Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Neinver svela la food court di Castel Guelfo The Style Outlet

A Castel Guelfo The Style Outlets riapre, dopo un processo di restyling, la food court con quattro nuove insegne del food retail (per un totale di 6 locali). Diversi gli interventi realizzati da Neinver, come il rinnovo degli allestimenti (con areee più verdi, luminose e confortevoli) e quello dei dehors, con l'obiettivo di incoraggiare i visitatori a trattenersi più a lungo negli spazi dedicati alla ristorazione.

La food court rinnovata di Castel Guelfo The Style Outlets gestito da Neinver
La food court rinnovata di Castel Guelfo The Style Outlets gestito da Neinver

Nespresso apre le porte del suo nuovo flagship store di Milano

La nuova "casa" di Nespresso apre le porte in piazza Cordusio a Milano per celebrare il caffè, tra tradizione e innovazione, gusto ed esperienza. Il primo Nespresso Bar d'Italia, quindi, si prepara ad accogliere i clienti con un'offerta ad hoc e una fitto programma di masterclass, laboratori e ricette esclusive da gustare seduti o in modalità take away e on-the-go (grazie a una finestra separata e dedicata a questo servizio). 

Il bancone del nuovo Nespresso Bar a Milano
Il bancone del nuovo Nespresso Bar a Milano

Popeyes raddoppia a Roma e apre al franchising

Dopo l'apertura al Maximo Shopping Center, il pollo delle Louisiana di Popeyes fa doppietta a Roma aprendo un nuovo locale (l'ottavo in Italia) in via Nomentana. Un'operazione che segna l'ingresso del brand nel cuore della Capitale con la volontà di instaurare un rapporto ancor più diretto con i consumatori, sia residenti che turisti. A ottobre, invece, attesa per l'avvio del il piano di espansione in franchising dell'azienda. 

Il locale Popeyes di via Nomentana a Roma
Il locale Popeyes di via Nomentana a Roma

Street, lo smash burger portoghese sbarca a Milano con una tripletta

Dal Portogallo a Milano, Street si prepara ad aprire tre locali nel capoluogo lombardo dando così avvio allo sviluppo nazionale del brand di smash burger. Nato nel 2024 a Lisbona, dove attualmente conta 10 punti vendita, (di cui due a Porto), l'insegna si è prima spostata a Zurigo e ora si prepara a costruire il network tricolore. 

L'ingresso del primo locale Street Smash Burger a Milano in via Edmondo De Amicis
L'ingresso del primo locale Street Smash Burger a Milano in via Edmondo De Amicis

Il Mercato Centrale apre a Bolzano con 23 artigiani del gusto

Dopo Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, il Mercato Centrale continua il suo piano di sviluppo inaugurando l'attesa sede di Bolzano al WaltherPark. Il taglio nastro ufficiale è atteso per il 16 ottobre all'interno del progetto di riqualificazione urbana firmato da David Chipperfield che ridisegna il centro altoatesino. In totale, sono 23 le botteghe pronte ad animare uno spazio di 5mila mq per un totale di mille posti a sedere.

Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)
Il Mercato Centrale di Bolzano apre il 16 ottobre (nella foto, la location di Firenze)

Inizia l'espansione di Gelateria La Scimmietta: 12 aperture in 3 anni

A partire da Napoli, città dove mosse i primi passi il brand ora guidato da Antonio Giglio, Gelateria La Scimmietta prepara l'espansione food retail. L'obiettivo è quello di portare a termine 12 aperture nel giro dei prossimi tre anni. Primi tre passi attesi, entro la fine dell'anno, nel centro del capoluogo campano per un totale di 20 assunzioni. 

Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli
Il punto vendita di Gelateria La Scimmietta in via Toledo a Napoli
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna