Cigierre presenta il primo bilancio di sostenibilità
Nov 28, 2024
A supporto dell'espansione del proprio network food retail, Cigierre ha nominato Luca Sabadin nel ruolo di group chief financial officer. Il manager assume la responsabilità della direzione amministrazione, finanza e controllo e IT, a supporto del fondatore e amministratore delegato Marco Di Giusto e del direttore generale Stefania Criveller, garantendo solidità e visione strategica ai processi di investimento.
Approdato all'interno del gruppo dopo un percorso professionale di rilievo in primarie realtà del settore food & retail, Sabadin ha maturato una solida esperienza internazionale ricoprendo il ruolo di group cfo in Eataly e, precedentemente, di cfo in Autogrill Italia. La sua nomina "rappresenta un passo fondamentale per accompagnare la nuova dimensione raggiunta da Cigierre nel corso del 2025 - ha dichiarato Di Giusto - Siamo certi che la sua leadership contribuirà a consolidare i risultati ottenuti ed a pianificare con successo i prossimi obiettivi di crescita".
La nomina di Sabadin giunge al termine di un 2025 caratterizzato da una fase di forte crescita per Cigierre. L’anno in corso ha visto il potenziamento dei format storici del gruppo e il successo del lancio di Smashie, il nuovo format di ristorazione che ha rapidamente riscontrato il favore del mercato. Una novità che arriva a 30 anni di distanza dal debutto nel casual dining tricolore e la costruzione di un network di oltre 360 locali presenti sia in Italia che all'estero grazie a marchi come Old Wild West, America Graffiti, Wiener Haus, Pizzikotto e Shi’s. Insegne che saranno protagoniste di un'ulteriore crescita anche nel 2026 (soprattutto in franchising).