Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I piatti premiati da NielsenIQ
I piatti premiati da NielsenIQ
Information
News

NielsenIQ premia i migliori menu in Europa scelti dai clienti

Information
- NielsenIQ consulenza - NielsenIQ menu ristorazione

Quali sono le migliori voci di menu nelle catene di ristorazione a livello europeo? La domanda se l'è posta NielsenIQ Bases, società di NielsenIQ leader nell’aiutare le aziende a creare marchi di successo attraverso l’innovazione e l’ottimizzazione delle strategie di go-to-market, che ha stilato l'elenco dei vincitori del premio Europe Menu Innovation Award 2022

I clienti giudici finali nel premio di NielsenIQ Bases.

Per la prima volta in Europa, attraverso un sondaggio che ha coinvolto migliaia di clienti di ristoranti, sono state valutate 120 innovazioni culinarie introdotte dai ristoranti nei loro menu. Il team di NielsenIQ BASES Restaurant ha giudicato ogni nuova preparazione in termini di rilevanza - prodotti che i consumatori hanno dichiarato di volere o desiderare - e di innovazione - piatti che le persone hanno trovato innovativi ed interessanti. I 14 piatti vincitori, secondo il parere degli intervistati, provengono da Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Un premio per i brand che sanno conquistare i clienti.

Il premio della società di analisi e consulenza, creato per valorizzare le novità nel campo della ristorazione, riconosce lo sforzo compiuto dalle aziende vincitrici per attrarre i clienti, sia che fossero pronti a tornare nei ristoranti, sia che preferissero rimanere a casa, facendo il possibile per offrire ai consumatori ciò che desideravano, dove lo desideravano. I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022 sono quindi esempi di come i ristoranti possano davvero entrare in contatto con i loro fruitori e creare menu innovativi e dirompenti. "I brand sul podio hanno dato il meglio di sé per entusiasmare e soddisfare i loro clienti, offrendo loro nuovi ed esclusivi prodotti, in un periodo complesso sia per i ristoranti sia per i consumatori", ha dichiarato Gustavo Zatt, responsabile Europa di NielsenIQ Bases Restaurant.

I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022

In Italia

  1. Burger King, Italian Kings
  2. La Piadineria, La Levante
  3. Autogrill, Wow Burger (vegano)

In Spagna:

  1. McDonald’s, Bearnesa
  2. Fosters Hollywood, TacoPollo
  3. Goiko, La Kranch

In Francia

  1. Burger King, Les Masters Montagnard
  2. Buffalo Grill, Coupe Creamy Bananut

In Germania

  1. McDonald’s, Big Tasty Bacon Chili-Cheese
  2. Nordsee, Visch and Chips
  3. Pizza Hut, MyBox

Nel Regno Unito

  1. Domino’s, Festive One Pizza
  2. Wagamama, Spicy Vegan “Chicken” Hirata Steamed Buns
  3. Costa Aero, Hot Chocolate

ALTRI ARTICOLI

Christian Traviglia, fondatore di Idntt parte della joint venture Star Kitchen

Christian Traviglia: "Star Kitchen trasforma talent in food retailer"

Trasformare i talenti da social network in food retailer è la mission che si è data Star Kitchen, joint venture di Kuiri e In-Sane, società del Gruppo Idntt. A guidare questa attività è Christian Traviglia che, a RM, ha spiegato come nasce questa idea e come sia possibile "trasformare un talent in un brand e i suoi contenuti in prodotto". Senza…
Il primo gin di Distillerie Nardini

Distilleria Nardini, oltre la grappa c'è il Garage Gin

Dopo 246 anni di storia, Distilleria Nardini, produttore veneto di grappa, sceglie di entrare nel mondo del gin con la referenza Garage Gin. Una scelta coraggiosa, in un mercato competitivo, ma che premia storia, gusto e innovazione. Le direttrici su cui si muove Garage Nardini, il laboratorio sprimentale dell'azienda.
Il nuovo locale KFC Italia di Sassari

KFC Italia, quarta apertura in Sardegna con il franchisee DVS One

Dal Sud al Nord della Sardegna, sull'isola il pollo fritto di KFC Italia conquista Sassari con un punto vendita all'interno del Centro commerciale Tanit. Per l'insegna fast food si tratta della quarta apertura nella regione dopo la tripletta di Cagliari. L'inaugurazione, avvenuta il 19 giugno, impreziosisce l'offerta della food court posta al…
Primo step, la distribuzione da parte di MyCia del sistema di self checkout al tavolo Q-Pay di Qodeup

MyCia e Qodeup, partnership per il menu digitale nell'Horeca

Dopo anni di crescita parallela e concorrenza diretta sui menu digitali, MyCia e Qodeup annunciano una partnership strategica d'integrazione tecnologica. L'obiettivo è quello di offrire ai ristoratori un'esperienza ancora più completa, efficiente e all'avanguardia. Primo step, la distribuzione da parte di MyCia del sistema di self checkout al…
Con l'apertura da Eataly Smeraldo, sono 4 i locali attivi di Terra Gelato

Terra Gelato, quarto locale e partnership per l'espansione con Eataly

All'interno di Eataly Smeraldo a Milano, Terra Gelato apre la sua quarta location e avvia un piano di espansione in partnership col network di grocery-bistrot. Operativo dal 21 giugno, la gelateria offre ai clienti un banco da 22 gusti, compresi i must del brand meneghino (presente anche a Roma con una gelateria) fondato da Gianfranco Sampò.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna