Shopping, tempo libero, ristorazione: sono questi i tre assi attorno cui ruota il progetto Parma Promenade firmato da Eurofund Group, in apertura nel 2026. Si tratta del primo shopping resort all'aperto dell'Emilia-Romagna ed è frutto di un'ambiziosa riqualificazione dell'ex centro commerciale di Parma. Un progetto che si sviluppa su un totale di 52mila mq con una forte connotazione leisure (a cui saranno dedicati 15mila mq).
Il nuovo sviluppo offrirà un'ampia gamma di opzioni di intrattenimento al coperto, tra cui piste da bowling, giochi di realtà virtuale e aree interattive, oltre a una palestra all'aperto e 10 campi da padel. Un ambiente adatto alle famiglie, progettato per offrire divertimento a tutte le età, sia all'interno che all'aperto. Il tempo libero va di pari passo con un'ottima offerta di food&beverage, pilastro centrale del progetto. Più di 20 operatori del settore alimentare forniranno un'offerta culinaria diversificata, combinando marchi internazionali come KFC e Doppio Malto con partner locali che celebrano il ricco patrimonio gastronomico della rinomata Food Valley italiana. In linea con la missione di Eurofund Group di sviluppare destinazioni esperienziali e innovative, l’offerta gastronomica e il tempo libero svolgeranno un ruolo centrale nella costruzione della comunità. Grazie alla sua struttura aperta, Parma Promenade offrirà ampi spazi comuni pensati per il piacere e la convivialità, con terrazze e piazze ideali per incontrarsi e creare legami autentici. Più di 4.000 mq saranno interamente dedicati a questa esperienza collettiva, posizionando Parma Promenade come un punto di incontro dinamico per la comunità locale e i visitatori.
"Parma Promenade rappresenta il nostro impegno a ridefinire il concetto di shopping e tempo libero, creando una destinazione capace di offrire esperienze memorabili, significative e condivisibili - ha affermato Stéphane Hepburn, amministratore delegato di Eurofund Group Italy - La nostra ambizione è trasformare Parma Promenade in un punto di riferimento sociale e di lifestyle per Parma e l'intera regione, offrendo un'esperienza unica e di alta qualità, paragonabile alle migliori città europee. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza internazionale a Parma, creando un vero e proprio shopping resort, dove l'area dedicata al tempo libero e alla ristorazione sarà la più grande della provincia parmense e una delle più estese della Regione, arricchita da piazze all'aperto senza precedenti". Situato in posizione strategica a soli 5 km dal centro di Parma e con accesso diretto dall'autostrada A1, Parma Promenade è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per la vendita al dettaglio, la ristorazione e il tempo libero dell'Emilia-Romagna, una vera e propria destinazione di lifestyle per la regione.
All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…