Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Alcuni dei brand che hanno fatto primeggiare Dufry e Autogrill ai FAB Awards 2023
Alcuni dei brand che hanno fatto primeggiare Dufry e Autogrill ai FAB Awards 2023
Information
News

I format Dufry e Autogrill vincono 6 premi ai FAB Awards 2023

Information
- Autogrill Dufry fusione - Autogrill aeroporti - Dufry travel retail

Da Bangkok arrivano conferme di lustro per i format Dufry e Autogrill negli aeroporti: sono 6 i premi guadagnati agli Airport FAB + Hospitality Awards 2023. L'evento, organizzato da The Moodie Davitt Report, è uno degli appuntamenti più attesi dall'industry travel retail e riuniscono tutti gli esperti del settore. 

Xavier Rossinyol (Dufry): "2023 anno cruciale: come gruppo combinato possiamo offrire molte possibilità ai partner".

"In qualità di leader mondiale della travel experience, siamo molto orgogliosi di aver partecipato a un evento di rilevanza internazionale come i FAB Awards", ha commentato il ceo di Dufry Xavier Rossinyol. Il manager è stato anche protagonista del keynote speech con cui si è aperta la conferenza: "Il 2023 è stato un anno cruciale per noi: le nostre due aziende, Dufry e Autogrill, si sono unite per creare un player unico sul mercato e i riconoscimenti ottenuti oggi confermano che, come gruppo combinato, possiamo creare valore per tutti gli stakeholder. In questa occasione speciale, siamo molto felici di esserci riuniti con i nostri partner commerciali in un momento di apprendimento e confronto, condividendo la nostra visione di rivoluzionare l'esperienza di chi viaggia attraverso la nostra strategia Destination 2027, che è stata elaborata sulla base di una profonda comprensione delle esigenze dei nostri stakeholder, dei bisogni dei clienti e dell’evoluzione dei trend del mercato". 

I premi conseguiti dai format Dufry Autogrill ai FAB Awards.

Ecco di seguito i premi conseguiti agli Airport FAB + Hospitality Awards 2023 dal colosso del travel retail: 

FAB SUPERSTAR AWARDS WINNERS

  • STAR TEAM Europe - Back of House: Product Innovation & Concept Development & Training Europe & Italy, Various Airport, Autogrill Europe
  • STAR TEAM America - Back of House: F&B Team at Toronto Pearson Int. Airport, HMSHost North America
  • STAR INDIVIDUAL APAC - Back of House: Arianna Brezigar, Headquarter, HMSHost International

FAB CONCEPT WINNERS

  • AIRPORT CUSTOMER/ HOSPITALITY OF THE YEAR: James Beard Foundation @ORD Chef Series - Chicago O'Hare International Airport, HMSHost North America
  • AIRPORT FOOD HALL OF THE YEAR: Food Hall at Fiumicino Airport Terminal 1 - Leonardo da Vinci–Fiumicino Airport, Autogrill Italy
  • AIRPORT HEALTH-CENTRED OFFER OF THE YEAR: Exki - Brussels Airport, Autogrill Europe

Oltre a questi premi, Dufry-Autogrill ha ricevuto anche tre encomi speciali:

  • AIRPORT CUSTOMER/ HOSPITALITY OF THE YEAR: High Tide Bar - Regional Winner APAC for the Concept Award
  • FOOD & BEVERAGE MARKETING CAMPAIGN OF THE YEAR: Path Water initiative - Highly commended for the Concept Award
  • SUSTAINABILITY & ENVIRONMENTAL INITIATIVE OF THE YEAR: Make it Happen ESG Strategy at Seattle-Tacoma Airport - Highly commended for the ESG Award 

ALTRI ARTICOLI

Il nuovo punto vendita Rinaldini Pastry all'Aeroporto di Bologna

Rinaldini Pastry atterra all'Aeroporto di Bologna con Areas-My Chef

All'Aeroporto di Bologna sbarca la dolcezza formato travel retail di Rinaldini Pastry che apre in collaborazione con il partner Areas-My Chef. L'operazione si inserisce all'interno di un percorso di crescita con visione sul lungo periodo orientata alla valorizzazione dell'artigianalità italiana nei lughi di viaggio. Un modello che, negli ultimi…
La soluzione Tecnospeed di Tecnoinox integra tre sistemi di cottura in uno

Tecnoinox, per la cottura ultrarapida c'è il forno Tecnospeed

La gamma di soluzioni professionali targate Tecnoinox si amplia con Tecnospeed: il forno per cotture ultrarapide che integra tecnologia e dimensioni compatte. Progettato per garantire velocità, efficienza e qualità costante, questo apparecchio unisce tre modalità di cottura (convezione, microonde e aria pulsata) in un unico equipment capace di…
Ad oggi sono 23 i locali de Il Mannarino, tutti a gestione diretta

Il Mannarino annuncia due nuove aperture nel 2026: Verona e Parma

Sono già due le aperture previste per il 2026 da Il Mannarino in Italia che, a Verona e Parma, punta a estendere la propria impronta food retail. Alla base, un format e modello di sviluppo ormai consolidato che punta su gestione diretta, valorizzazione delle persone, qualità del prodotto, controllo della filiera e innovazione dell'esperienza…
Mimosa, il nuovo ready-to-drink di Brilla! (Gruppo Argea): low alcol, no zuccheri aggiunti e poche calorie

Brilla! presenta Mimosa: RTD che unisce Prosecco e agrumi di Sicilia

Dal palcoscenico di Wine in Paris, Brilla! ha presentato Mimosa, un ready-to-drink che unisce lo stile del Prosecco al gusto degli agrumi di Sicilia. Di fatto, questa etichetta dal basso contenuto alcolico segna l'ingresso del marchio (parte del Gruppo Argea) all'interno della categoria merceologica dei pronti da bere con l'obiettivo di rinnovare…
Dopo piazza Barberini, Signorvino raggiunge anche largo dei Lombardi a Roma

Signorvino raddoppia a Roma tra degustazioni, vendita e formazione

In largo dei Lombardi a Roma, Signorvino raddoppia la sua presenza nella Capitale con l'obiettivo di riportare il vino al centro della vita cittadina. La scelta della location ribadisce la volontà del brand del gruppo Oniverse di occupare spazi di eccezzionale valore per per sottolineare l’importanza della socialità contemporanea. Alla base, un…
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna