In occasione dell'ultima Giornata mondiale dell'Uovo (11 ottobre), Gruppo Eurovo ha nominato il suo nuovo ambasciatore: il maestro pasticcere Gino Fabbri. Il decano del dolce rappresenterà la qualità e il gusto di Élite Eurovo Service, il marchio premium dedicato ai professionisti della ristorazione, della pasticceria e della gelateria.
La collaborazione vedrà il maestro Gino Fabbri protagonista di una serie di contenuti che saranno disponibili sui profili social del brand: un esclusivo video racconto in cui svelerà il dietro le quinte della produzione degli ovoprodotti Élite, aprendo le porte della filiera integrata verticalmente di Gruppo Eurovo e mostrando la qualità, l’attenzione e l’innovazione che l’azienda persegue in ogni fase della lavorazione delle uova, e cinque video ricette in cui, nelle vesti di ambasciatore della linea Élite, si metterà all’opera in alcune ricette simbolo della pasticceria italiana, come il bigné o lo zabaione.
Classe 1951, bolognese, vicepresidente ad honorem di Apei (Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana), Fabbri è una delle voci più autorevoli della nobile arte della pasticceria italiana, promotore di un rinnovamento che ha portato una delle eccellenze del nostro patrimonio gastronomico a guardare al futuro senza dimenticare l’importanza della tradizione. Una storia che inizia nell’intimità di casa, osservando la mamma e la nonna preparare ricette tradizionali come lo zabaione e la crema pasticcera, e che prosegue lungo un sentiero che sembra tracciato dal destino, fino a portarlo sulla vetta della pasticceria non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Un percorso costruito sui valori della famiglia, della tradizione, del territorio e dell’innovazione, proprio come quello che ha portato Gruppo Eurovo a diventare, dal piccolo laboratorio artigianale nel Veneto del Secondo Dopoguerra dei fondatori Anita e Rainieri Lionello, una realtà di riferimento nel settore delle uova e degli ovoprodotti in Europa, dove gestisce direttamente mangimifici, allevamenti e stabilimenti produttivi, con una rete distributiva che raggiunge più di 40 paesi nel mondo.
Punto di riferimento nel mondo del foodservice, Gruppo Eurovo offre un portfolio di referenze tecniche e performanti in costante evoluzione, grazie alle solide capacità produttive e commerciali e al lavoro di squadra del team Ricerca & Sviluppo e dei consulenti e pasticceri dell’azienda. In particolare, Eurovo Service Élite è una linea di ovoprodotti da uova di categoria A 100% italiane da allevamento a terra provenienti da una filiera certificata e integrata verticalmente. Sono prodotti premium con alti standard qualitativi e rispondono, inoltre, all’esigenza dei pofessionisti della pasticceria e della ristorazione di ovoprodotti provenienti da allevamenti alternativi e rispettosi del benessere degli animali. Tra le referenze più utilizzate nelle cucine di ristoranti e pasticcerie ci sono l’Albume d’uovo, il Tuorlo d’uovo, il Tuorlo d’uovo Speciale, il Misto d’uovo e il Misto d’uovo Speciale.