Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Crazy Pizza, nuovo logo e claim dedicato agli Spinning Pizza Show
Crazy Pizza, nuovo logo e claim dedicato agli Spinning Pizza Show
Information
News

Rebranding Crazy Pizza, logo e claim dedicati agli Spinning Pizza Show

Information
- Crazy Pizza Flavio Briatore - Crazy Pizza menu - Crazy Pizza luxury dining

Nuovo logo e nuovo claim per la catena di pizzerie Crazy Pizza che fanno capo alla holding Majestas controllata da Flavio Briatore e Francesco Costa. Il restyling dell'immagine del brand mette in luce lo scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobati del marchio, la cui sagoma sostituisce la precedente corona ed è accompagnata dal motto "Home of the spinning pizza" (letteralmente: la casa della pizza roteante). 

 

Il network Crazy Pizza pronto a crescere.

L'idea alla base del rabranding della catena di 7 pizzerie è quella di dare maggiore sostanza e rendere più riconoscibile l'anima del marchio. Crazy Pizza, infatti, si è affermata come il brand che rivoluziona il luxury dining unendo una proposta gastronomica che ruota attorno al piatto più amato al mondo - la pizza - e un accompagnamento all'insegna dell'intrattenimento premium. Per l'insegna si tratta del primo restyling dal debutto, avvenuto nel 2019. Operazione che sarà supportata da ulteriori nuove aperture nel 2023 (a partire da Kuwait City). 

Il rebranding Crazy Pizza dà più spazio agli Spinning Pizza Show.

Il nuovo visual mantiene la stessa palette di colori, iconici del brand Crazy Pizza, ma evolve graficamente: la corona presente nel logo sin dalla nascita viene sostituita dal profilo del maestro pizzaiolo. Lanciare l'impasto, farlo ruotare e riprenderlo al volo: questa è la nuova immagine grafica che richiama i movimenti acrobatici eseguiti durante gli Spinning Pizza Show, esportati in tutte le venue di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh, Doha. L’inserimento del payoff "Home of the Spinning Pizza" rappresenta una svolta significativa perché oltre a rafforzare la riconoscibilità di Crazy Pizza punta a valorizzare l’Italia e la sua cucina nel mondo. Un esempio? Lo Spinning Pizza Show ha fatto registrare il primo record proprio nel ristorante di Milano grazie a un video, diventato virale e pubblicato sul social TikTok, che in poco tempo ha raggiunto oltre 55 milioni di visualizzazioni.

La galassia Majestas.

La nuova brand identity di Crazy Pizza si affianca così alle consolidate insegne del gruppo Majestas, leader nei settori della ristorazione, hospitality e intrattenimento di lusso, di cui fanno parte anche Billionaire e Twiga. Oltre a questi, Majestas gestisce anche le licenze di Cova Montecarlo e Cipriani Montercarlo. In totale, oggi Majestas è presente in 6 Paesi con 19 venues - di cui 13 controllate e 6 in licenza - tra Europa, Regno Unito, Medio Oriente. La holding, per il bilancio 2022, stima un ricavato complessivo di circa 79 milioni di euro, comprensivo sia dei locali a gestione diretta sia di quelli in licenza. I dipendenti sono 1.100 circa con una retention rate fra le più alte del comparto.

ALTRI ARTICOLI

Nel 2025 Rational ha raggiunto 1,2 miliardi di euro di ricavi a livello globale

Rational festeggia i 50 anni con il forno combinato numero 1.500.000

Doppio anniversario in casa Rational che taglia il traguardo dei 50 anni di attività nel mondo dell'equipment professionale con il forno numero 1.500.000. Uscito dalla linea di produzione proprio a inizio anno, questa unità celebrativa è dotata di una speciale manopola dorata ed è stata donata all'hospice per bambini St. Nikolaus di Bad Grönenbach…
PURØ di Valdo Spumanti è un blend di Glera, Chardonnay e Traminer

Valdo Spumanti celebra i 100 anni di storia con il no alcol PURØ

Nell’anno del suo centesimo anniversario, Valdo Spumanti apre un nuovo capitolo della propria storia e presenta PURØ - Alcohol Free Blanc de Blancs. Svelato in occasione di Wine Paris 2026, si tratta di uno spumante dealcolato che interpreta con autenticità e coerenza i nuovi trend di consumo caratterizzati dalla ricerca di qualità, benessere e…
Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna