Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
Pizza e vino, Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo abbinamento
Information
News

Pizza e vino? Giolina e Masi Agricola scommettono sul nuovo trend

Information
- Giolina pizzeria menu - Masi Agricola vini - pizza vino abbinamento

Pizza e vino: eresia o nuovo trend enogastronomico? Una risposta arriva dall'incontro fra Giolina, la pizzeria lanciata dall'imprendistrice Ilaria Puddu (co-fondatrice anche di Pizzium insieme a Stefano Saturnino e Nanni Arbellini) e Masi Agricola, cantina veneta della Valpolicella. Insieme hanno firmato un menu che mette al centro una novità insolita a queste latitudini.

Giolina e Masi, ecco come nasce il nuovo trend pizza e vino

Alla base del progetto di Giolina e Masi c'è l'idea di unire due eccellenze del Made in Italy: vino e pizza che, come poche altre categorie merceologiche, hanno saputo intercettare i bisogni del momento. Da qui nasce l'idea di studiare un abbinamento ad hoc ra le pizze creative di Giolina e la linea bio Fresco di Masi (il Bianco Verona Igt e il Rosso Verona Igt). "Quando è nata Giolina, tre anni fa, la nostra idea è stata quella di puntare solo su vini biologici e naturali. Devo ammettere che il riscontro è stato molto positivo, tanto è vero che oggi ai tavoli dei nostri clienti si vendono molti più calici di vino che bicchieri di birra. Credo che il vino sia in assoluto il miglior abbinamento per la pizza ed è sempre un piacere incontrare aziende che con i loro prodotti riescono a sposare la mia idea", ha commentato Ilaria Puddu. 

ALTRI ARTICOLI

L'entrata del terzo locale di Louis Burger a Trieste

Louis Burger, terzo punto vendita a Trieste e focus sul capitale umano

Dal debutto a Udine nel 2018, Louis Burger ha raggiunto i tre punti vendita con l'ultima apertura di Trieste all'insegna del payoff "Lo abbiamo fatto grosso". Nel mezzo, l'opening di Pordenone che conferma la volontà del brand di crescere e strutturarsi sul territorio (l'obiettivo è quello di raggiungere i 5 milioni di euro di fatturato nel 2024)…
La nuova Birra Messina Vivace, disponibile nel canale Horeca sia nel formato 33 cl sia alla spina

Bionda, fresca e agrumata: dalla Sicilia arriva Birra Messina Vivace

Una bionda dal sapore fresco, agrumato e distintivo: arriva nel canale Horeca Birra Messina Vivace, l'ultima referenza dell'omonimo birrificio siciliano. Si tratta di un prodotto nato dalla sfida di conciliare tradizione e innovazione al fine di soddisfare le esigenze di un pubblico alla ricerca di una soluzione rinfrescante e riconoscibile; tanto…
Sono quasi 8.000 le referenze per l'Horeca presenti nel catalogo Cattel Spa

Cattel Spa, nuovo record con l'espansione a Ovest: 46 province servite

Nata come azienda familiare con una storia di oltre 100 anni, Cattel Spa ha raggiunto un nuovo record: 46 province raggiunte e oltre 7.000 attività servite. Numeri che confermano la strategia di espansione del distributore Horeca che dal Nord-Est punta con decisione all'espansione verso Ovest della sua rete di forniture mantenendo invariati i…
La sala interna del nuovo locale La Esse Romagnola a Milano (zona Isola)

La Esse Romagnola, seconda apertura a Milano nel quartiere Isola

Dopo il successo del locale di via Tortona, La Esse Romagnola apre il secondo punto vendita milanese in via Ugo Bassi, vicino alla Stazione di Porta Garibaldi. Ai piedi del "Primo", l'avvenieristico building di 8.500 mq che svetta sul quartiere isola, l'insegna porta la sua offerta gastronomica che valorizza gli iconici piatti della tradizione…
Le due novità nel comparto snack di Fratelli Beretta disponibili nei canali Gdo, Horeca e vending

Fratelli Beretta, due nuovi snack per i canali Gdo, Horeca e vending

Il comparto degli snack si evolve e Fratelli Beretta tiene il passo con il lancio di 2 novità per i canali Gdo, Horeca e vending: Snack Rolls e Spuntino + Ricco. Referenze pensate per rispondere a una richiesta di prodotti spezza-fame ideali come spuntini, merende e aperitivi in linea con una crescente domanda di prodotti a base salumi (+11,3% di…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits