Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
I piatti premiati da NielsenIQ
I piatti premiati da NielsenIQ
Information
News

NielsenIQ premia i migliori menu in Europa scelti dai clienti

Information
- NielsenIQ consulenza - NielsenIQ menu ristorazione

Quali sono le migliori voci di menu nelle catene di ristorazione a livello europeo? La domanda se l'è posta NielsenIQ Bases, società di NielsenIQ leader nell’aiutare le aziende a creare marchi di successo attraverso l’innovazione e l’ottimizzazione delle strategie di go-to-market, che ha stilato l'elenco dei vincitori del premio Europe Menu Innovation Award 2022

I clienti giudici finali nel premio di NielsenIQ Bases.

Per la prima volta in Europa, attraverso un sondaggio che ha coinvolto migliaia di clienti di ristoranti, sono state valutate 120 innovazioni culinarie introdotte dai ristoranti nei loro menu. Il team di NielsenIQ BASES Restaurant ha giudicato ogni nuova preparazione in termini di rilevanza - prodotti che i consumatori hanno dichiarato di volere o desiderare - e di innovazione - piatti che le persone hanno trovato innovativi ed interessanti. I 14 piatti vincitori, secondo il parere degli intervistati, provengono da Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito.

Un premio per i brand che sanno conquistare i clienti.

Il premio della società di analisi e consulenza, creato per valorizzare le novità nel campo della ristorazione, riconosce lo sforzo compiuto dalle aziende vincitrici per attrarre i clienti, sia che fossero pronti a tornare nei ristoranti, sia che preferissero rimanere a casa, facendo il possibile per offrire ai consumatori ciò che desideravano, dove lo desideravano. I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022 sono quindi esempi di come i ristoranti possano davvero entrare in contatto con i loro fruitori e creare menu innovativi e dirompenti. "I brand sul podio hanno dato il meglio di sé per entusiasmare e soddisfare i loro clienti, offrendo loro nuovi ed esclusivi prodotti, in un periodo complesso sia per i ristoranti sia per i consumatori", ha dichiarato Gustavo Zatt, responsabile Europa di NielsenIQ Bases Restaurant.

I vincitori dello Europe Menu Innovation Award 2022

In Italia

  1. Burger King, Italian Kings
  2. La Piadineria, La Levante
  3. Autogrill, Wow Burger (vegano)

In Spagna:

  1. McDonald’s, Bearnesa
  2. Fosters Hollywood, TacoPollo
  3. Goiko, La Kranch

In Francia

  1. Burger King, Les Masters Montagnard
  2. Buffalo Grill, Coupe Creamy Bananut

In Germania

  1. McDonald’s, Big Tasty Bacon Chili-Cheese
  2. Nordsee, Visch and Chips
  3. Pizza Hut, MyBox

Nel Regno Unito

  1. Domino’s, Festive One Pizza
  2. Wagamama, Spicy Vegan “Chicken” Hirata Steamed Buns
  3. Costa Aero, Hot Chocolate

ALTRI ARTICOLI

La presentazione di Antica Pizzeria Da Michele a Hokkaidō in Giappone

L'Antica Pizzeria Da Michele in Giappone, quarta apertura a Hokkaidō

Da Napoli a Hokkaidō, il gusto e il format dell'Antica Pizzeria Da Michele conquistano ancora una volta il Giappone, dove salgono a 4 i locali attivi. Il nuovo punto vendita, attivo dal 25 giugno, si trova all’ingresso dell’Escon Field Hokkaidō, lo stadio ufficiale della squadra di baseball Hokkaidō Nippon Ham Fighters.
Una delle ricette Eatly x Plante Farms

L'insalata agritech di Planet Farms nei piatti di Eataly

I prodotti da agricoltura verticale di Planet Farms entrano nei menu di Eataly, realtà da sempre attenta a valorizzare il Made in Italy più innovativo. Una collaborazione che unisce gusto, qualità e sostenibilità grazie all'utilizzo della gamma Frescaah, protagonista di quattro nuove ricette pensate per esaltare ogni sfumaura e consistenza…
Con il Vending Market Monitor, Jakala e Confida analizzano le performance della distribuzione automatica

Confida e Jakala insieme per il Vending Market Monitor

Uno strumento per la misurazione e il monitoraggio delle performance vending e OCS è il risultato della partnership Confida-Jakala: il Vending Market Monitor. Si tratta di una soluzione di analisi avanzata sviluppata in collaborazione con l'associazione della distribuzione automatica, con particolari focus sui volumi venduti nei diversi canali…
Marconi 21, il nuovo gin di Poli Distillerie

Poli Marconi 21, il gin a ridotta gradazione pensato per la mixology

Gusto intenso e gradazione moderata trovano il loro equilibrio in Marconi 21, il nuovo distillato al ginepro di Poli Distillerie pensato per la mixology. Come fa intuire il nome, la caratteristica di questo spirits è la sua ridotta gradazione al 21%, pensato per chi ama i cocktail ma vuole sentirsi leggero.
La sala del secondo punto vendita di Glory Pop a Milano

Glory POP, la pizzeria anni '80-'90 raddoppia a Milano

Dopo il successo del primo locale di via Correggio 14, inaugurato nel 2023, la mini-catena Glory POP apre la sua seconda venue dedicata alla pizza a Milano. Il nuovo indirizzo, in piazzale Cantore 3, replica lo stesso format già testato dal mercato in cui estetica e convivialità si uniscono e celebrano le atmosfere anni '80-'90. Nel menu,…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna