campioni di queste proposte fra tradizione e innovazione su Deliveroo sono Five Guys, Hamerica's, Bun Burger, Avo Brothers e Burgez. 

Hamburger vegano, un trend in crescita

Fra i trend emergenti c'è senza dubbio quello del burger vegetariano. Si va dai plant-based meat burger, a base di proteine vegetali che riproducono il sapore della carne, come quello proposto da Burger King, ai veg-burger con legumi e cereali ​ di Flower Burger o Avo Brothers. Tra le città che più amano ordinare burger vegani, Thiene è al primo posto davanti a Viterbo e Bari. Piombino e Rimini si collocano rispettivamente al quarto e quinto posto. A seguire Rovereto, Forlì, Montecatini Terme, Bologna e Milano.  

ALTRI ARTICOLI

Sul circuito Viva.com è abilitato il servizio Tap On Any Device per i pagamenti in negozio su oltre 985 dispositivi

Agli esercenti del circuito Viva.com arrivano i benefici di Bancomat

Anche Viva.com raggiunge un accordo con Bancomat per abilitare l'accettazione da parte degli esercenti italiani dei più popolari strumenti fra gli italiani. Gli associati alla rete dell prima banca tecnologica europea potranno ora accettare PagoBancomat e Bancomat Pay. L'obiettivo è l'espansione strategica di questa partnership anche in Europa.
Le novità Schladerer nel catalogo Distillerie Nardini

Distilleria Nardini, trend premium con Schladerer e Vulcanica Vodka

Nel portfoglio distributivo di Distilleria Nardini dedicato agli spirit super premium, entrano anche i prodotti Schladerer (distillati frutta) e Vulcanica Vodka. Etichette in esclusiva per il nostro Paese che vanno ad arricchire la gamma del produttore veneto, famoso in tutto il mondo per le sue grappe e liquori di qualità.
Il punto vendita franchising di Alice Pizza a Melegnano in un'area di servizio EG Italia

Anche Alice Pizza debutta nella rete si aree di servizio EG Italia

A Melegnano, comune alle porte di Milano, la rete di aree di servizio EG Italia impreziosisce l'offerta con l'inserimento di un punto vendita Alice Pizza. In via Emilia 2, la tipica pizza al taglio della tradizione romana si avvicina sempre di più a chi viaggia e ha voglia di una pausa di piacere on the road con un prodoIo di qualità in tanti…
Per Essse Caffè, crescita di due milioni nel fatturato Horeca 2023

Essse Caffè: 42 milioni di euro di fatturato nel 2023, crescita Horeca

Per Essse Caffè il 2023 si è chiuso a quota 42 milioni di euro di fatturato (+3 milioni sul 2022), con una crescita del +8% grazie a Horeca e OCS-vending. Nel dettaglio, l'Horeca Italia ha segnato un incremento di quasi 2 milioni di euro. Il fatturato estero ha invece raggiunto quota 9 milioni; il vending è arrivato a 5 milioni.
Le 4 etichette prodotte da Cantina Urbana a Milano

Cantina Urbana, poker di etichette rinnovano la tradizione lombarda

Per Cantina Urbana è arrivato il momento di svelare gli "assi" nella manica per la stagione 2024: un poker che nasce nella rinomata area dell'Oltrepò Pavese. Milano Organic 2023, Bianco King 2023, Ringhio Orange 2023 e Barbera 2023 le etichette della prima realtà vitivinicola urbana del capoluogo lombardo nata nel 2018 dall’imprenditore e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits