La gastronomia vegetariana e vegana Artisti del Vegetariano riapre la location originaria di Padova dove tutto è partito dopo la ristrutturazione degli spazi. Il format sano e sostenibili che ha conquistato Milano con 4 punti vendita "ritorna a casa", quindi, segnando un nuovo capitolo della propria storia iniziata nel 2008, da un'idea di Cristina Biollo, implementando la nuova estetica retail del marchio con un volto fresco e accattivante.
A Casalecchio di Reno, all'interno del Centro commerciale Gran Reno, ha aperto un nuovo punto vendita in formato chiosco della catena di caffetterie Starbucks. Per l'insegna nata a Seattle, negli Usa, si tratta della prima tipologia commerciale di questo genere aperta in Emilia-Romagna.
Primo locale a Torino per Tigella's, che raggiunge i 4 punti vendita presidiando il capoluogo piemontese in franchising dopo lo sviluppo diretto a Milano. L'obiettivo è quello di diventare il punto di riferimento in città per gli amanti della tigella e dello gnocco fritto. Da condividere, ovviamente. Un modello di servizio che conquista sia i giovani Millenials sia gli adulti della Generazione X.
Il 15 maggio, Bauli ha inaugurato il suo tredicesimo negozio a insegna, il quarto a Milano (in piazza Beltrade) ma il primo fuori da un centro commerciale. Si tratta del nuovo format Minuto Bauli: una caffetteria pasticceria che, oltre a caffè, tè e altre bevande, sforna ogni giorno Minuto Bauli, un piccolo dolce, fatto della stessa pasta dell’iconico Pandoro di Verona.
A Milano e provincia, con due nuove aperture, prosegue lo sviluppo di Meatball Family, il format dedicato alle polpette dell'attore e showman Diego Abatantuono. In questo modo, il numero di locali del network arriva a quota 7 consolidando così la sua presenza sul territorio lombardo. Un traguardo importante che lo stesso fondatore ha voluto inaugurare con un party ad hoc tenutosi lo scorso 7 maggio nella centralissima piazza Cinque Giornate.
Dalle coste del New England al cuore di Milano, in via Torino 73, a pochi passi dal Duomo, apre il primo locale europeo di Mason’s Famous Lobster Rolls. Dall'11 maggio, i clienti tricolore potranno gustare una delle icone gastronomiche della cucina Nord Americana: il lobster roll, marchio di fabbrica della catena statunitense nata nel 2014 e che ad oggi conta 36 punti vendita.
- KFC, Lombardia centrale per lo sviluppo: a Vignate (MI) l'88° locale
- Fresco, 2° apertura milanese per la trattoria-pizzeria di Fedegroup
- Davide Longoni alla conquista di Milano: 7° "panificio di quartiere"
- Five Guys apre a Firenze: a Santa Maria Novella l'8° locale italiano
- Capatoast a Le Vele Millennium, sbarco (con rebranding) in Sardegna
- Don Peppinu, Taormina e Malta prossime tappe della gelateria siciliana