Un'apertura, al Centro commerciale Porta di Roma, e l'avvio del restyling dei punti vendita di Parma e Bologna caratterizzano l'estate del network 12oz. Con una trentina di locali attivi ad oggi, l'insegna si conferma come solido punto di riferimento del settore caffetteria in Italia, proseguendo l’espansione sulla scia della crescita positiva registrata nel 2023 (+34% sull’anno 2022).
Due piani di gusto, cucina a vista e una posizione centralissima per il terzo locale de All'Antico Vinaio di Roma: il primo flagship store del network. Il taglio nastro è previsto per il 22 luglio, con la presenza del fondatore Tommaso Mazzanti che aprirà le porte del punto vendita in via del Corso 510, a pochi passi da piazza del Popolo; il primo dell'era post-AV Retail.
Doppio debutto all'Aeroporto di Napoli dove Chef Express approda per la prima volta con l'inaugurazione di una caffetteria a marchio Lavazza Coffee Design. Sale così a 15 il numero di scali presidiati in Italia dalla società di ristorazione controllata dal Gruppo Cremonini che si è posta l'obiettivo di consolidare ulteriormente la sua presenza in un canale in cui si sono registrati i maggiori aumenti di traffico dal post-pandemia.
Dopo sei mesi di lavoro per il restyling, taglio nastro ufficiale per l'area di servizio San Martino Est sulla A1 (vicino Parma) gestita da Areas-MyChef. Un progetto che ha rinnovato e ingrandito l'area di servizio garantendo un maggiore grado di funzionalità per il consumatore autostradale. All'interno, nuove formule di ristorazione più vicine alle esigenze alimentari attuali.
La catena di pizzerie Rossopomodoro consolida la partnership travel retail con Autogrill, parte di Avolta, e apre all'interno dell'Aeroporto di Milano Linate. A disposizione dei viaggiatori del city airport meneghino, l'autentica pizza napoletana e la cucina tradizionale partenopea.
Grazie alla collaborazione fra Autogrill, parte di Avolta, e Aeroporti di Roma, apre all'aeroporto di Fiumicino Terrazza Eataly: spazio all'aperto food&beverage. Si tratta di un unicum nel panorama aeroportuale italiano realizzat da Autogrill che conferma il suo impegno sullo scalo capitolino e, in generale, nel canale travel retail.
- Crazy Pizza guarda a Est: dopo Europa e Medio Oriente, tocca all'India
- Starbucks multicanale a Padova e Rimini supera quota 40 locali
- Nei centri commerciali, due nuove aperture Dispensa Emilia
- Antica Pizzeria Da Michele: raddoppio a Napoli, food truck a Maximall
- Il pollo fritto di KFC fa 90: opening al To Dream Urban District
- Alice Pizza raddoppia a Hong Kong in partnership con Bluebell Group