Prima tappa balcanica per Crazy Pizza che l'11 dicembre scorso ha aperto un punto vendita a Belgrado, in Serbia, esportando la sua proposta di luxury-fun dining. L'operazione segna un'ulteriore passo sul percorso di sviluppo del brand che fa parte del Gruppo Majestas, guidato dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa. Protagoniste la pizza e la cucina italiana.
Tre aperture per concludere il 2024 portano KFC a 116 punti vendita in Italia, dove è approdata per la prima volta dieci anni fa con il pollo fritto del Colonnello Sanders. Le operazioni hanno coinvolto le destinazioni di Stezzano, Anzio e Lamezia, a conferma della portata nazionale della rete; che ora punta a potenziare il forma drive-thru.
L'alta pasticceria firmata dal pasticcere francese Pierre Hermé fa tappa alla stazione di Milano Centrale con una boutique che celebra gli iconici macaron. L'operazione fa parte del percorso di internazionalizzazione del brand (con oltre 90 punti vendita aperti a livello globale), che muove così il primo passo nella Penisola, reso possibile dalla collaborazione tra SSP Frabeli, leader nella ristorazione per i trasporti, e Grandi Stazioni Retail, società che gestisce lo sfruttamento commerciali dei maggiori scali ferroviari italiani.
Doppietta di fine anno per Il Mannarino che mette a segno due aperture e raggiunge così quota 18 macellerie con cucina rafforzandosi a Milano e in Piemonte. Il brand, quindi, chiude il 2024 consolidando la propria presenza food retail, soprattutto in Lombardia, con l’inaugurazione del sesto store milanese al Merlata Bloom. A questo si aggiunge lo store di Alessandria.
A meno di un mese dalla nona apertura, Burger King raggiunge quota 10 punti vendita nella città di Milano grazie al nuovo locale di via Andrea Solari. Si amplia così la rete a gestione diretta dell'insegna fast food nata negli Usa nel 1954 e presente in Italia dal 1999. A livello generale, si tratta del punto vendita 102 direttamente gestito dalla filiale tricolore del brand.
Grazie alla collaborazione con Autogrill (la terza in ordine di tempo), riapre il locale travel retail di Panino Giusto all'interno dell'aeroporto di Milano Linate. Dopo le operazioni di Noventa e Malpensa, quindi, prosegue la partnership fra l'icona milanese del panino gourmet fondata nel 1979 e il player dei servizi di ristorazione per chi viaggia ora parte del gruppo Avolta.
- Nuova avventura travel retail per 12oz: atterraggio a Torino Caselle
- Alice Pizza si affida al franchising per conquistare Varese
- Maximall Pompeii, food retail protagonista: ecco tutti i ristoranti
- Mammina raddoppia a Milano: cucina napoletana e prodotti Doc
- Wagamama accoglie i viaggiatori a Milano Centrale, 9° locale italiano
- Miscusi raggiunge quota 10 a Milano, fra tradizione e innovazione