Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I piatti premiati da NielsenIQ
I piatti premiati da NielsenIQ
Information
News

NielsenIQ premia i migliori menu in Europa scelti dai clienti

Information
- NielsenIQ consulenza - NielsenIQ menu ristorazione

Quali sono le migliori voci di menu nelle catene di ristorazione a livello europeo? La domanda se l'è posta NielsenIQ Bases, società di NielsenIQ leader nell’aiutare le aziende a creare marchi di successo attraverso l’innovazione e l’ottimizzazione delle strategie di go-to-market, che ha stilato l'elenco dei vincitori del premio Europe Menu Innovation Award 2022

I clienti giudici finali nel premio di NielsenIQ Bases.

Per la prima volta in Europa, attraverso un sondaggio che ha coinvolto migliaia di clienti di ristoranti, sono state valutate 120 innovazioni culinarie introdotte dai ristoranti nei loro menu. Il team di NielsenIQ BASES Restaurant ha giudicato ogni nuova preparazione in termini di rilevanza - prodotti che i consumatori hanno dichiarato di volere o desiderare - e di innovazione - piatti che le persone hanno trovato innovativi ed interessanti. I 14 piatti vincitori, secondo il parere degli intervistati, provengono da Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Un premio per i brand che sanno conquistare i clienti.

Il premio della società di analisi e consulenza, creato per valorizzare le novità nel campo della ristorazione, riconosce lo sforzo compiuto dalle aziende vincitrici per attrarre i clienti, sia che fossero pronti a tornare nei ristoranti, sia che preferissero rimanere a casa, facendo il possibile per offrire ai consumatori ciò che desideravano, dove lo desideravano. I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022 sono quindi esempi di come i ristoranti possano davvero entrare in contatto con i loro fruitori e creare menu innovativi e dirompenti. "I brand sul podio hanno dato il meglio di sé per entusiasmare e soddisfare i loro clienti, offrendo loro nuovi ed esclusivi prodotti, in un periodo complesso sia per i ristoranti sia per i consumatori", ha dichiarato Gustavo Zatt, responsabile Europa di NielsenIQ Bases Restaurant.

I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022

In Italia

  1. Burger King, Italian Kings
  2. La Piadineria, La Levante
  3. Autogrill, Wow Burger (vegano)

In Spagna:

  1. McDonald’s, Bearnesa
  2. Fosters Hollywood, TacoPollo
  3. Goiko, La Kranch

In Francia

  1. Burger King, Les Masters Montagnard
  2. Buffalo Grill, Coupe Creamy Bananut

In Germania

  1. McDonald’s, Big Tasty Bacon Chili-Cheese
  2. Nordsee, Visch and Chips
  3. Pizza Hut, MyBox

Nel Regno Unito

  1. Domino’s, Festive One Pizza
  2. Wagamama, Spicy Vegan “Chicken” Hirata Steamed Buns
  3. Costa Aero, Hot Chocolate

ALTRI ARTICOLI

Alcuni dei prodotti della linea Morato Professional destinata ai professionisti del fuoricasa

Morato Professional, la nuova linea bakery per gli operatori fuoricasa

Come annunciato a TuttoFood 2025, per i professionisti del fuoricasa arriva Morato Professional: linea di prodotti bakery dedicati alla ristorazione moderna. Una serie di soluzioni rapide e affidabili pensate per il canale foodservice, capaci di farantire qualità costante, praticità di utilizzo e varietà, in risposta a un mercato in continua…
La sala di un locale Popeyes

Popeyes nella Capitale: apertura al Maximo Shopping Center di Roma

Dopo Milano e Bergamo, il pollo fritto in stile Cajun di Popeyes arriva nella Capitale, con la sua quarta apertura, all'interno del Maximo Shopping Center. Un'operazione che rafforza la presenza italiana dell'insegna nata in Louisiana che, dopo i primi passi nel Nord Italia, conquista non solo una nuova regione ma anche un nuovo canale di sviluppo.
Le nuove Pastiglie Negroni di Leone 1857 che rinnovano il segmento confectionery

Leone 1857 celebra l'aperitivo nel confectionery lanciando nuovi gusti

Lo storico brand italiano Leone 1857 continua a distinguersi nell'innovazione della categoria confectionery lanciando nuovi gusti dedicati all'aperitivo. Un vero e proprio omaggio ai cocktail che caratterizzano la collezione 2025 coniugando gusto, creatività e italianità. Ma anche un progetto pensato a intercettare le nuove abitudini di consumo,…
Burger King è presente in Italia dal 1999

Burger King taglia il traguardo dei 300 ristoranti in Italia

A Vertemate (CO), Burger King taglia uno storico traguardo: i 300 punti vendita attivi in Italia, dove l'insegna fast food è sbarcata la prima volta nel 1999. Un numero simbolico che segna una tappa fondamentale nella crescita del brand ormai sempre più a suo agio nella cultura gastronomica tricolore, come si può notare anche dal menu che accoglie…
Francesco Basile, ceo di Qromo

Francesco Basile: "Digitale e fuoricasa? Tutto passa dai pagamenti"

Nato a Milano, in Cina per lavorare, ritornato in Italia a causa del Covid, Francesco Basile è il nome dietro a Qromo e nella classifica Forbes Under 30. Traguardi raggiunti grazie a una profonda sensibilità per l'innovazione e la digitalizzazione, ora applicata al mercato Horeca e food retail. L'obiettivo (condiviso con i soci Paolo Biglioli e…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna