Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Figli dei Fiori rinnova Al Cortile, un'oasi verde nel cuore di Milano

Dopo i due ristoranti di Como, Figli dei Fiori sbarca a Milano dove rinnova il ristorante-giardino Al Cortile: un'oasi di gusto e natura nel cuore della città. Tra le vecchie mura di via Giovenale, il gruppo ristorativo nato nel 2016 dall’idea di quattro amici e imprenditori con il desiderio di creare luoghi iconici in location esclusive, dove ogni esperienza unisce gusto, estetica e autenticità, punta su una cucina stagionale e un layout immersivo. 

Figli dei Fiori rinnova Al Cortile, un'oasi verde nel cuore di Milano

Eataly in formato travel retail atterra ad Amsterdam Schiphol

Per il suo primo punto vendita nei Paesi Bassi, Eataly ha deciso di atterrare nella Lounge 1 (area Schengen) dell'aeroporto di Amsterdam Schiphol. Una vera e propria vetrina internazionale dove transitano milioni di passeggeri all'anno che, ora, potranno gustare le eccellenze culinarie tricolori. Un'operazione resa possibile dalla partnership con Avolta, la società di ristorazione in concessione nata dalla fusione fra Dufry e Autogrill. 

Eataly in formato travel retail atterra ad Amsterdam Schiphol

Roadhouse Meatery, alla Stazione Centrale di Milano la 4° apertura

Sul mezzanino di fronte ai binari della Stazione Centrale di Milano, Gruppo Cremonini apre il quarto locale a insegna dedicato alla carne Roadhouse Meatery. L'evoluzione in chiave urban e ricercata dell'omonima Roadhouse si affianca ai locali già avviati in contesti particolari come Milano CityLife, Castel Guelfo The Style Outlets, e Vicolungo The Style Outlets. 

Roadhouse Meatery, alla Stazione Centrale di Milano la 4° apertura

KFC sempre più a misura di travel retail apre a Firenze e Bergamo

Con due aperture in altrettanti snodi strategici del turismo tricolore, KFC Italia rafforza la sua presenza nel canale travel retail aeroportuale e ferroviario. A Firenze Santa Maria Novella e a Bergamo Orio al Serio, l'insegna fast food raggiunge i 126 ristoranti attivi in Italia per un fatturato di circa 179 milioni di euro. Al centro dell'offerta, l'ultima novità limited edition del menu: il Korean Burger, ispirato alla serie televisiva Squid Game

KFC sempre più a misura di travel retail apre a Firenze e Bergamo

Al Mercato conquista Porto Cervo con il format bistrot

Il fascino del Mediterraneo e delle coste della Sardegna fa da cornice al nuovo punto vendita di Al Mercato che, a Porto Cervo, apre nella formula bistrot. Si tratta di un concept che nasce dallo sviluppo dell'esperienza di Al Mercato Steaks & Burger, storica insegna milanese dedicata alla carne e nota per la qualità delle sue materie prime protagoniste di una proposta che unisce anima internazionale e radici locali. 

Al Mercato conquista Porto Cervo con il format bistrot

Donburi House, pronto un piano di sviluppo da 90 aperture in Italia

Forte del successo ottenuto in città come Torino, Milano e Aosta, Donburi House è pronta a sviluppare il format con l'apertura di 90 locali in Italia. Di proprietà delle famiglie torinesi Boffa e Chiesa, l'insegna dedicata alla cucina giapponese - che conta attualmente 8 punti vendita - si pone come lo strumento per superare il modello di cucina etnica fusion dominante e offrire ai clienti un'esperienza autentica. 

Donburi House, pronto un piano di sviluppo da 90 aperture in Italia
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna