Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
In totale sono 13 i locali Crazy Pizza a livello globale
In totale sono 13 i locali Crazy Pizza a livello globale
Information
Sviluppo rete

Crazy Pizza, sviluppo lungomare a Marina di Varrazze e Saint-Tropez

Information
- Crazy Pizza menu - Crazy Pizza Marina di Varrazze - Crazy Pizza Siant-Tropez

Doppietta in riva al mare per Crazy Pizza che tocca le località di Marina di Varrazze (5° locale italiano) e Saint-Tropez (13° locale a livello globale). Il primo locale del brand, che fa parte della holding Majestas, controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, ha aperto i battenti l'1 giugno; mentre il secondo sarà attivo a partire da luglio. 

Crazy Pizza, versione ligure: dal pop-up di Genova al nuovo locale di Marina di Varrazze.

"Dopo la recente apertura in Bahrain sono felice di annunciare che Crazy Pizza torna nuovamente ad aprire in Italia, territorio nel quale credo da sempre, e in particolare nella incantevole Riviera Ligure, luogo tra i più amati e conosciuti del nostro Paese che, con gli oltre 7.000 chilometri di splendida costa, rappresenta la nostra unicità e una grande risorsa", ha annunciato Briatore. Un'operazione che rappresenta la naturale evoluzione dell'esperienza pop-up durante il Salone Nautico di Genova e il forte legame tra il brand e l'elemento marino (come testimoniano fin dalla prima apertura a Porto Cervo). Il locale, che dà lavoro a oltre 20 persone, mette a disposizione 80 posti a sedere in una splendida terrazza, proprio di fronte alla Marina, un’ampia area lounge e una zona bar dedicata a cocktails e aperitivi. Il tutto godendo di un panorama unico nel suo genere all'interno di un contesto naturalistico che si estende su circa 232mila mq, di cui 144mila mq di specchio acqueo, punteggiato da 12 pontili fissi e tre galleggianti.  "Crazy Pizza troverà spazio nella zona centrale della Marina di Varazze andando ad arricchire la nostra Food & shopping Gallery: rappresenterà un importante elemento di attrazione di cui tutti gli operatori del porto potranno beneficiare, oltre ovviamente a clienti e visitatori", ha sottolineato Italo Bogliolo, vicedirettore di Marina di Varazze.

A Saint-Tropez il raddoppio in Costa Azzurra. 

Sempre sulla costa, stavolta quella francese, a luglio sorgerà anche il nuovo punto vendita di Saint-Tropez. Dotato di una splendida terrazza vicinissima all’iconico porticciolo, con oltre 80 posti a sedere, un'ampia area interna e una zona bar dedicata a cocktail e aperitivi, Crazy Pizza Saint-Tropez promette di diventare una delle destinazioni culinarie più ambite della Costa Azzurra, dove peraltro l'insegna è già presente dal 2020 con il locale di Montecarlo. "Questo nuovo splendido ristorante rafforza il nostro impegno a offrire un servizio di qualità superiore nelle località turistiche più glamour. Ed entro questa estate ci saranno nuove eccezionali aperture in altre località turistiche iconiche in Italia", ha aggiunto Briatore. 

Il bilancio 2023 di Crazy Pizza: entro il 2024 il traguardo dei 45 milioni di fatturato. 

Nel frattempo, da Crazy Pizza sono arrivati i conti del 2023: 25 milioni di euro a livello di gruppo, che punta a superare i 45 milioni a fine anno. I ricavi sono saliti del 24% rispetto al 2022 e l'obiettivo è quello di raddoppiare le vendite locali attraverso la moltiplicazione delle occasioni di consumo. Detto altrimenti: nuovi locali in vista. Entro il 2024 la rete toccherà i 20 ristoranti per un investimento di oltre 15 milioni di euro. Progetti che attirano sia il personale (200 nuove assunzioni in programma a livello globale nei prossimi mesi) sia i fornitori: Ferrari Spumanti, Moët Hennessy, Illy Caffè e Acqua Eira solo per citarne alcuni.*

*articolo aggiornato in data 10 giugno 2024.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits