Da Milano a Londra, la storica paninoteca meneghina De Santis ha deciso di regalarsi un'apertura internazionale per i suoi primi 60 anni di attivitià. Dal 27 novembre, infatti, è attivo il nuovo locale all'interno del Mercato Metropolitano di Mayfair dove l'insegna porta la sua esperienza di gusto unica in pieno stile milanese.
Nel processo di avvicinamento fra Gdo e food retail, si inserisce il processo di restyling dei supermercati Unes simboleggiato dal format Caffè Unes. L'ultimo in ordine di tempo ha aperto nel punto vendita di Caluso (TO) e dà sostanza al claim dell'intero rebranding del network "Vicini di spesa". Nel locale, proposte che vanno dalla colazione al pranzo, dalla merenda all'aperitivo.
Sono Roma e Denver le destinazioni degli ultimi sviluppo food retail della catena di pizzerie Rossopomodoro che in queste due città ha aperto altrettanti locali. Simbolo della vera pizza napoletana e dell'autentica cucina campana, l'insegna nata a Napoli nel 1998 e di proprietà del gruppo Sebeto (a sua volta partecipata da OpCapita) conta oggi oltre 140 location a livello globale.
Raddoppia il format Tiporto, ideato da Pabel Ruggiero e Filippo Lo Forte che, dopo l'apertura di Monza arriva anche a Cantù con la sua cucina di mare. Un'operazione che prende spunto dall'esperienza maturata dai due manager (insieme a Stefano Mandaradoni e Danilo Giaffreda) con l'insegna Pane&Trita.
Al Centro commerciale I Petali di Reggio Emilia fa il suo debutto il format Roadhouse Express del Gruppo Cremonini: velocità di servizio e offerta conveniente. Il nuovo modello di ristorazione è stato pernsato per location particolari (shopping mall e travel retail) e ha previsto un restyling dell'originale: il colore rosso storico viene affiancato da una attenta decorazione policromatica, studiata appositamente per un ambiente informale e giovane.
Dopo il successo delle aperture travel retail alle stazioni di Roma Termini e Tiburtina, Tosca conquista un posto alla food garden di Maximo Shopping Center. L'operazione conclusa con la collaborazione di Sinergia Maximo Srl, permette ai romani e ai turisti del centro commerciale di gustare la selezione di materia prima tipica toscana del menu, accompagnati da un servizio all'avanguardia (soprattutto nelle modalità di acquisto).
- Crazy Pizza apre nella Grande Mela (con Heidi Klum come socia)
- A 10 anni dal debutto, KFC è già a 104 locali in Italia
- Starbucks a Roma apre il primo flagship "Where Coffee Meets Art"
- Popeyes apre il primo locale italiano e altri 50 ristoranti in 3 anni
- La Yogurteria e Nescafé inaugurano insieme un nuovo format food retail
- Alla stazione di Roma Termini, SSP apre il primo locale Leon in Italia