Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
La piazza centrale del Centro commerciale Vulcano Buono di Nola
Information
News

Vulcano Buono, restyling da 20 milioni: spazio a food ed enterteinment

Information
- Centro commerciale Vulcano Buono - Vulcano Buono ristoranti - Vulcano Buono Multy Italy

Investimento da oltre 20 milioni di euro per il Vulcano Buono di Nola: il centro commerciale è un vero colosso, ubicato a 30 chilometri da Napoli. Di proprietà dell’omonima società per azioni, Vulcano Spa è gestito da Multi Italy su una superficie Gla di 94 mila mq. Lo shopping center, disegnato da Renzo Piano e aperto per la prima volta nel 2007, sarà oggetto di un completo riposizionamento, grazie all’apporto di due grandi investitori: Dea Capital alternative funds (attraverso il fondo Credit recovery) e Amco-Asset management company, con sede legale a Napoli e quartier generale a Milano.

Restyling e riposizionamento per il Centro commerciale Vulcano Buono. 

Gli interventi coinvolgeranno sia gli interni, sia la concezione generale, per arrivare alla creazione di un vero smart distict, commerciale e dell’intrattenimento. Il restyling punterà, innanzitutto, su una maggiore sicurezza, su una crescente attenzione alla riduzione del consumo energetico, sulla creazione di spazi di coworking e sul consolidamento di tutte quelle dotazioni tecnologiche necessarie ad agevolare lo shopping, ma anche le sinergie il vicinissimo Nola business park. Questo è, a sua volta, un hub praticamente unico nel suo genere: fondato più di 30 anni orsono, ha permesso di integrare le 300 imprese aderenti al Cis (Centro internazionale servizi) di Nola - operanti in 90 settori merceologici - con l’Interporto nolese. Il polo mette a disposizione, in un’ottica B2B, logistica, trasporti e servizi, ospitando anche uffici e spazi destinati a eventi d’affari.

La nuova governance punta su food retail ed enterteinment. 

Tornando al Centro commerciale Vulcano Buono, va detto che il piano industriale andrà a incidere sulla food court (che conta una dozzina di ristoranti), sul mall e sulla piazza centrale. Verranno poi aggiunti parchi tematici e altre strutture per il tempo libero e divertimento. Del resto, nell’estate del 2022, il Vulcano ha aggiunto alla propria offerta Eutòpia, un’arena di 4mila mq, destinata a concerti, spettacoli e manifestazioni culturali in genere. Per la realizzazione Vulcano Spa, si è data una nuova governance, nominando, come nuovo amministratore delegato, Francesco Furino (Irgen retail management), e, come presidente, Luca Lo Giudice.

Le caratteristiche del Centro commerciale Vulcano Buono.

Vulcano Buono occupa un lotto complessivo di mezzo milione di metri quadrati. Il design è ‘una citazione’ della struttura geologica del vicino Vesuvio, di cui replica la forma, ma anche l’inserimento nel contesto naturale. All’interno si trovano un hotel Holiday Inn, un multiplex The Space, con 9 sale, una galleria su 2 livelli, con 158 negozi, e un parcheggio di 7.800 posti auto. È dotato, infine, di una grande piazza circolare di oltre 20.000 mq - anche questa oggetto di restyling - che ricorda la piazza napoletana del Plebiscito.

di Luca Salomone

ALTRI ARTICOLI

La pinsa è scelta dai consumatori per la sua naturale digeribilità (49%) e croccantezza (48%)

Pinsa, ricetta sdoganata: 9 italiani su 10 la conoscono e consumano

La pinsa è ormai sdoganata fra gli italiani: secondo un sondaggio condotto da Pinsami, infatti, 9 su 10 dichiarano di conoscerla e consumarla abitualmente. Insomma, la pinsa è diventata un’esperienza gustativa distinta rispetto alla pizza tradizionale, non un prodotto succedaneo ma un’alternativa con una precisa identità. Tanto da diventare…
Secondo le stime di Atri, il travel retail in Italia vale 2 miliardi di euro

Atri sceglie Nomisma per l'analisi del travel retail in Italia

Una partnership strategica per l'analisi del travel retail in Italia è stata siglata fra Atri e Nomisma: numeri chiave e dimensione del mercato le priorità. Il servizio consentirà di quantificare l'impatto diretto, indiretto e indotto del settore sul PIL e sull'occupazione italiani, e descrivere la sua funzione socio-economica.
Il mezzanino fronte binari della Stazione Centrale di Milano

Stazione Centrale di Milano a trazione food: gli opening dell'estate

Tre aperture food retail hanno ritoccato l'offerta della Stazione Centrale di Milano giusto in tempo per sfruttare il picco estivo dei viaggiatori in partenza. Si tratta di Roadhouse Meatery, Pret a Manger e Panino Giusto. Due di queste hanno impreziosito il mezzanino fronte binari con vista sulle arcate della stazione.
Il punto vendita Venchi all'interno del 360Mall in Kuwait

Venchi, dolcezza italiana all'estero: Kuwait, Los Angeles, Cina

L'insegna di ciocco-gelaterie Venchi, nata a Torino nel 1878, è stata protagonista di una serie di aperture internazionali in Cina, a Losa Angeles e in Kuwait. Comunicate sul canale LinkedIn dell'azienda food retail, le operazioni portano il totale del nerwork a oltre 200 locali in 70 Paesi nel mondo, contribuendo anche alla quota di export di…
Le 9 etichette selezionate per l'estate nel fuoricasa

Estate 2025, una selezione di 9 vini da proporre nel fuoricasa

L'estate chiama vini per brindisi leggeri e freschi, dal Friuli al Chianti Classico: una selezione di 9 etichette da sorseggiare tra un aperitivo e l'altro. Soluzioni ideali da mettere in carta per l'imprenditore ristorativo. Vini che raccontano con autenticità i territori in cui nascono, grazie a mani esperte e a una forte visione enologica, una…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna