Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Raffaella Colacicco, nuova co-head property management retail di Savills
Raffaella Colacicco, nuova co-head property management retail di Savills
Information
Protagonisti

Savills potenzia la divisione retail con Raffaella Colacicco

Information
- Savills centri commerciali - Savills retail real estate - Savills Raffaella Colacicco

Dopo la nomina di Alberto Albertazzi a inizio anno, Savills consolida il team di gestione retail con Raffaella Colacicco, co-head property management retail. L'obiettivo è quello di rafforzare la posizione della società come leader di mercato nella gestione dei centri commerciali. 

Savills rafforza la divisione property management retail.

"La nomina di Raffaella Colacicco sottolinea il nostro impegno continuo nel processo di trasformazione dell'azienda. Siamo fermamente convinti del potenziale del settore retail che è sempre stato un tassello importante della nostra strategia aziendale; continuiamo a credere e investire in questa asset class, e siamo determinati a trovare e attrarre i migliori talenti sul mercato per garantire il nostro successo futuro", ha spiegato Davide Dalmiglio, ceo di Savilss. A dare il benvenuto a Colacicco c'è anche Albertazzi: "Grazie all’esperienza multidisciplinare maturata nel corso degli anni nella gestione e valorizzazione degli asset retail, Raffaella garantirà alla divisione property management retail (che guiderà insieme ad Alberto Scandelli, ndr) una forte competenza. Sono certo che il suo contributo in Savills Italia potrà accelerare il percorso di innovazione e di rafforzamento nel segmento dei centri commerciali che abbiamo intrapreso da inizio anno". 

Chi è Raffaella Colacicco. 

Colacicco, infatti, porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel property management e nell’asset management nell’ambito degli immobili commerciali retail. La sua carriera annovera ruoli di rilievo presso Gallerie commerciali Italia (ora Ceetrus), immobiliare del Gruppo Auchan, dove è stata leasing manager, property manager, project manager, sustainable development manager e operation manager; presso Cushman & Wakefield dove nel dipartimento di investment retail ha fornito servizi di consulenza per banche e fondi immobiliari per le operazioni di acquisizione di centri commerciali; e più recentemente in WRM Real Estate Services, dove ha gestito e valorizzato con successo gli asset di un importante portafoglio di centri commerciali con particolare riguardo alla strategia Esg dell’azienda. La sua vasta esperienza e le sue competenze strategiche si integrano perfettamente con la visione di Savills per il futuro della gestione immobiliare retail. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna