Da Poormanger tornano le Patate d'Autore
Nov 10, 2025
A Torino, a pochi passi dalla stazione di Porta Nuova, apre il quinto punto vendita di Poormanger, brand dedicato alla patata ripiena sviluppato da Cirfood. Si tratta del terzo locale in città, dopo quelli via Maria Vittoria 36/B e di via Palazzo di Città 26/B, a cui vanno aggiunte le due aperture di Milano avvenute nel corso degli ultimi due anni.
Un traguardo importante per il brand nato nel 2011 dall'idea di tre amici (Marco, Daniele e Valerio), che intuiscono la potenzialità di una "patata ripiena all'italiana" decidndo di trasformarla in un nuovo piatto della cucina popolare attraverso ricette fantasiose realizzate con prodotti del territorio. Dal 30 marzo il menu può essere gustato anche in via Paleocapa 2. Per l'occasione, Poormanger dà vita a una festa con musica dal vivo, fiumi di Molecola e birra Baladin oltre che a un'ampia degustazione dello street food che ha reso celebre il brand. "Abbiamo pensato di coinvolgere nella nostra giornata di festa alcuni nomi che hanno contribuito a fare la storia della ristorazione di questa città, in versione tradizionale o contemporanea, piemontese di nascita o di acquisizione, popolare o gourmet", racconta Daniele Regoli, fondatore di Poormanger.
Ecco allora che prende vita un menu unico nel suo genere, in cui la patata ripiena diventa la tavolozza per incontri e contaminazini di gusto e d'autore:
Nel 2021 Poormanger è stata acquisita da Cirfood che, attraverso la sua divisione retail, è stata protagonista dello sbarco a Milano. Prima in via Vigevano, in occasione del decimo anniversario di Poormanger, proprio sui Navigli, una delle zone più iconiche del suolo meneghino. Successivamente, a dicembre 2022, in via Paolo Sarpi, è stato inaugurato una location su due piani situata in una delle high street più frequentate della città. "Siamo felici di continuare a lavorare per la crescita di Poormanger, progetto in cui da subito abbiamo creduto per le sue caratteristiche di unicità e autenticità - commenta Leopoldo Resta, amministratore delegato di Cirfood Retail - E siamo felici di farlo continuando a contare sul prezioso contributo di Daniele, uno dei fondatori di questo bel progetto, che resta con noi per garantire la continuità di visione e di contenuti di un locale che è entrato nel cuore dei Torinesi e, da alcuni anni, dei Milanesi".