Il pollo fritto di KFC sbarca in piazza 24 Maggio a Milano. Si tratta del 22° punto vendita della catena del Collonello Sanders in Lombardia, il 68° in Italia. A gestire il locale sarà il franchisee Original Bucket a cui fanno capo 19 ristoanti a marchio KFC in regione. Nel menu, la tradizionale offerta gastronomica del brand Made in Usa che comprende anche burger, contorni gustosi e il modello free refill per le bevande.
Nel food district di Gae Aulenti a Milano apre le porte il nuovo format di Miscusi: modello fast casual che punta su digitalizzazione, velocità e qualità. Al centro dell'offerta, la pasta fresca realizzata con farine italiane 100% biologiche nei pastifici all'interno dei locali. L'insegna nata nel 2017, infatti, è un punto di riferimento per gli amanti dei good carbs, anche grazie alla continua ricerca di accostamenti di sapori nuovi, adatti ai diversi stili alimentari.
Doppietta per Starbucks che in pochi giorni conquista Roma e Genova con l'apertura delle prime caffetterie a marchio nelle due città grazie al Gruppo Percassi. In totale, il player italiano esclusivo dell'insegna americana conta su un network di 26 punti vendita in Italia. Rete che continuerà a crescere nei prossimi mesi del 2023 fino a un totale di 36 punti vendita.
A Lucca, la catena La Piadineria festeggia l'apertura del 350° ristorante in Italia, il 2° store nella provincia toscana e la 13° vetrina da inizio 2023. Traguardi che confermano il percorso di crescita dell'insegna: nel triennio Covid, infatti, i locali aperti sono stati oltre 111 (di questi: 25 nel 2020, 47 nel 2021, 39 nel 2022). Quello di Lucca è il secondo ristorante in città dopo quello aperto nel 2019.
Dopo il debutto in zona Repubblica a Milano, il format Anita Riso&Co raddoppia nel capoluogo con uno spazio di 150 mq dedicato a risotti e cotolette di Sun Tzu. Il gruppo che fa capo a Edoardo Maggiori, continua così l'evoluzione della propria presenza retail, che conta anche La Filetteria Italiana, Magnakì e Tacomas che insieme sommano una ventina di location.
La crescita del format food retail Doppio Malto passa dalla Campania. A Salerno, il brand di birrerie ha aperto il 35° store della rete in Italia, il 38° in Europa. Lo store si trova all'interno del complesso residenziale-commerciale di Porta del Mare e propone tutte le caratteristiche di layout e offerta gastronomica - sintetizzate nel motto "Un posto felice" - che ha conquistato il favore dei clienti.
- Five Guys in versione travel retail alla Stazione Centrale di Milano
- La caffetteria Panella apre all'aeroporto di Trieste con Chef Express
- Nuovo chiosco pagoda per Sushi Daily che apre a Il Centro di Arese
- Frankly Bubble Tea raddoppia a Bergamo e punta sui kit fai-da-te
- All'aeroporto di Venezia, un winebar vetrina per vini di Villa Sandi
- Burger King e BK Food Srl, apertura in franchising a Cislago (VA)