Shopping, tempo libero, ristorazione: sono questi i tre assi attorno cui ruota il progetto Parma Promenade firmato da Eurofund Group, in apertura nel 2026. Si tratta del primo shopping resort all'aperto dell'Emilia-Romagna ed è frutto di un'ambiziosa riqualificazione dell'ex centro commerciale di Parma. Un progetto che si sviluppa su un totale di 52mila mq con una forte connotazione leisure (a cui saranno dedicati 15mila mq).
Il nuovo sviluppo offrirà un'ampia gamma di opzioni di intrattenimento al coperto, tra cui piste da bowling, giochi di realtà virtuale e aree interattive, oltre a una palestra all'aperto e 10 campi da padel. Un ambiente adatto alle famiglie, progettato per offrire divertimento a tutte le età, sia all'interno che all'aperto. Il tempo libero va di pari passo con un'ottima offerta di food&beverage, pilastro centrale del progetto. Più di 20 operatori del settore alimentare forniranno un'offerta culinaria diversificata, combinando marchi internazionali come KFC e Doppio Malto con partner locali che celebrano il ricco patrimonio gastronomico della rinomata Food Valley italiana. In linea con la missione di Eurofund Group di sviluppare destinazioni esperienziali e innovative, l’offerta gastronomica e il tempo libero svolgeranno un ruolo centrale nella costruzione della comunità. Grazie alla sua struttura aperta, Parma Promenade offrirà ampi spazi comuni pensati per il piacere e la convivialità, con terrazze e piazze ideali per incontrarsi e creare legami autentici. Più di 4.000 mq saranno interamente dedicati a questa esperienza collettiva, posizionando Parma Promenade come un punto di incontro dinamico per la comunità locale e i visitatori.
"Parma Promenade rappresenta il nostro impegno a ridefinire il concetto di shopping e tempo libero, creando una destinazione capace di offrire esperienze memorabili, significative e condivisibili - ha affermato Stéphane Hepburn, amministratore delegato di Eurofund Group Italy - La nostra ambizione è trasformare Parma Promenade in un punto di riferimento sociale e di lifestyle per Parma e l'intera regione, offrendo un'esperienza unica e di alta qualità, paragonabile alle migliori città europee. Siamo entusiasti di portare la nostra esperienza internazionale a Parma, creando un vero e proprio shopping resort, dove l'area dedicata al tempo libero e alla ristorazione sarà la più grande della provincia parmense e una delle più estese della Regione, arricchita da piazze all'aperto senza precedenti". Situato in posizione strategica a soli 5 km dal centro di Parma e con accesso diretto dall'autostrada A1, Parma Promenade è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento per la vendita al dettaglio, la ristorazione e il tempo libero dell'Emilia-Romagna, una vera e propria destinazione di lifestyle per la regione.
Un algoritmo e un processo brevettato rendono unica l'etichetta Irripetibile! American, l'aperitivo ideato dalla vicentina Hungrycircle Srl. Frutto dell'idea dell'imprenditore Gianni Tagliapietra, questa referenza si rivolge a chi cerca prodotti di alta qualità e dalla marcata personalità. L'obiettivo è scardinare il concetto de "il solito" quando…
La bottega Ciro Amodio di Chiaia riapre i battenti dopo un lavoro di restyling che ha portato con sé non solo una revisione del layout ma anche dell'offerta. L'inaugurazione ufficiale, fissata per il 30 settembre, segna anche l'avvio di una proposta gastronomica pensata per rispondere alla crescente richiesta del consumo fuoricasa che si affianca…
Nuovo importante passo sulla strada dell'innovazione per TheFork che annuncia l'introduzione su larga scala dell'IA per la ricerca del ristorante. Dopo una fase di sperimentazione, la piattaforma di prenotazione online e fornitore del gestionale TheFork Manager, abilita per tutti gli utenti la possibilità di trovare il proprio locale preferito in…
L'offerta phygital di Winelivery approda a Torino, in via Maria Vittoria, dove apre l'11° punto vendita del format di vendita e somministrazione Bar&Enoteca. Dopo aver rivoluzionato il modo di degustare vino e drink con il suo servizio di consegna in 30 minuti alla temperatura ideale, l'azienda prosegue il suo percorso di crescita anche nel retail…
Per celebrare i 15 anni di attività, Callmewine lancia il progetto Radiz: collezione di bottiglie nata in collaborazione con Bortolomiol, Denavolo e Girlan. Disponibili anche nel canale fuoricasa (che il portale eCommerce serve in qualità di fornitore wine per 250 realtà del settore Horeca), sono 4 le etichette disponibili accomunate dal claim…