Le bevande espresse coffee&milk based di 12oz atterranno all'aeroporto di Torino Caselle, sala imbarchi, consolidando la sua presenza nel canale travel retail. Ad oggi, tra scali aeroportuali, stazioni ferroviarie e della metro, i locali dell'insegna nei luoghi di viaggio sono circa la metà dei 30 punti vendita attivi.
A Varese, la catena di pizzerie al taglio Alice Pizza si affida al franchisee Stay Hungry Srl per il debutto in città, nello stabile appena ristrutturato di via Morosini 17. L'operazione ha visto la partecipazione di Athena Consulting Srl, società immobiliare milanese che da tempo ha concentrato il suo sviluppo nella città a Nord-Ovest del capoluogo. Qui, per esempio, è attesa anche dal rilancio dell'ex Bella Napoli (fallita nel 2022) previsto all'inizio del 2025.
Il giorno dell'apertura di Maximall Pompeii ha portato al debutto nel centro commerciale 30 punti vendita della ristorazione, insegne locali e internazionali. A disposizione del food&beverage, un'area di 3.000 mq divisa su due piani, entrambi con affaccio alla piazza centrale. Il piano terra sarà assegnato ai brand street food, con diverse insegne locali che qui muovono i primi passi nel food retail. Il primo piano, invece, ospiterà una ristorazione servita.
A Milano, in largo La Foppa, Mammina - Pizza e cucina geniuina ha aperto l'11 dicembre il secondo ristorante in città; 9 le location a livello nazionale. Un'operazione che avvicina il brand fondato da Antonio Viola nel 2014 a Napoli verso il superamento della dimensione di mini-catena confermandosi un punto di riferimento per la cucina italiana dal gusto e dalle atmosfere casalinghe.
La cucina panasiatica di Wagamama accoglie i viaggiatori in arrivo a Milano Centrale grazie alla collaborazione fra Chef Express e Grandi Stazioni Retail. Per l'insegna si tratta del 9° punto vendita in Italia, dove ha aperto per la prima volta nel 2017, sempre in partnership con l'operatore travel retail, ora proprietario unico della licenza dell'ex-joint venture C&P con Percassi che aveva avviato lo svilupo del brand.
E sono 10 per Miscusi a Milano: il brand della pasta fondato da Alberto Cartasegna il 14 novembre ha raggiunto cifra tonda grazie al locale di corso Garibaldi. Si tratta di un punto vendita che occupa 280 mq e serve circa 95 coperti interni e 60 esterni. Quasi un flagship per l'insegna nata nel 2017 e che ha saputo mettere a terra i capitali raccolti a maggio dello scorso anno.
- La sosta da Q8 si evolve con il format Svolta Caffè
- KFC allarga la rete passando da Verona, Pescara e Modena
- Popeyes piazza subito il raddoppio: nuovo locale a Milano
- Dispensa Emilia cresce a Roma e raggiunge i 48 punti vendita
- Yo! Sushi inaugura il format Tokyo Market a Milano Centrale
- Iper La grande i inaugura il rinnovamento di tre locali Ristò