Obiettivo dichiarato per la catena di enoteche Signorvino: raggiungere il traguardo dei 50 locali entro il 2025, a partire da due nuove aperture a Roma. A tracciare la rotta dello sviluppo, durante un evento targato "Signorvino Stories" nella Capitale, è stato Federico Veronesi, patron del Gruppo Oniverse (ex Calzedonia) di cui fa parte anche l'insegna guidata dal general manager Luca Pizzighella.
Dopo l'apertura a Roma Termini con SSP, Tosca - Eccellenze Toscane conquista anche l'altro scalo ferroviario capitolino in collaborazione con Chef Express. A Roma Tiburtina, il brand ideato da Pietro Niscastro e Monica Fantoni raggiunge i 5 punti vendita, in attesa di altre quattro aperture già programmate, confermandosi un format a trazione travel retail.
All'interno del rinnovato Eataly Smeraldo di Milano, ha aperto un nuovo punto vendita dell'insegna Artisti del Vegetariano, brand di proprietà di Fedegroup. Il corner store rappresenta la sesta location, di cui 5 proprio nel capoluogo lombardo dove il marchio i propone di diventare un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano scoprire (o riscoprire) i sapori della cucina vegetariana e vegana.
Caffè e motori, abbinata ad alto tasso di energia che, grazie a Lavazza e al suo format vending Oasi iTerra!, arricchisce il Museo Automobili Lamborghini. Qui i visitatori potranno assaggiare il meglio della produzione del torrefattore piemontese mentre scoprono l'affascinante storia dell'azienda bolognese, degli iconici modelli e delle fasi di produzione che raccontano 60 anni di storia dell'automotive italiano.
Protagonista dell'ultimo Salone Franchising di Milano, Doppio Malto ha scelto quella sede per annunciare i prossimi passi dello sviluppo food retail. Più nel dettaglio: 6 nuovi locali entro la fine del 2024 e altri 6 già in pipeline per il 2025 a livello nazionale. Operazioni che dovrebbero portare il brand a superare i 50 punti vendita attivi.
Le caffetterie espresse di 12oz raggiungono l'Alto Adige con l'apertura in franchising di Merano (BZ) all'interno della galleria centrale Stadt Centrum. Partner dell'iniziativa è la società Hd Food dell'imprenditore Enrico Bianchi, già attivo sul territorio con altri brand del retail e con precedenti esperienze nel mondo della ristorazione. Una collaborazione che supporterà anche l'ulteriore espansione dell'insegna nella provincia autonoma.
- Gòodurie Soresina, a Milano il primo cheese bar di Latteria Soresina
- Nima Sushi apre il settimo locale dopo il passaggio a Investfood
- Terni e Ravenna, doppia apertura per KFC Italia
- Antica Pizzeria Da Michele raddoppia la sua presenza ad Amsterdam
- All'Antico Vinaio apre a Bologna: corsa verso i 40 locali
- Mercato Centrale apre a Melbourne: prima operazione all'estero