Il format in franchising La Yogurteria & Joy Bubble Tea chiude il primo trimestre del 2024 con una doppietta di opening a Roma e Nocera; 6 le aperture totali. Uno sviluppo consistente che conferma la funzionalità del format ideato da Alberto Langella che propone un’esperienza di gusto a 360° grazie al design innovativo del punto vendita e alla qualità dei prodotti offerti.
La crescita di Dispensa Emilia viaggia verso Nord-Est, dove il network si espande con due nuovi ristoranti a pochi chilometri dal centro di Padova, in Veneto. Il 28 marzo inaugura il punto vendita all'interno del Centro commerciale Le Brentelle di Rubano; il 18 aprile il locale nel Centro commerciale Ipercity di Albignasego.
In via Rizzoli 40 a Bologna, si apre un nuovo capitolo della storia che lega Fabbri 1905 al capoluogo emiliano: avviato il primo store fisico del brand. All'ombra delle due Torri, quindi, il flasgship del produttore foodservice dolce segna il primo passo di quella che si preannuncia come un'espansione food retail dedicata alle eccellenze che contraddistinguono da più di 100 anni l'azienda.
A Villa di Tirano (SO), è stato inaugurato un nuovo punto vendita a insegna McDonald's che segna anche l'inizio della partnership con Fondazione Pro Valtellina. L'operazione ha portato all'assunzione di 33 persone, di cui l’80% sono donne (12 uomini e 21 donne), provenienti da 18 nazionalità differenti, e persone diversamente abili.
Il format di pizzerie gourmet con live show Crazy Pizza accelera il proprio progetto di espansione globale con una serie di aperture in tre diversi continenti. Medio Oriente, America ed Europa i contesti geografici in cui si svilupperà l'insegna nei prossimi mesi raddoppiando un network che oggi conta 10 punti vendita a livello internazionale.
Bassa, rotonda e generosa, la pizza di Crocca conquista un'altra location nel cuore di Milano: aperto l'8° punto vendita del network in via Vigevano. Un'operazione che conferma, da un lato, il piano di sviluppo del Gruppo Pizzium, di cui l'insegna dedicata alla pizza anni '70-'8 fa parte dal 2022, e dall'altro testimonia la new wave della pizza che, dopo la variante napoletana e quella gourmet, punta sul mix fra la croccante romana e la sottile lombarda. Il tutto senza derogare alla qualità degli ingredienti e dei topping.
- La pasticceria di Iginio Massari sbarca a Roma, 6° store in Italia
- All'Antico Vinaio conquista il Veneto: prima apertura a Verona
- Sul "ponte" di Dorno, Eataly rinnova l'area di sosta Autogrill
- Accelerazione KFC: 5 aperture a marzo e il primo drive-thru a Roma
- Berberé, nel quarto punto vendita bolognese c'è spazio per Casa Madre
- Fattorie Garofalo, nuova apertura travel retail: tappa a Roma Termini