Raddoppio a Napoli e accensione del food truck al Maximall di Pontecagnano per Antica Pizzeria Da Michele che rinnova il suo network di pizzerie artigianali. Una doppietta messa a segno nel mese di giugno che fa superare all'insegna i 55 punti vendita a livello internazionale. Tutti caratterizzati dall'offerta di pizza alla napoletana: cornicione alto e pochi selezionati ingredienti di qualità per un'autentica esperienza di gusto.
Conto tondo per KFC che all'interno del To Dream Urban District di Torino taglia il nastro del 90° punto vendita in Italia confermando il processo di crescita. Già presente in Piemonte con tre ristoranti, la catena Usa dedicata al pollo fritto secondo la ricetta del Colonnello Sanders porta la sua insegna all'interno dello shopping center a cielo aperto inaugurato ad aprile 2023.
Dopo il debutto sul mercato asiatico a settembre 2023, Alice Pizza raddoppia la sua presenza a Hong Kong consolidando la partnership con Bluebell Group. La pizza romana al taglio conquista l'iconico angolo di Cochrane Street, Central dopo aver mosso i primi passi nel quartiere Wan Chai.
Attraverso la newco LSM, frutto della joint venture con SAL Service, Löwengrube apre i battenti di un nuovo locale al To Dream Urban District di Torino. L'operazione rientra all'interno del processo di sviluppo dell'insegna dedicata alla gastronomia bavarese (birre comprese) nel mondo dei centri commerciali e arriva fra l'apertura di una bierstube a Nichelino (TO) e la prossima apertura presso il Centro commerciale Merlata Bloom.
In partnership con Caffè Ottolina, il marchio di caffetterie in franchising La bottega del Caffè ha aperto il primo punto vendita a vocazione urbana a Milano. Il locale sorge all'ombra del palazzo della Regione Lombardia, in via Galvani e rappresenta un'importante tappa di sviluppo dell'insegna alle prese con la differenziazione dei canali presidiati: dopo i centri commerciali, è arrivata l'ora dell'high street.
All'interno del Centro commerciale Adigeo a Verona, Starbucks raddoppia la sua presenza in città con l'apertura del 39° punto vendita della rete in Italia. L'operazione conclusa in partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del marchio Usa in Italia, ha portato all'assunzione di 11 nuove riorse.
- Il Mannarino si espande da Milano a Modena e Genova (16 store totali)
- Winelivery apre in Darsena: terzo Bar&Enoteca a Milano
- Rom'antica punta sui centri storici: due aperture a Faenza e Parma
- Cioccolatitaliani si rafforza nei Balcani: primo locale in Macedonia
- Fedegroup investe in Veneto: tre aperture e debutto per Feeling Pizza
- Crazy Pizza, sviluppo lungomare a Marina di Varrazze e Saint-Tropez