Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'interno di un tipico format 101Caffè
L'interno di un tipico format 101Caffè
Information
Sviluppo rete

101Caffè, sei nuove aperture nei prossimi due mesi

Information
- 101Caffè cialde - 101Caffè caffetteria - 101Caffè marche

Il mercato chiama, 101Caffè risponde: previste nei prossimi 2 mesi 6 aperture del format dedicato alla vendita di caffè porzionato con oltre 200 location attive. Il brand, nato nel 2010 a Milano e che ha chiuso il 2023 con 20 milioni di fatturato, punta così a conquistare le piazze di città non secondarie con il proprio market in versione urbana: un luogo non solo dove fare i propri acquisti ma dove la socializzazione diventa una leva per la fidelizzazione del cliente. 

101Caffè si rafforza in Lombardia e Piemonte. 

Le sei destinazioni scelte dall'insegna sono: 

  • Busto Arsizio (VA)
  • Mesero (MI)
  • Rivolta d'Adda (CR)
  • Magenta (MI)
  • Pero (MI)
  • Moncalieri (TO)

Fra le aperture previste, non ci sarà per il momento lo sviluppo del format che coniuga market e caffetteria, acquisto e somministrazione. Aperto a Milano nel 2022, il progetto pilota ha proseguito la sua messa a punto sui mercati esteri permettendo di consolidare lo sviluppo del marchio lo sviluppo del marchio e la valorizzazione del caffè Made in Italy. Una nuova apertura è prevista in Francia nei prossimi mesi. 

L'offerta di 101Caffè: oltre 1.600 referenze a scaffale. 

Oltre all'apertura, le novità non mancheranno nemmeno nella proposta di acquisto, pronta ad arricchirsi con nuove miscele. Risgorosamente in cialda o capsula, ovviamente. Questa infatti la specificità di 101Caffè pensata dal fondatore Umberto Gonnella che conta uno scaffale di oltre 1.600 referenze. Oltre al caffè, infatti, sono disponibili anche bevande come tè e tisane, cioccolate, i classici orzo e ginseng, bevande senza glutine, senza lattosio e senza zucchero per soddisfare i più attuali trend di consumo, e bevande dall’alto tasso di golosità con e senza caffè, come il Pistacchietto, il Vaniglietta, la Biscottella ed il pluripremiato Nocciolino; il tutto per uno scontrino medio di circa 23 euro.  Da sottolineare anche l'offerta della linea Ethicap: sistema di erogazione con capsule in materiale completamente compostabile nato nel 2019, rilanciato nel 2021 post-pandemia. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna