Dopo aver conquistato i palati più esigenti di Forte dei Marmi e Saint-Tropez, l'esclusivo concept Oh My Crunch annuncia una doppia inaugurazione a Milano. I nuovi locali sorgono in via San Marco 20 e in piazza Risorgimento 3. Protagonista, il panino d'autore, secondo l'idea del founder Alessio Ambrosini che ha riportato nel food retail una intuizione colta in Spagna.
A Trento, attorniato dalle montagne, sorge il 44° punto vendita in Europa della catena di birrerie con cucina Doppio Malto con una capienza di 300 posti. Nel menu, le 14 diverse tipologie di birra artigianale (anche gluten free) di propria produzione e un'offerta gastronomica che combina birra e cibo in maniera innovativa, ma anche un approccio originale all’idea di ristorazione. Doppio Malto, infatti, punta non solo all’alta qualità delle materie prime, del servizio e del design, ma anche e soprattutto a un’idea diversa dello spazio/tempo, dove ogni dettaglio è dedicato alla felicità del cliente.
Il giorno dell'apertura di Merlata Bloom è arrivato: il 15 novembre il taglio nastro del nuovo centro commerciale urbano di Milano da 70mila mq. L'opera è stata realizzata da Merlata Mall Spa, joint venture tra il gruppo Ceetrus (che ne detiene il 49,9%), ImmobiliarEuropea (circa 32%) e SAL Service di Carlo Salvini (18%), e commercializzato da Nhood Services Italy sin dalla fase progettuale. Un opening atteso che va a riempire il quadrante Expo del capoluogo lombardo e dà vita a una nuova piazza ristorativa. Anzi, due.
Per i bergamaschi l’attesa è finita: il mitico pollo fritto del Colonnello Sanders sbarca in città con il primo ristorante KFC in Largo di Porta Nuova. A pochi passi dal Teatro Donizzetti e del Sentierone, il viale più vivace e frequentato della città bassa accoglie una delle più importanti insegne del food retail. Giusto in tempo per celebrare Bergamo e Brescia Capitale Italiana della Cultura: evento che attirerà visitatori italiani e stranieri.
Continua la crescita di Eat Happy Group all'interno del comparto Gdo italiano: nuovo corner a Bologna, al Conad Superstore del Centro commerciale Navile. Ad oggi, il gruppo attivo in Italia dal 2018, conta su una rete di 1.500 punti vendita e 1.850 vetrine dedicate alle specialità tipiche fresche della cucina asiatica come: nigiri, hosomaki e uramaki oltre a sashimi, tartare e poke bowl.
La pausa caffè di Lavazza nel mondo Ocs e vending si allarga: da Randstad Box, a Milano è stata installato il terzo punto vendita del format Oasi iTierra!. Il torrefattore piemontese conferma così la volontà di voler trasformare il modo in cui viene vissuto il momento di break non solo offrendo un prodotto di qualità, ma facendo immergere il consumatore in uno spazio nuovo e ingaggiante, che consenta di distaccarsi dal momento di studio o di lavoro per un vero e proprio momento di relax e ricarica.
- Capatoast, riparte l'espansione dal Centro commerciale Le Terrazze
- Brucio, oltre la pizza: nel format La Romana spazio ai piatti tipici
- La boulangerie Égalité raddoppia a Milano e punta a crescere ancora
- A Modena, Fradiavolo raggiunge quota 25 pizzerie e attende gli Usa
- A Malpensa il primo Hudson Cafè firmato da Avolta (Autogrill-Dufry)
- Fornace Stella, risto-pizzeria (e fritti) alla seconda apertura a Roma