Visite: 501
Visite: 501
- Information
- News
Pistacchio Day 2024, su Just Eat già ordinati 7mila kg di prodotti
- Information
- - Just Eat Pistacchio Day - Just Eat food delivery - Just Eat app
Il 26 febbraio è il World Pistacchio Day, giornata che celebra un prodotto ricco di proprietà nutritive capace di farsi largo anche sul food delivery Just Eat. Sulla piattaforma di consegne a domicilio, infatti, i piatti a base di pistacchio ordinati nel 2023 sono stati pari a 71.600 kg e nei primi due mesi del 2024 si sono già raggiunti i 7mila kg ordinati. Dati che non lasciano dubbi sulle preferenze dei consumatori, che vedono in questo alimento un tassello di una dieta sana ed equilibrata.
Pistacchio Day, ecco i piatti più ordinati su Just Eat.
Ma quali sono i piatti più ordinati sulla piattaforma? Eccoli qui:
- Pizza mortadella e pistacchio,
- Pizza pistacchiosa,
- Uramaki al pistacchio,
- Baklava al pistacchio,
- Cornetto al pistacchio,
- Cheesecake al pistacchio,
- Tiramisù al pistacchio.
Nella top tre dei dolci figurano baklava, cheesecacke al pistacchio, tiramisù al pistacchio. Nella top tre dei piatti salati: pizza mortadella e pistacchio, pizza al pistacchio e uramaki pistacchio.
La geografia del pistacchio a domicilio: Roma città più golosa.
Per quanto riguarda il livello geografico degli ordini al pistacchio, la città più golosa su Just Eat è senza dubbio Roma che con i suoi 23.200 kg doppia Catania, seconda con 10.300 kg. A chiudere il podio Bologna con 6.500 kg. In queste tre città soprattutto, i piatti al pistacchio si ordinano tutto l'anno, con leggeri picchi da gennaio a maggio. Per quanto riguarda i giorni della settimana, invece, c'è maggiore chiarezza: il sabato è il momento ideale. In questo giorno si ordinano 32mila kg di piatti al pistacchio. I più gettonati sono quelli dei ristoranti che presentano scelte molto ampie: La Braceria (Palermo), Pacinotti’s (Palermo), Bontà Siciliane (Napoli), Gustami (Catania), Osaki Sushi Restaurant (Palermo).