Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
L'interno di un tipico format 101Caffè
L'interno di un tipico format 101Caffè
Information
Sviluppo rete

101Caffè, sei nuove aperture nei prossimi due mesi

Information
- 101Caffè cialde - 101Caffè caffetteria - 101Caffè marche

Il mercato chiama, 101Caffè risponde: previste nei prossimi 2 mesi 6 aperture del format dedicato alla vendita di caffè porzionato con oltre 200 location attive. Il brand, nato nel 2010 a Milano e che ha chiuso il 2023 con 20 milioni di fatturato, punta così a conquistare le piazze di città non secondarie con il proprio market in versione urbana: un luogo non solo dove fare i propri acquisti ma dove la socializzazione diventa una leva per la fidelizzazione del cliente. 

101Caffè si rafforza in Lombardia e Piemonte. 

Le sei destinazioni scelte dall'insegna sono: 

  • Busto Arsizio (VA)
  • Mesero (MI)
  • Rivolta d'Adda (CR)
  • Magenta (MI)
  • Pero (MI)
  • Moncalieri (TO)

Fra le aperture previste, non ci sarà per il momento lo sviluppo del format che coniuga market e caffetteria, acquisto e somministrazione. Aperto a Milano nel 2022, il progetto pilota ha proseguito la sua messa a punto sui mercati esteri permettendo di consolidare lo sviluppo del marchio lo sviluppo del marchio e la valorizzazione del caffè Made in Italy. Una nuova apertura è prevista in Francia nei prossimi mesi. 

L'offerta di 101Caffè: oltre 1.600 referenze a scaffale. 

Oltre all'apertura, le novità non mancheranno nemmeno nella proposta di acquisto, pronta ad arricchirsi con nuove miscele. Risgorosamente in cialda o capsula, ovviamente. Questa infatti la specificità di 101Caffè pensata dal fondatore Umberto Gonnella che conta uno scaffale di oltre 1.600 referenze. Oltre al caffè, infatti, sono disponibili anche bevande come tè e tisane, cioccolate, i classici orzo e ginseng, bevande senza glutine, senza lattosio e senza zucchero per soddisfare i più attuali trend di consumo, e bevande dall’alto tasso di golosità con e senza caffè, come il Pistacchietto, il Vaniglietta, la Biscottella ed il pluripremiato Nocciolino; il tutto per uno scontrino medio di circa 23 euro.  Da sottolineare anche l'offerta della linea Ethicap: sistema di erogazione con capsule in materiale completamente compostabile nato nel 2019, rilanciato nel 2021 post-pandemia. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits