Visite: 606
Visite: 606
- Information
- Sviluppo rete
Fedegroup investe in Veneto: tre aperture e debutto per Feeling Pizza
- Information
- - Fedegroup ristorazione - Fedegroup food retail - Fedegroup Feeling Pizza
Tripletta di aperture, con tanto di debutto di una nuova insegna, per Fedegroup che sceglie di investire in Veneto per ingrandire il suo network food retail. A Nord-Est, l'azienda leader nel segmento dei servizi di ristorazione in outsourcing tiene a battesimo il primo locale Feeling Pizza a Bassano del Grappa (VI). Contemporaneamente, nella stessa città, arriva anche Golocious. Mentre a Sottomarina (VE) prende avvio l'attività dello spin-off estivo di Baessato.
In Veneto, le punte di diamante di Fedegroup.
“Il Veneto è un’area di importante rilevanza strategica per l'azienda, non è un caso che qui si trovino alcune delle nostre strutture di punta come i locali Baessato, lo storico Caffè Pedrocchi di Padova o la meraviglia cinquecentesca Villa Barbarich, ma è anche stata al centro del nostro progetto di formazione gratuita on the job Ho.Re.CaMP. La scelta di debuttare a Bassano del Grappa con Feeling Pizza, e portare nella stessa città il primo Golocious sul territorio, è la naturale evoluzione di un accurato processo di ricerca e sviluppo che punta a offrire alla regione un ricco e differenziato polo di strutture capaci di attrarre un pubblico locale, ma anche tutte quelle persone che si muovono per il turismo", ha spiegato Mirko Sanna, managing director Fedegroup.
A Bassano del Grappa (VI) debutta Feeling Pizza.
Fiore all'occhiello di questa espansione è il format Feeling Pizza, sviluppato dal maestro pizzaiolo Alberto Buonocore in collaborazione con l'executive chef Raimo Chiacchiera con l'obiettivo di portare sul territorio una proposta tradizionale di altissimo livello capace di attrarre e soddisfare un pubblico molto ampio. Al centro dell'offerta, che coniuga pizze, grandi classici della tradizione e piatti-icona come le montanare fritte e il pane cafone rivisti in chiave contemporanea, è l’esperienza in store. Feeling Pizza, infatti, è il luogo in cui gustare un ottimo piatto godendo appieno dell’atmosfera e del senso di armonia tra gli ambienti, curati in ogni minimo dettaglio, le materie prime eccellenti e un servizio capace di accogliere il pubblico e condurlo in un momento di gusto unico. Un food concept che risponde alle esigenze di ogni tipo di pubblico: dalle famiglie, che qui trovano proposte su misura in tema di stili alimentari, a un pubblico in costante ricerca di nuove tendenze. Anche gli appassionati di food pairing troveranno soddisfazione nella nuova offerta di Feeling Pizza che, grazie alla collaborazione tra chef, pizzaiolo e bartender, propone per ogni piatto un abbinamento originale con un drink, una birra o un vino, esaltando le peculiarità organolettiche di ogni ingrediente e creando connubi di gusto che aggiungono all’esperienza un tocco di esclusività e di artigianalità. A questo risponde anche la partnershio con Gruppo Montenegro per il servizio delle sue celebri e iconiche etichette (compreso Select, l’aperitivo nato a Venezia nel 1920 e ingrediente insostituibile per realizzare l’autentico spritz veneziano).
Sviluppi anche per Golocious e Baessato.
Sempre a Bassano del Grappa approda anche Golocious: un brand che si connota per l’offerta di burger, rivisitata secondo le regole della stagionalità con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime e in grado di incontrare il gusto pop dei più giovani; questo il primo locale aperto in regione. A Sottomarina, invece, Fedegroup apre il format stagionale di Baessato (Baessato Beach Club) all'interno dello stabilimento Stella Maris. Si tratta di una formula estiva che garantisce continuità all’offerta del locale di Noventa Padovana (dal brunch al dopocena) che riaprirà le sue porte in autunno al termine della pausa stagionale.