Visite: 615
Visite: 615
- Information
- Sviluppo rete
101Caffè, sei nuove aperture nei prossimi due mesi
- Information
- - 101Caffè cialde - 101Caffè caffetteria - 101Caffè marche
Il mercato chiama, 101Caffè risponde: previste nei prossimi 2 mesi 6 aperture del format dedicato alla vendita di caffè porzionato con oltre 200 location attive. Il brand, nato nel 2010 a Milano e che ha chiuso il 2023 con 20 milioni di fatturato, punta così a conquistare le piazze di città non secondarie con il proprio market in versione urbana: un luogo non solo dove fare i propri acquisti ma dove la socializzazione diventa una leva per la fidelizzazione del cliente.
101Caffè si rafforza in Lombardia e Piemonte.
Le sei destinazioni scelte dall'insegna sono:
- Busto Arsizio (VA)
- Mesero (MI)
- Rivolta d'Adda (CR)
- Magenta (MI)
- Pero (MI)
- Moncalieri (TO)
Fra le aperture previste, non ci sarà per il momento lo sviluppo del format che coniuga market e caffetteria, acquisto e somministrazione. Aperto a Milano nel 2022, il progetto pilota ha proseguito la sua messa a punto sui mercati esteri permettendo di consolidare lo sviluppo del marchio lo sviluppo del marchio e la valorizzazione del caffè Made in Italy. Una nuova apertura è prevista in Francia nei prossimi mesi.
L'offerta di 101Caffè: oltre 1.600 referenze a scaffale.
Oltre all'apertura, le novità non mancheranno nemmeno nella proposta di acquisto, pronta ad arricchirsi con nuove miscele. Risgorosamente in cialda o capsula, ovviamente. Questa infatti la specificità di 101Caffè pensata dal fondatore Umberto Gonnella che conta uno scaffale di oltre 1.600 referenze. Oltre al caffè, infatti, sono disponibili anche bevande come tè e tisane, cioccolate, i classici orzo e ginseng, bevande senza glutine, senza lattosio e senza zucchero per soddisfare i più attuali trend di consumo, e bevande dall’alto tasso di golosità con e senza caffè, come il Pistacchietto, il Vaniglietta, la Biscottella ed il pluripremiato Nocciolino; il tutto per uno scontrino medio di circa 23 euro. Da sottolineare anche l'offerta della linea Ethicap: sistema di erogazione con capsule in materiale completamente compostabile nato nel 2019, rilanciato nel 2021 post-pandemia.