Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Sul "ponte" di Dorno, Eataly rinnova l'area di sosta Autogrill

Lungo l'autostrada A7 Milano Serravalle, spunta una novità targata Eataly per i viaggiatori che decidono di fermarsi da Autogrill, nell'area di sosta di Dorno. In questa storica location "a ponte", ha infatti aperto un punto vendita dell'insegna fondata da Oscar Farinetti e rilevata al 52% da Investindustrial di Andrea Bonomi nel 2022. 

Il nuovo Eataly all'interno dell'area di sosta Autogrill di Dorno (PV)
Il nuovo Eataly all'interno dell'area di sosta Autogrill di Dorno (PV)

Accelerazione KFC: 5 aperture a marzo e il primo drive-thru a Roma

Entra nel vivo l'annunciata fase di espansione da record di KFC in Italia, dove  il brand punta ad aprire almeno 28 nuovi punti vendita fast food entro l'anno. Si inizia con una cinquina di operazioni nella seconda metà di marzo. Il logo del Colonnello Sanders svetterà su Roma Casilina, Brescia, Surbo (LE), Limbiate (MI) e Desenzano del Garda (BS). La strategia è quella di una penetrazione capillare dei territori e ampliare la base di clientela fidelizzata. 

L'insegna fast food KFC punta ad aprire almeno 28 punti vendita in Italia nel corso del 2024
L'insegna fast food KFC punta ad aprire almeno 28 punti vendita in Italia nel corso del 2024

Berberé, nel quarto punto vendita bolognese c'è spazio per Casa Madre

La quarta pizzeria cittadina di Berberè a Bologna ha un sapore tutto speciale. In via Murri, la nuova pizzeria sarà anche l'indirizzo del polo Casa Madre. In questo spazio che si richiama a un ingrediente essenziale per un'ottima pizza e all'artigianalità dell'arte bianca, l'insegna fondata dai fratelli Aloe - che proprio dal capoluogo emiliano iniziarono la loro attività nel 2010 - apre le porte a chi vuole imparare il mestiere e avviare un percorso professionale appagante, con la possibilità di continuare a crescere e a imparare a ciclo continuo; proprio come il lievito madre.

Berberè apre il 4° punto vendita a Bologna, lo stesso indirizzo in cui apre anche Casa Madre
Berberè apre il 4° punto vendita a Bologna, lo stesso indirizzo in cui apre anche Casa Madre

Fattorie Garofalo, nuova apertura travel retail: tappa a Roma Termini

Alla Stazione di Roma Termini, Fattorie Garofalo ha aperto il 13° punto vendita dedicato alla promozione e degustazione della Mozzarella di Bufala Campana Dop. Una vetrina importante su uno snodo in cui transitano 5 milioni di turisti al giorno che completa la presenza travel retail del brand già presente a Milano e Napoli (a cui si aggiungono i locali negli hub aeroportuali). 

Il nuovo punto vendita di Fattorie Garofalo a Roma Termini
Il nuovo punto vendita di Fattorie Garofalo a Roma Termini

Tripletta di aperture in franchising per La Yogurteria

Il marchio in franchising La Yogurteria continua a crescere mettendo a segno una tripletta di aperture fra Bolzano, Brunico e Milano che rafforza il network. In particolare, queste operazioni testimoniano la flessibilità e versatilità del format ideato da Alberto Langella capace di adattarsi a diversi canali retail, dal centro commerciale al contesto urbano a vocazione turistica. 

Il taglio nastro de La Yogurteria al Centro commerciale Galleria Borromeo
Il taglio nastro de La Yogurteria al Centro commerciale Galleria Borromeo

Majestas porta i dinner show targati Billionaire a St. Moritz

Grazie all'accordo con il gruppo hospitality Kempinski Hotels, il Billionaire arriva (da dicembre 2024) a St. Moritz con il suo originale concept di dinner show. L'insegna del Gruppo Majestas conquista così una nuova destinazione di lusso che si aggiunge a Dubai (dove i dinner show sono attivi tutto l'anno), Porto Cervo (storica location estiva) e Montecarlo (all'interno del leggendario Sporting). 

La nuova "casa" del Billionarie è il Grand Hotel des Bains Kempinski di St. Moritz
La nuova "casa" del Billionarie è il Grand Hotel des Bains Kempinski di St. Moritz
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna