Shopping, tempo libero, ristorazione: sono questi i tre assi attorno cui ruota il progetto Parma Promenade firmato da Eurofund Group, in apertura nel 2026. Si tratta del primo shopping resort all'aperto dell'Emilia-Romagna ed è frutto di un'ambiziosa riqualificazione dell'ex centro commerciale di Parma. Un progetto che si sviluppa su un totale di 52mila mq con una forte connotazione leisure (a cui saranno dedicati 15mila mq).
Il nuovo sviluppo offrirà un'ampia gamma di opzioni di intrattenimento al coperto, tra cui piste da bowling, giochi di realtà virtuale e aree interattive, oltre a una palestra all'aperto e 10 campi da padel. Un ambiente adatto alle famiglie, progettato per offrire divertimento a tutte le età, sia all'interno che all'aperto. Il tempo libero va di pari passo con un'ottima offerta di food&beverage, pilastro centrale del progetto. Più di 20 operatori del settore alimentare forniranno un'offerta culinaria diversificata, combinando marchi internazionali come KFC e Doppio Malto con partner locali che celebrano il ricco patrimonio gastronomico della rinomata Food Valley italiana. In linea con la missione di Eurofund Group di sviluppare destinazioni esperienziali e innovative, l’offerta gastronomica e il tempo libero svolgeranno un ruolo centrale nella costruzione della comunità. Grazie alla sua struttura aperta, Parma Promenade offrirà ampi spazi comuni pensati per il piacere e la convivialità, con terrazze e piazze ideali per incontrarsi e creare legami autentici. Più di 4.000 mq saranno interamente dedicati a questa esperienza collettiva, posizionando Parma Promenade come un punto di incontro dinamico per la comunità locale e i visitatori.
"Parma Promenade rappresenta il nostro impegno a ridefinire il concetto di shopping e tempo libero, creando una destinazione capace di offrire esperienze memorabili, significative e condivisibili - ha affermato Stéphane Hepburn, amministratore delegato di Eurofund Group Italy - La nostra ambizione è trasformare Parma Promenade in un punto di riferimento sociale e di lifestyle per Parma e l'intera regione, offrendo un'esperienza unica e di alta qualità, paragonabile alle migliori città europee. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza internazionale a Parma, creando un vero e proprio shopping resort, dove l'area dedicata al tempo libero e alla ristorazione sarà la più grande della provincia parmense e una delle più estese della Regione, arricchita da piazze all'aperto senza precedenti". Situato in posizione strategica a soli 5 km dal centro di Parma e con accesso diretto dall'autostrada A1, Parma Promenade è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per la vendita al dettaglio, la ristorazione e il tempo libero dell'Emilia-Romagna, una vera e propria destinazione di lifestyle per la regione.
La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…