Lo sbarco a New York di Crazy Pizza non poteva che accendere le luci della Grande Mela grazie a una parata di star, compresa la socia del locale, Heidi Klum. Il taglio nastro del nuovo punto vendita dedicato alla spinning pizza è stato festeggiato con un evento esclusivo nel quartiere SoHo. Ad oggi sono 16 le venues operative a livello globale. L'ultima in ordine di tempo era stata quella di Napoli, patria mondiale della pizza.
Conto tondo per KFC Italia in Campania, a Caserta, nel cuore del centro storico, dove raggiunge i 10 punti vendita in regione a 10 anni dal debutto italiano. Si tratta del 104° locale nel nostro Paese, certificando l'impegno food retail dell'insegna Made in Usa e famosa per il pollo fritto secondo la ricetta del Colonnello Sanders. Dalle celebrazioni del 30 ottobre, infatti, sono già due i locali avviati; oltre Caserta c'è stato Palermo.
Un lavoro lungo sei anni è servito a Starbucks per aprire il suo primo flagship store a Roma, piazza San Silvestro, secondo il concept Where Coffee Meets Art. Per il brand della Sirena, che in Italia è sviluppato in esclusiva da Percassi, si tratta del settimo locale nella Capitale (attivo dal 16 novembre) e ha portato alla creazione di 50 posti di lavoro.
Dopo lo sbarco in Europa nel 2019, Popeyes fa il suo ingresso anche nel mercato italiano con l'apertura del primo punto vendita a Milano in via De Amicis 25. Un'operazione attesa che porta nel nostro Paese (attraverso la Spagna) uno dei campioni internazionali del pollo fritto in formato QSR. Obiettivo: 50 aperture nei prossimi tre anni a partire dalle principali città e centri commerciali tricolori. Operazioni che porteranno alla creazione di oltre mille posti di lavoro sul territorio.
Partnership al gusto caffè per La Yogurteria che, insieme a Nescafé, apre a Napoli in via Alessio Mazzocchi un nuovo format food retail: La Yogurteria Art Caffè. Alla base dell'offerta c'è una proposta che unisce l’eccellenza dell'insehna italiana alla forza di un leader internazionale della torrefazione.
La stazione di Roma Termini si conferma il banco di prova per lo sviluppo dei format SSP in Italia: dopo Exki e Yo! Sushi, infatti, tocca all'apertura di Leon. Grazie alla collaborazione con Grandi Stazioni Retail, leader nella gestione delle infrastrutture commerciali dei principali scali ferroviari tricolore, la food hall di Terrazza Termini si arricchisce di un nuovo punto vendita.
- Antica Pizzeria Da Michele arriva a Modena, capitale della Food Valley
- Cigierre porta Smashie nel Nord Italia con la prima apertura urbana
- KFC arriva a Siena: terzo locale a gestione diretta in Toscana
- Starbucks apre a Venezia il suo 45° locale italiano
- Dispensa Emilia arriva a Rovigo: 6° store in Veneto
- McDonald's si rafforza nella provincia romana: ad Ardea il 79° locale