Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Paolo Roverato, nuovo amministratore delegato Autogrill a partire dalla fusione con Dufry
Paolo Roverato, nuovo amministratore delegato Autogrill a partire dalla fusione con Dufry
Information
Protagonisti

Nuovo CdA per Autogrill: Paolo Roverato amministratore delegato

Information
- Autogrill Dufry fusione - Autogrill CdA - Autogrill Paolo Roverato

Procedono spedite le tappe della fusione fra Dufry e Autogrill con il riordino del CdA. Paolo Roverato assume il ruolo di amministratore delegato di Autogrill. Bruno Chiomento, invece, sarà presidente. Il tutto in vista dell'operazione che porterà la multinazionale italiana del travel retail a unirsi alla controparte svizzera per la creazione di un gigante da 12 miliardi di euro di ricavi e un Ebitda di circa 1,3 miliardi. 

Nuovo CdA per Autogrill. 

Nella seduta del 30 gennaio, il Consiglio di amministrazione di Autogrill ha nominato per cooptazione Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol Espel nella veste di amministratori non esecutivi con efficacia a partire dal momento in cui avverrà il trasferimento di quote a favore di Dufry. L'operazione, annunciata a luglio dello scorso anno, prevede infatti che Edizione Spa ceda il 50,3% della partecipazione detenuta nell'azienda food retail tramite la controllata Schema Beta Spa. In uscita, oltre all’ex amministratore delegato Gianmario Tondato Da Ruos, anche gli amministratori non esecutivi Alessandro Benetton, Franca Bertagnin Benetton, Massimo Di Fasanella d’Amore Di Ruffano, Paolo Zannoni e Simona Scarpaleggia

Gianmario Tondato Da Ruos lascia il posto a Paolo Roverato.

Il Consiglio di amministrazione di Autogrill ha espresso unanimi parole di sincero ringraziamento agli amministratori uscenti per l’attività svolta nell’ambito consiliare e in particolare al chief executive officer Gianmario Tondato Da Ruos, che ha prestato la sua attività nel gruppo Autogrill dal 2000, per l’importante contributo apportato nel corso degli anni e per il ruolo cruciale svolto nella crescita dell'insegna. Al suo posto, come detto, Paolo Roverato, classe 1963, laureato alla Ca’ Foscari di Venezia, vanta un percorso manageriale pregresso all'interno della holding Edizione di proprietà della famiglia Benetton. Per quasi vent’anni è stato direttore degli investimenti, amministratore di varie società del gruppo, prima di approdare nel 2021 a tempo pieno in Autogrill come presidente. Tra gli altri, ha lavorato per World Duty Free, Aeroporti di Roma, Sagat, Aeroporti di Firenze e Aeroporti Holding.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna