Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
Information
News

Pizza e vino? Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo trend

Information
- Giolina pizzeria menu - Masi Agricola vini - pizza vino abbinamento

Pizza e vino: eresia o nuovo trend enogastronomico? Una risposta arriva dall'incontro fra Giolina, la pizzeria lanciata dall'imprendistrice Ilaria Puddu (co-fondatrice anche di Pizzium insieme a Stefano Saturnino e Nanni Arbellini) e Masi Agricola, cantina veneta della Valpolicella. Insieme hanno firmato un menu che mette al centro una novità insolita a queste latitudini.

Giolina e Masi, ecco come nasce il nuovo trend pizza e vino

Alla base del progetto di Giolina e Masi c'è l'idea di unire due eccellenze del Made in Italy: vino e pizza che, come poche altre categorie merceologiche, hanno saputo intercettare i bisogni del momento. Da qui nasce l'idea di studiare un abbinamento ad hoc ra le pizze creative di Giolina e la linea bio Fresco di Masi (il Bianco Verona Igt e il Rosso Verona Igt). "Quando è nata Giolina, tre anni fa, la nostra idea è stata quella di puntare solo su vini biologici e naturali. Devo ammettere che il riscontro è stato molto positivo, tanto è vero che oggi ai tavoli dei nostri clienti si vendono molti più calici di vino che bicchieri di birra. Credo che il vino sia in assoluto il miglior abbinamento per la pizza ed è sempre un piacere incontrare aziende che con i loro prodotti riescono a sposare la mia idea", ha commentato Ilaria Puddu. 

ALTRI ARTICOLI

La sala ipogea da 70 posti del nuovo Porticcioli Bergamo

Porticcioli a Bergamo e Brescia unisce premium dining e mixology

Unire cucina e mixology di qualità e la missione di Porticcioli che, a Bergamo, raggiunge le tre location e conferma la volontà di crescere ancora. Al centro, la proposta gastronomica firmato dallo chef Alessandro Bianchini che si sposa con la passione per il gin protagonista sia in tavola sia al banco. Un format che troverà presto casa anche a…
Un'applicazione di Deco Acidificato di Isoplam

Isoplam, i pavimenti per ristorazione e ospitalità

Superfici resistenti, igieniche e facili da mantenere, ma non solo: i pavimenti continui Isoplam sono un elemento dell'esperienza nel fuoricasa. Realizzati a base cementizia, ridefiniscono i layout dell'ospitalità in ristoranti, bistrot e locali che vogliono esprimere la propria identità attraverso materiali autentici e performanti senza…
La sala del nuovo Popeyes di Padova

Popeyes arriva anche in Veneto con il primo store a Padova

Nuovo ristorante, nuova regione per il brand del pollo fritto in stile Cajun Popeyes che apre il suo primo store in Veneto a Padova. L'inaugurazione dell'11 novembre in corso del Popolo 2, nel cuore della città, conferma il piano di sviluppo dell'insegna che ha debuttato nel nostro Paese giusto un anno fa e punta a costruire, nel giro di tre anni,…
Andrea Signorini, nuovo national sales director di Carlsberg Italia

Carlsberg Italia affida ad Andrea Signorini le vendite nazionali

Nuovo volto per le vendite di Carlsberg Italia che ha annunciato l'ingresso in azienda di Andrea Signorini nel ruolo di national sales director. Manager di comprovata esperienza, Signorini guiderà l'intero team vendite coordinando direttamente le strategie e i canali di distribuzione di tutti i marchi dell'etichetta sul territorio nazionale con…
Uno store Five Guys, 10 presenti in Italia

Five Guys arriva a Napoli: nuova apertura travel retail

Lo sviluppo di Five Guys in Italia passa sempre di più dal canale travel retail, come dimostra l'ultima apertura all'interno della Stazione di Napoli Centrale. Con questa operazione, il marchio Made in Usa che ha fatto il suo debutto nel nostro mercato nel 2018, torna a quota 10 locali sulla Penisola (dopo la chiusura del punto vendita in viale…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna