Visite: 97
Visite: 97

- Information
- Protagonisti
Satispay potenzia i servizi welfare nominando Gianluca Andraghetti
- Information
- - Satispay servizi welfare - Satispay buoni pasto - Satispay pagamenti digitali
La strategia di Satispay che passa per i servizi di buoni pasto e buoni acquisto si rafforza con la nomina a corporate welfare director di Gianluca Andraghetti. Nato a Ravenna, laureato a Bologna in Filosofia, il manager è vanta oltre vent'anni di esperienza alle spalle nel sales management di soluzioni HCM e HR ed è entrato in carica a giugno 2025.
I buoni pasto e buoni acquisto di Satispay hanno raggiunto i 100 milioni di euro in volume.
"L’ingresso di una figura di grande esperienza come Gianluca è un’ulteriore conferma della capacità dell'azienda di attrarre le migliori figure professionali sul mercato e dimostra la forza dell’offerta welfare che abbiamo costruito già scelta da grandi realtà corporate come Iren e Sky Italia. Sono certa che la combinazione tra le sue capacità e il valore aggiunto dei servizi welfare di Satispay costituiranno un’ulteriore spinta della nostra crescita in questo settore in cui siamo entrati sentendo la responsabilità di portare innovazione e impatto positivo per le imprese e i loro lavoratori", ha affermato Angela Avino, chief business development officer di Satispay. La realtà specializzata in pagamenti digitali, infatti, nel 2023 ha lanciato i buoni pasto e i buoni acquisto ottenendo, in poco più di 18 mesi, l'adesione di 100.000 lavoratori e oltre 25.000 società clienti per un totale di 100 milioni di euro di volumi transati a giugno 2025.
Chi è Gianluca Andraghetti e qual è il suo ruolo in Satispay.
Gianluca Andraghetti ha costruito un percorso professionale che parte da startup innovative nell'ambito HR e si muove verso multinazionali consolidate, ma il suo background sul B2B large entreprise si consolida in Lumesse (oggi Cornerstone OnDemand), dove trascorre un decennio prima come country manager e poi come EMEA head of partners & alliances. Durante questi anni sviluppa competenze strategiche nella gestione di partnership internazionali e nell'espansione di mercato, acquisendo una profonda conoscenza del settore HR technology. Forte dell'esperienza maturata, Andraghetti decide di applicare le proprie competenze in tre importanti realtà quali ADP, SAP e The Adecco Group, contribuendo attivamente alla loro crescita. È proprio la sua capacità di coniugare la visione strategica delle grandi organizzazioni con l'agilità e l'innovazione tipiche delle startup che lo portano in Satispay. Qui Andraghetti guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell'intero customer journey. Le sue responsabilità si estendono alla gestione del team dedicato alle grandi aziende, contribuendo a posizionare Satispay come partner di riferimento per la trasformazione digitale nel welfare aziendale.