Dopo il locale di Bergamo, il format Biif sbarca anche a Varese. Regista dell'operazione è il Gruppo Caprizza, proprietario del concept omonimo e di Botanico. A lasciare il posto a questa nuova insegna è la storica pizzeria Bella Napoli, rinomato punto d'incontro varesino, ormai chiuso da due anni. Partner dell'iniziativa è Athena Consulting, società immobiliare milanese attuale proprietaria dello stabile e dell'attività.
Due luoghi iconici si incontrano: da un lato, la Mecca del glamour di Beverly Hills; dall'altro, il gusto toscano della nuova apertura de All'Antico Vinaio. L'insegna dedicata alla schiacciata ha annunciato l'apertura di un nuovo punto vendita in questo sobborgo di Los Angeles. In totale, sono tre i locali casual dining in città (compresi quelli di Venice e Koreatown). Un ulteriore step nella crescita a stelle e strisce de All'Antico Vinaio in collaborazione con la famiglia Bastianich.
Dal centro di Milano alla spiaggia di Forte dei Marmi, Giacomo Milano si affaccia sul mare nello storico stabilimento Bagno Marechiaro: apertura, estate 2025. Il brand di ristorazione fondato da Giacomo Bulleri nel 1958 torna sul territorio toscano, dove è già presente con Da Giacomo Pietrasanta e Da Giacomo al Salviatino. Si tratta di un'operazione strategica per il brand che punta a sviluppare un network di ospitilatà e fine dining in contesti esclusivi.
A pochi giorni dall'operazione di Arezzo, KFC Italia mantiene il ritmo e apre il nuovo locale di Roma, in via Tiburtina 541 scommettendo ancora sulla Capitale. Il taglio nastro del 4 marzo ha portato il network nazionale dell'insegna a quota 118 ristoranti per un giro d'affari di 179 milioni di euro a fine 2024. E la crescita passa da Roma e punta sul Lazio: da gennaio 2024 a oggi, le insegne romane di KFC sono raddoppiate, passando da 6 a 12 e portando a 18 il totale dei locali presenti nella regione.
Il portfolio premium dining del Gruppo Savini apre le porte al Sebastian Cafè, il nuovo indirizzo nel cuore di Milano con un servizio all day long. In via Dante, a pochi passi dal Castello Sforzesco, il locale propone un menu ricco ed equilibrato, che spazia dai grandi classici della cucina mediterranea, ai piatti della tradizione milanese e alle specialità regionali.
Il leader della travel experience Avolta è stato fra i protagonisti dell'ultimo congresso di Identità Golose a Milano con uno stand "futurista" e innovativo. Per il player nato dall'integrazione di Dufry e Autogrill è stato un debutto di successo, quindi, e l'occasione giusta per svelare i progetti Hungry Club, Club Avolta e un nuovo cocktail bar.
- I Love Poke raddoppia nelle aree di servizio EG Italia
- KFC conquista Arezzo: quinto store in Toscana
- Autogrill porta il format Amore all'interno dell'Aeroporto di Bologna
- Fratelli Coppola apre in provincia di Como la quinta pizzeria
- Rom'antica riparte dal Centro commerciale Sarca: primo locale del 2025
- Rose Villain apre un pop-up bar plant based a Sanremo con Alpro