Passa da Cantù (CO) l'espansione del format di caffetterie Lino's Coffee che così raggiunge un totale di 36 locali (a cui si aggiungono 18 Makers Caffè). Il punto vendita rappresenta anche l'avvio della collaborazione fra l'insegna e il gestore oil Italiana Petroli e trova "casa" all'interno dell'area di servizio IP in corso Europa.
Nella prima settimana di settembre, sul Lago di Como, apre la prima sede di pasticceria Martesana fuori dalla città di Milano; la sesta location in totale. Un'operazione che arriva a seguito dell'espansione del laboratorio cenrrale (presidiato da oltre 20 pasticceri professionisti) e l'apertura del quinto locale a Milano in zona Porta Romana. Attività che, a loro volta, si inseriscono in un contesto di espansione del marchio storico avviato con l'ingresso dei fondi di investimento Mega Holding ed Eagle Capital Ventures.
Il terzo store a gestione diretta di Burger King a Parma ha aperto all'interno del Centro commerciale La Galleria portando a 276 il conto totale del network. Di questi, 90 sono direttamente sotto il controllo del brand di hamburgerie Made in Usa, presente in Italia dal 1999 e scelto da 20 milioni di italiani ogni anno che prosegue così il suo sviluppo tricolore (nel 2023 sono stati 34 i nuovi locali attivati).
Il secondo store di Starbucks in città, il terzo in Campania, ha aperto le porte alla stazione di Napoli Centrale portando così a 43 i punti vendita in Italia. Il locale, realizzatato dal licenziatario unico Percassi in collaborazione con Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sviluppo commerciale dei maggiori scali ferroviari nazionali, si inserisce in un contesto travelr retail che conta 250mila visite al giorno, 90 milioni all'anno.
Un'apertura, al Centro commerciale Porta di Roma, e l'avvio del restyling dei punti vendita di Parma e Bologna caratterizzano l'estate del network 12oz. Con una trentina di locali attivi ad oggi, l'insegna si conferma come solido punto di riferimento del settore caffetteria in Italia, proseguendo l’espansione sulla scia della crescita positiva registrata nel 2023 (+34% sull’anno 2022).
Due piani di gusto, cucina a vista e una posizione centralissima per il terzo locale de All'Antico Vinaio di Roma: il primo flagship store del network. Il taglio nastro è previsto per il 22 luglio, con la presenza del fondatore Tommaso Mazzanti che aprirà le porte del punto vendita in via del Corso 510, a pochi passi da piazza del Popolo; il primo dell'era post-AV Retail.
- Chef Express porta Lavazza all'Aeroporto di Napoli, doppio debutto
- Sulla A1, Areas-MyChef inaugura il restyling di San Martino Est
- Autogrill porta Rossopomodoro all'Aeroporto di Linate
- Terrazza Eataly prende il volo all'Aeroporto di Roma Fiumicino
- Crazy Pizza guarda a Est: dopo Europa e Medio Oriente, tocca all'India
- Starbucks multicanale a Padova e Rimini supera quota 40 locali