Doppietta in riva al mare per Crazy Pizza che tocca le località di Marina di Varrazze (5° locale italiano) e Saint-Tropez (13° locale a livello globale). Il primo locale del brand, che fa parte della holding Majestas, controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, ha aperto i battenti l'1 giugno; mentre il secondo sarà attivo a partire da luglio.
Ritorno a Milano per Ca' Pelletti, il progetto food retail di Surgital, che apre un nuovo locale in zona Famagosta, a 10 anni dall'avvio dell'insegna. Attivo dal 27 maggio, l'operazione rientra all'interno di un percorso di crescita che prevede di inaugurare 10 punti vendita dedicati alla pasta fresca e alla cucina romagnola entro la fine del 2025.
Dopo le recenti aperture di Roma, Dispensa Emilia si spinge ancora più a Sud e apre il primo punto vendita nel Mezzogiorno al Centro commerciale Campania. La shopping destination di Marcianise (CE) rappresenta quindi il debutto per la catene di ristorazione modenese conosciuta per il suo trittico di tigelle, pasta e insalate cucinate esclusivamente con ingredienti freschi e preparati al momento.
A Padova, l'Antica Pizzeria da Michele ha aperto il suo secondo punto vendita in Veneto. Per l'insegna si tratta della 54° pizzeria a livello globale. Nata a Napoli nel 1906 su iniziativa della famiglia Condurro, la catena artigianale propone nel menu la classica pizza alla napoletana per antonomasia: cornicione alto e pochi selezionati ingredienti di qualità per un'autentica esperienza di gusto.
Nella suggestiva cornice della Galleria Umberto I di Napoli, ha aperto le porte il secondo store Starbucks della Campania: il primo nella città partenopea. L'operazione gestita in partnership con Percassi, partner licenziatario esclusivo della catena di caffetterie Usa per il mercato italiano, porta a 38 il totale dei punti vendita. Per l'occasione, dopo un percorso di formazione ad hoc, sono state assunti 30 nuovi dipendenti.
A Torino, all'interno del Centro commerciale Lingotto, arrivano i sapori e i profumi emiliani di Dispensa Emilia, che così raggiunge quota 43 ristoranti totali. L'operazione rientra all'interno di percorso di avvicinamento al centro del capoluogo piemontese dopo il successo ottenuto nel Centro commerciale Shopville Le Gru di Grugliasco poco più di un anno fa (dove il brand è presente con due punti vendita) e la prossima apertura prevista a giugno all'Urban District To Dream.
- Ritorno a casa per Artisti del Vegetariano: riaperta la sede di Padova
- Starbucks apre il 7° chiosco italiano al Centro commerciale Gran Reno
- Tigella's varca i confini e arriva a Torino con il suo 4° punto vendita
- A Milano apre Minuto Bauli: primo store fuori da un centro commerciale
- Meatball Family, due aperture a Milano dedicate alle polpette
- Mason's Famous Lobster Rolls, primo locale europeo a Milano