Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Secondo la ricerca Deliveroo-SWG, la migliora accoppiata in cucina è padri-figli
Information
News

Festa del Papà, in cucina (e su Deliveroo) vince la lasagna

Information
- Deliveroo Festa del Papà - Deliveroo food delivery - Deliveroo app

Il menu perfetto per festeggiare la Festa del Papa? La lasagna come primo e la grigliata di carne come secondo, a detta di un sondaggio SWG per Deliveroo. L'analisi ha approfondito il rapporto tra gli uomini e la cucina definendo il profilo di uno "chef" presico ma anche disordinato dietro i fornelli, dove il 48% del campione maschile afferma di cucinare "spesso" (mentre sono l'87% delle famiglie quelle in cui gli uomini cucinano "saltuariamente").

Uomini ai fornelli, sperimentano ma sono suscettibili. 

Secondo la ricerca commissionata dalla piattaforma delivery, degli uomini che cucinano viene gradita la bravura (58%) e la voglia di sperimentare con ricette e abbinamenti particolari (50%), ma per il 39% stanno diventando anche dei nuovi custodi della tradizione. L’abilità ai fornelli, però, alimenta, l’ipercriticità: per il 34% dei rispondenti gli uomini sono ipercritici su quello che cucinano gli altri. E non solo: se per il 29% dei rispondenti gli uomini sono suscettibili, cioè non accettano che gli si dica che un loro piatto non è buono. ​

Il lavoro di squadra padri-figli funziona in cucina.

E per quanto riguarda il lavoro in team? Per il 38% degli intervistati, ai fornelli è bene non mettere mai insieme i partner. Funzionano meglio, invece, altre coppie, a cominciare da quella padri-figli: per circa l’80% dei rispondenti al sondaggio questa squadra può essere più affiatata, come quella tra suocero e genero e fratello e sorella. E allora, SWG ha chiesto agli italiani qual è il menù perfetto da preparare con gli uomini di casa per le Festa del Papà: per il sondaggio sono la grigliata di carne tra i secondi (36%) e le lasagne tra i primi (28%), gli stessi piatti per i quali, tra l’altro, gli uomini sono considerati dei veri masterchef, insieme alla carbonara, le uova e i risotti. Quali, invece, i piatti che agli uomini proprio non riescono? Polpette, fritture e dolci.

Su Deliveroo HOP è pronta la lasagna.

Ecco, quindi, che Deliveroo lancia in occasione della Festa del Papà un’attivazione di cui protagonista è la lasagna! Negli store Deliveroo HOP - il servizio di consegna rapida della spesa - di Milano e Roma sarà disponibile un carosello speciale con tutti gli ingredienti necessari per preparare un’ottima lasagna insieme ai papà: lasagna fresca, passata di pomodoro, besciamella (oppure latte, farina e burro), carne macinata, parmigiano grattugiato, carote, cipolla, sedano e olio. Tutti coloro che ordineranno la lasagna fresca riceveranno in regalo, fino ad esaurimento scorte, due fantastici grembiuli, per padri e figli, da indossare cucinando insieme una gustosissima lasagna, ideale per festeggiare insieme la giornata del 19 marzo!

ALTRI ARTICOLI

In totale, sono 105 gli store gestiti direttamente da Burger King in Italia

Burger King arriva a Imola: 10 punti vendita in Emilia-Romagna

Aperto domenica 30 marzo, il nuovo Burger King di Imola, in via Provinciale Selice 19, porta a 10 i locali del network fast food presenti in Emilia-Romagna. Ad oggi, quindi, la rete tricolore del brand conta 105 store di proprietà diretta. Compresi i franchising, invece, il totale passa a oltre 270 ristoranti in cui lavorano più di 5000 persone.
L'ingresso di uno dei nuovi locali di Antica Pizzeria Da Michele

Catania, Rimini e Civitavecchia: tris per Antica Pizzeria Da Michele

Tra la fine di marzo e l'inizio di aprile 2025, Antica Pizzeria Da Michele piazza il tris: Civitavecchia (27 marzo), Rimini (3 aprile) e Catania (4 aprile). Tre operazioni che rafforzano il business italiano del brand partenopeo di proprietà della famiglia Condurro. Ad oggi, sono 34 le pizzerie tricolori del network, nato a Napoli nel 1870 e ora…
Il nuovo Planter Burger di Flower Burger

Flower Burger con Cucina Botanica lancia Planter Burger

Una special edition, disponibile fino a tutto giugno 2025 negli store Flower Burger, valorizza il plant based: è Planter Burger, realizzato con Cucina Botanica. Si tratta di una referenza che si ispira ai benefici dell'alimentazione vegetale ispirandosi alla filosofia promossa da Planter, l’app che offre un piano alimentare vegetale, bilanciato e…
La cuvée Diamant della maison Vranken, specializzata in Champagne

Vranken sceglie D&C per la distribuzione italiana dello Champagne

Partnership strategica al gusto di Champagne quella siglata dalla maison Vranken, in Italia, con la società di distribuzione beverage D&C Spa. A siglare questa collaborazione è stato l'accordo fra la presidente del produttore francese Nathalie Vranken e quella del distributore Caterina Boerci. L'obiettivo è accrescere la notorietà del brand…
Nel 2024, CityLife Shopping District ha accolto 11,2 milioni di visitatori

CityLife Shopping District, entrano Stendhal Bistrot e Osteria Nanin

Due novità food retail (e due fashion) a CityLife Shopping District, il centro commerciale milanese che nel 2024 ha raggiunto gli 11,2 milioni di visitatori. Si tratta di Standhal Bistrot e Osteria Nanin. Due proposte che uniscono stile, qualità e divertimento dimostrando la flessibilità e la varietà della proposta della shopping destination…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna