Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Crazy Pizza, nuovo logo e claim dedicato agli Spinning Pizza Show
Crazy Pizza, nuovo logo e claim dedicato agli Spinning Pizza Show
Information
News

Rebranding Crazy Pizza, logo e claim dedicati agli Spinning Pizza Show

Information
- Crazy Pizza Flavio Briatore - Crazy Pizza menu - Crazy Pizza luxury dining

Nuovo logo e nuovo claim per la catena di pizzerie Crazy Pizza che fanno capo alla holding Majestas controllata da Flavio Briatore e Francesco Costa. Il restyling dell'immagine del brand mette in luce lo scenografico spettacolo realizzato dai pizzaioli acrobati del marchio, la cui sagoma sostituisce la precedente corona ed è accompagnata dal motto "Home of the spinning pizza" (letteralmente: la casa della pizza roteante). 

 

Il network Crazy Pizza pronto a crescere.

L'idea alla base del rabranding della catena di 7 pizzerie è quella di dare maggiore sostanza e rendere più riconoscibile l'anima del marchio. Crazy Pizza, infatti, si è affermata come il brand che rivoluziona il luxury dining unendo una proposta gastronomica che ruota attorno al piatto più amato al mondo - la pizza - e un accompagnamento all'insegna dell'intrattenimento premium. Per l'insegna si tratta del primo restyling dal debutto, avvenuto nel 2019. Operazione che sarà supportata da ulteriori nuove aperture nel 2023 (a partire da Kuwait City). 

Il rebranding Crazy Pizza dà più spazio agli Spinning Pizza Show.

Il nuovo visual mantiene la stessa palette di colori, iconici del brand Crazy Pizza, ma evolve graficamente: la corona presente nel logo sin dalla nascita viene sostituita dal profilo del maestro pizzaiolo. Lanciare l'impasto, farlo ruotare e riprenderlo al volo: questa è la nuova immagine grafica che richiama i movimenti acrobatici eseguiti durante gli Spinning Pizza Show, esportati in tutte le venue di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Riyadh, Doha. L’inserimento del payoff "Home of the Spinning Pizza" rappresenta una svolta significativa perché oltre a rafforzare la riconoscibilità di Crazy Pizza punta a valorizzare l’Italia e la sua cucina nel mondo. Un esempio? Lo Spinning Pizza Show ha fatto registrare il primo record proprio nel ristorante di Milano grazie a un video, diventato virale e pubblicato sul social TikTok, che in poco tempo ha raggiunto oltre 55 milioni di visualizzazioni.

La galassia Majestas.

La nuova brand identity di Crazy Pizza si affianca così alle consolidate insegne del gruppo Majestas, leader nei settori della ristorazione, hospitality e intrattenimento di lusso, di cui fanno parte anche Billionaire e Twiga. Oltre a questi, Majestas gestisce anche le licenze di Cova Montecarlo e Cipriani Montercarlo. In totale, oggi Majestas è presente in 6 Paesi con 19 venues - di cui 13 controllate e 6 in licenza - tra Europa, Regno Unito, Medio Oriente. La holding, per il bilancio 2022, stima un ricavato complessivo di circa 79 milioni di euro, comprensivo sia dei locali a gestione diretta sia di quelli in licenza. I dipendenti sono 1.100 circa con una retention rate fra le più alte del comparto.

ALTRI ARTICOLI

Il gin Saigon Baigur distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi

Compagnia dei Caraibi celebra il Vietnam con il gin Saigon Baigur

Sguardo a Oriente per Compagnia dei Caraibi che decide di celebrare il Vietnam con uno dei distillati simbolo del Paese: il premium gin Saigon Baigur. In vista della festa nazionale del Paese asiatico (il 2 settemre), infatti, il distributore beverage mette in vetrina una referenza che è un tributo all'anima mistica e raffinata (come dimostra il…
Lo store parigino di Antica Pizzeria Da Michele

Antica Pizzeria Da Michele apre a Parigi e Cosenza

Sulla direttrice Italia-Francia prosegue lo sviluppo del network Antica Pizzeria Da Michele che si prepara ad aprire prima a Parigi e poi a Cosenza. Due operazioni che confermano la doppia matrice, nazionale e internazionale, della crescita dell'insegna nata a Napoli nel 1870 e ora a capo di una rete di oltre 70 locali.
Le 4 etichette tematiche di Forst Souvenir Box

Birra Forst celebra le 4 stagioni di Kronen con un box dedicato

Disponiile sui canali diretti di Forst o presso distributori selezionati, arriva la nuova Souvenir Box dell'etichetta altoatesina: 12 bottiglie per 4 stagioni. Una edizione limitata che rappresenta un piacevole viaggio al ritmo della natura, per gli occhi e per il palato. Oltre alle ricette originali, infatti, questa selezione si distingue per un…
Ad oggi sono 8 i locali a insegna Pasta Evangelist

Cucina italiana, verso 100 locali in 5 anni per Pasta Evangelist in Uk

Dal lancio a Londra nel 2016 al progetto di 100 ristoranti in cinque anni, tra diretti e in concessione, Pasta Evangelist investe oltre 30 milioni di sterline. L'insegna ideata dal genovese Alessandro Savelli, passata attraverso il mancato sostegno degli imprenditori protagonisti di Dragon's Den (programma televisivo sulla BBC), ha saputo…
Spacca conta 6 punti vendita attivi in Lombardia

Spacca, né pizza né focaccia: mini-catena dal cuore bergamasco

Né una pizza né una pinsa o una focaccia, a Bergamo è nata la Spacca: una ricetta che sta alla base dell'omonima mini-catena con 6 punti vendita all'attivo. L'ultima operazione è stata quella di Curno, nel Centro commerciale di Conad. "A un mese dall'apertura, siamo contenti dei risultati - ha affermato Alex Lucon, co-founder di Spacca - Siamo…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna