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Il nuovo store Bufala di Fattorie Garofalo all'aeroporto di Bergamo
Il nuovo store Bufala di Fattorie Garofalo all'aeroporto di Bergamo
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Bufala, all'aeroporto di Bergamo le eccellenze Fattorie Garofalo

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- Fattorie Garofalo Mozzarella di Bufala - Mozzarella di Bufala Campana Dop - Bufala aeroporto Bergamo

L'ultimo boccone d'Italia prima di partire sa di mozzarella di bufala all'aeroporto di Orio al Serio a Bergamo, dove ha aperto Bufala di Fattorie Garofalo. Il format del primo produttore al mondo di Mozzarella di Bufala Campana Dop apre una nuova vetrina su un prodotto di eccellenza. Ideale come souvernir per i viaggiatori, come hanno dimostrato le precedenti aperture di Roma Fiumicino, Napoli Capodichino e Torino Caselle. 

Bufala, l'eccellenza Made in Italy per i viaggiatori.

A livello travel retail, gli store dell'azienda casertana a insegna Bufala sono realizzati secondo il concept shop, food e lounge. Lo stesso che accoglierà i viaggiatori dello scalo bergamasco. All'interno dello store, attivo dal 29 marzo, è possibile sia acquistare prodotti enogastronomici sia piatti take away; e in alcuni casi, gustare alcuni piatti della tradizione declinati in chiave bufalina. Un mezzo per promuovere nel mondo il patrimonio culinario italiano; a partire dalla Mozzarella di Bufala Campana Dop. Nel dettaglio, è possibile acquistare: prodotti freschi e freschissimi realizzati esclusivamente con latte di Bufala; salumi crudi, cotti e affumicati di carne di bufalo; una selezione di eccellenze territoriali, dolci e salate; bevande alcoliche e liquori artigianali; la buffalo beer realizzata con siero di latte di bufala; infine, oggetti di design italiano dedicati alla tavola.

Mozzarella di Bufala Campana Dop, consumi in aumento in Lombardia.

Sfruttanto la sua filiera completamente integrata, dalla produzione alla vendita, Fattorie Garofalo cavalca un trend di crescita della mozzarella. Secondo l'Osservatorio del Consorzio Mozzarella Dop, nell'ultimo anno è l’export è cresciuto del +9%. A trainare le vendite, un consumatore tipo appartenente alle Generazioni X (41-55 anni) e Millennials (26-40 anni), imprenditore con titolo di studio e reddito alto. Profilo che si sposa bene con quello del viaggiatore business di Orio al Serio. "La Lombardia rappresenta per noi una delle regioni più interessanti, che ci sta restituendo già grandi soddisfazioni con la crescita del prodotto a marchio Fattorie Garofalo nella Gdo e con l’aumento esponenziale degli ordini che quotidianamente riceviamo sullo shop online. Testimonianza della qualità e del valore che ci viene riconosciuto dai residenti in questa regione", ha affermato Marco Garofalo, responsabile area retail e socio di Fattorie Garofalo. 

bufala garofalo 2

Fattorie Garofalo, una crescita travel retail.

L'apertura rappresenta, "una chiara strategia di espansione del brand attraverso il presidio dei principali hub aeroportuali e ferroviari", ha aggiunto Garofalo. Bergamo rappresenta il terzo aeroporto in Italia per numero di viaggiatori dopo Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Proprio qui, il brand Bufala sarà "protagonista di una prossima nuova apertura. Il format dei punti vendita è chiaro e comunica con un tono più irriverente la qualità e l’ampiezza dell’assortimento bufalino. Siamo sempre più convinti che la strada giusta sia quella di garantire prodotti di qualità e freschi di giornata, prima su tutti la Mozzarella di Bufala Campana Dop, a un pubblico sempre più vasto di clienti, intercettando, grazie al travel retail, viaggiatori pendolari che già conoscono il prodotto e lo acquistano in maniera ricorrente e turisti da tutto il mondo che voglio portare con sé un souvenir alimentare di eccellenza Made in Italy", ha concluso Garofalo.

       
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