Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
Information
News

Vulcano Buono, restyling da 20 milioni: spazio a food ed enterteinment

Information
- Centro commerciale Vulcano Buono - Vulcano Buono ristoranti - Vulcano Buono Multy Italy

Investimento da oltre 20 milioni di euro per il Vulcano Buono di Nola: il centro commerciale è un vero colosso, ubicato a 30 chilometri da Napoli. Di proprietà dell’omonima società per azioni, Vulcano Spa è gestito da Multi Italy su una superficie Gla di 94 mila mq. Lo shopping center, disegnato da Renzo Piano e aperto per la prima volta nel 2007, sarà oggetto di un completo riposizionamento, grazie all’apporto di due grandi investitori: Dea Capital alternative funds (attraverso il fondo Credit recovery) e Amco-Asset management company, con sede legale a Napoli e quartier generale a Milano.

Restyling e riposizionamento per il Centro commerciale Vulcano Buono. 

Gli interventi coinvolgeranno sia gli interni, sia la concezione generale, per arrivare alla creazione di un vero smart distict, commerciale e dell’intrattenimento. Il restyling punterà, innanzitutto, su una maggiore sicurezza, su una crescente attenzione alla riduzione del consumo energetico, sulla creazione di spazi di coworking e sul consolidamento di tutte quelle dotazioni tecnologiche necessarie ad agevolare lo shopping, ma anche le sinergie il vicinissimo Nola business park. Questo è, a sua volta, un hub praticamente unico nel suo genere: fondato più di 30 anni orsono, ha permesso di integrare le 300 imprese aderenti al Cis (Centro internazionale servizi) di Nola - operanti in 90 settori merceologici - con l’Interporto nolese. Il polo mette a disposizione, in un’ottica B2B, logistica, trasporti e servizi, ospitando anche uffici e spazi destinati a eventi d’affari.

La nuova governance punta su food retail ed enterteinment. 

Tornando al Centro commerciale Vulcano Buono, va detto che il piano industriale andrà a incidere sulla food court (che conta una dozzina di ristoranti), sul mall e sulla piazza centrale. Verranno poi aggiunti parchi tematici e altre strutture per il tempo libero e divertimento. Del resto, nell’estate del 2022, il Vulcano ha aggiunto alla propria offerta Eutòpia, un’arena di 4mila mq, destinata a concerti, spettacoli e manifestazioni culturali in genere. Per la realizzazione Vulcano Spa, si è data una nuova governance, nominando, come nuovo amministratore delegato, Francesco Furino (Irgen retail management), e, come presidente, Luca Lo Giudice.

Le caratteristiche del Centro commerciale Vulcano Buono.

Vulcano Buono occupa un lotto complessivo di mezzo milione di metri quadrati. Il design è ‘una citazione’ della struttura geologica del vicino Vesuvio, di cui replica la forma, ma anche l’inserimento nel contesto naturale. All’interno si trovano un hotel Holiday Inn, un multiplex The Space, con 9 sale, una galleria su 2 livelli, con 158 negozi, e un parcheggio di 7.800 posti auto. È dotato, infine, di una grande piazza circolare di oltre 20.000 mq - anche questa oggetto di restyling - che ricorda la piazza napoletana del Plebiscito.

di Luca Salomone

ALTRI ARTICOLI

TheFork introduce il servizio Feed e l'assistente vocale intelligente per la ricerca

L'app TheFork diventa social network e introduce l'IA

Da piattaforma per la prenotazione online dei ristoranti e gestionale professionale, TheFork diventa un vero e proprio social network a base food. Questa evoluzione si accompagna all'introduzione nell'app di un assistente vocale integrato nella barra di ricerca del ristorante e abilitato dall'intelligenza artificiale. Due feature che puntano a…
Yu Black Lemon di Spiritique distribuito in Italia da Rinaldi 1957

Yu Black Lemon, il gin "giapponese" nato nel Cognac arriva in Italia

Un gin di ispirazione giapponese ma nato in Francia, nel cuore del Cognac arriva in Italia grazie a Rinaldi 1957 che accoglie nel suo catalogo Yu Black Lemon. Un vero e proprio spirits Made in France prodotto da Spiritique che espande l'orizzonte aromatico della mixology del distributore specializzato. Nella ricetta, yuzu, limone nero, spezie…
L'headquarter di Arneg

Arneg accoglie Frigomeccanica e si rafforza nelle soluzioni Horeca

Lo specialista delle refrigerazione Arneg accoglie nella propria compagine l'ingresso di Frigomeccanica Srl specializzata in soluzioni di arredo per l'Horeca. L'operazione consolida la prosizone di Arneg come patner globale delle attività retail e food retail ampliando la gamma di soluzioni offerte nei segmenti della gelateria, pasticceria e bar.
L'ingresso di un locale Fatty Patty

Fatty Patty, lo smash burger padovano verso i 10 locali

Il progetto Fatty Patty nasce a novembre 2020. Quasi per caso. All’interno di un piano di sviluppo più ampio che intrecciava food retail e food tech. Il primo locale sorge in centro a Padova quando ancora l'Italia era stretta dalla morsa delle restrizioni Covid e le attività core possibili si riducevano essenzialmente a take away e delivery. Una…
Il nuovo Al Mercato Bistrot di Porto Cervo

Al Mercato conquista Porto Cervo con il format bistrot

Il fascino del Mediterraneo e delle coste della Sardegna fa da cornice al nuovo punto vendita di Al Mercato che, a Porto Cervo, apre nella formula bistrot. Si tratta di un concept che nasce dallo sviluppo dell'esperienza di Al Mercato Steaks & Burger, storica insegna milanese dedicata alla carne e nota per la qualità delle sue materie prime…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna