Ad Ardea, in viale San Lorenzo, ha aperto le porte un nuovo punto vendita McDonald's nella provincia di Roma, dove sono già 79 i locali attivi dell'insegna. L'operazione, che ha portato a 50 nuove assunzioni, è stata realizzata in franchising grazie alla collaborazione con il licenziatario Amedeo Avenale.
Il marchio Burger King si rafforza in provincia di Varese con l'apertura del punto vendita di Tradate, avvenuta il 10 ottobre; si tratta del terzo store in zona. In totale, sono 91 i locali che compongono il network tricolore a gestione diretta del brand fast food, presente in Italia dal 1999. In generale, invece, i ristoranti sono oltre 270 compresi i franchising.
Un'opening al sapore di autunno per Starbucks a Firenze, dove ha aperto le porte la quinta caffetteria con il marchio della Sirena sviluppato da Percassi. Per l'insegna Made in Usa, si tratta del 44° punto vendita in Italia e ha portato alla creazione di 26 nuovi posti di lavoro in via del Corso, pieno centro storico, nella cornice di palazzo Portinari Salviati.
A 20 anni dall'apertura di Roadhouse Restaurant a Mantova, il locale cittadino si rafforza con altri 2 punti vendita Cremonini: RIC Chicken House e Billy Tacos. L'insegna food retail, quindi, scommette ancora sulla città virgiliana completando la Roadhouse Experience con un'offerta di tagli di carne selezionati e grigliati al momento e tante sfiziose proposte di qualità a cui ora si aggiungono quelle a base pollo e quelle messicane dei nuovi brand.
Il Gruppo Finiper Canova non smette di investire nel food retail attraverso il brand Rom'antica, che porta la pizza al taglio a Milano, in corso Genova 22. Si tratta dell'undicesimo punto vendita nel capoluogo lombardo, segno del progetto di sviluppo cittadino dell'insegna specializzata nella pizza romana.
In piazza Oberdan a Milano, zona Porta Venezia, ha aperto il nuovo ristorante di DaZero, che introduce sul mercato una nuova brand identity e un menu rinnovato. Per l'insegna nata a Vallo della Lucania (SA) nel 2014, si tratta della terza location nel capoluogo lombardo a cui si aggiungono, oltre alla sede storica, anche i punti vendita di Torino, Firenze e Bologna (per un network totale di 8 ristoranti) dove poter gustare l'iconica pizza del Cilento.
- Signorvino, obiettivo 50 locali entro il 2025
- Le eccellenze toscane di Tosca conquistano la stazione Roma Tiburtina
- Artisti del Vegetariano, corner veggie all'interno di Eataly Smeraldo
- Lavazza porta Oasi iTerra! al Museo Automobili Lamborghini
- Doppio Malto, 12 nuovi locali in apertura in Italia nel 2024-25
- Sviluppo franchising per 12oz che apre allo Stadt Centrum di Merano