Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
La baklava, uno dei piatti al pistacchio più ordinati su Just Eat
La baklava, uno dei piatti al pistacchio più ordinati su Just Eat
Information
News

Pistacchio Day 2024, su Just Eat già ordinati 7mila kg di prodotti

Information
- Just Eat Pistacchio Day - Just Eat food delivery - Just Eat app

Il 26 febbraio è il World Pistacchio Day, giornata che celebra un prodotto ricco di proprietà nutritive capace di farsi largo anche sul food delivery Just Eat. Sulla piattaforma di consegne a domicilio, infatti, i piatti a base di pistacchio ordinati nel 2023 sono stati pari a 71.600 kg e nei primi due mesi del 2024 si sono già raggiunti i 7mila kg ordinati. Dati che non lasciano dubbi sulle preferenze dei consumatori, che vedono in questo alimento un tassello di una dieta sana ed equilibrata. 

Pistacchio Day, ecco i piatti più ordinati su Just Eat. 

Ma quali sono i piatti più ordinati sulla piattaforma? Eccoli qui:

  1. Pizza mortadella e pistacchio,
  2. Pizza pistacchiosa,
  3. Uramaki al pistacchio,
  4. Baklava al pistacchio,
  5. Cornetto al pistacchio,
  6. Cheesecake al pistacchio,
  7. Tiramisù al pistacchio. 

Nella top tre dei dolci figurano baklava, cheesecacke al pistacchio, tiramisù al pistacchio. Nella top tre dei piatti salati: pizza mortadella e pistacchio, pizza al pistacchio e uramaki pistacchio. 

La geografia del pistacchio a domicilio: Roma città più golosa. 

Per quanto riguarda il livello geografico degli ordini al pistacchio, la città più golosa su Just Eat è senza dubbio Roma che con i suoi 23.200 kg doppia Catania, seconda con 10.300 kg. A chiudere il podio Bologna con 6.500 kg. In queste tre città soprattutto, i piatti al pistacchio si ordinano tutto l'anno, con leggeri picchi da gennaio a maggio. Per quanto riguarda i giorni della settimana, invece, c'è maggiore chiarezza: il sabato è il momento ideale. In questo giorno si ordinano 32mila kg di piatti al pistacchio. I più gettonati sono quelli dei ristoranti che presentano scelte molto ampie: La Braceria (Palermo), Pacinotti’s (Palermo), Bontà Siciliane (Napoli), Gustami (Catania), Osaki Sushi Restaurant (Palermo).

ALTRI ARTICOLI

Davide Longoni davanti al suo nuovo

Davide Longoni alla conquista di Milano: 7° "panificio di quartiere"

I "panifici di quartiere" di Davide Longoni lievitano e raggiungono quota sette locali (tutti a Milano) a partire dalla prima apertura avvenuta nel 2013. In piazza Piemonte, la settima meraviglia del progetto del massimo esponente della panificazione moderna si candida a diventare punto di riferimento non solo per chi vive la città e i suoi…
I prodotti Vecinidad presenti ora nel catalogo Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi festeggia il Messico con Vecinidad e Aprendiz

Il Cinco de Mayo si avvicina e Compagnia dei Caraibi si appresta a festeggiarlo con i brand messicani Vecinidad e Aprendiz; entrambi di Distilerìa Santa Sabia. Caratterizzati da uno stretto legame con i territori di origine, questi due spirits rappresentano al meglio il risultato della coltivazione e lavorazione dell'agave.
Il team di Saporeeto, a destra il general manager Tommaso Pelladoni

Saporeeto pronta a conquistare il segmento ready-to-eat (anche Horeca)

Dare vita a una nuova generazione di pasti pronti, inserendosi nel segmento del ready-to-eat (R2E) per rinnovarlo, è la mission della startup Saporeeto. La realtà, lanciata da Axxelera e Tommaso Pelladoni, general manager, i appresta a rivoluzionare il mercato puntando su ricerca e sviluppo, sui nuovi trend alimentari del consumatore (dal…
A Firenze, Five Guys porta tutto il gusto del suo menu: dall'hamburger al milkshake con il bacon

Five Guys apre a Firenze: a Santa Maria Novella l'8° locale italiano

L'attesa è finita: Five Guys ha aperto i battenti anche a Firenze con il suo 8° punto vendita nazionale; all'interno della Stazione di Santa Maria Novella. Un'operazione che arriva ad appena due mesi dall'apertura nel Centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, sempre in provincia di Firenze. Nel menu, tutto il gusto della catena americana: dagli…
Workday è utilizzato da oltre 10.000 organizzazioni in tutto il mondo; compresa Venchi

Venchi si affida a Workday per la gestione HR

Per trasformare i processi HR globali, l'insegna del cioccolato Venchi si è affidata a Workday Human Capital Management nella gestione delle risorse umane. Per l'azienda italiana l'obiettivo era quello di armonizzare, semplificare e automatizzare i processi HR creando un sistema unificato.
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits