Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
La sala del nuovo locale Dispensa Emilia al Centro commerciale Aura
La sala del nuovo locale Dispensa Emilia al Centro commerciale Aura
Information
Sviluppo rete

Dispensa Emilia cresce a Roma e raggiunge i 48 punti vendita

Information
- Dispensa Emilia Roma - Dispensa Emilia tigelle - Dispensa Emilia centri commerciali

Con l'apertura all'interno del Centro commerciale Aura, il brand modenese Dispensa Emilia consolida la sua presenza a Roma, dove oggi conta 4 ristoranti. Per la catena si tratta del 48° locale a livello nazionale proprio mentre si avvicina il ventennale del brand, nato nel 2004 a Modena (dal 2018 di proprietà di Investindustrial) e ora presente in sette regioni italiane con la sua offerta enogastronomica emiliano-romagnola. 

Dispensa Emilia al centro commerciale Aura: 200 mq e terrazza panoramica. 

Il nuovo punto vendita si affianca dunque a quelli già presenti nell'area della Capitale:  nel Centro commerciale Porta di Roma, al Parco Da Vinci e al Maximo Shopping Center. "Siamo felici di aprire a Valle Aurelia - ha affermato Alessandro Medi, amministratore delegato di Dispensa Emilia - Aura è una bellissima realtà con una clientela consolidata, che ci permetterà di raggiungere i numerosi turisti che soggiornano in quest’area
a pochi passi dal Vaticano, ma anche e soprattutto i residenti. Non vediamo l’ora di venire scelti da famiglie e lavoratori, per i quali il nostro formato rappresenta la formula ideale per un pranzo di qualità, rapido e conveniente". Il locale Dispensa Emilia occupa una superficie di circa 200 mq nella food court al terzo piano del mall. I posti a sedere sono invece 40 all’interno e 70 in una esclusiva terrazza che affaccia sul parco antistante.

Il menu tipico di Dispensa Emilia: dalle tigelle al Lambrusco. 

Anche a Roma Aura, come in ogni ristorante Dispensa Emilia in Italia, i piatti sono preparati "come a casa" e il menu è ricco e sfizioso. Protagoniste assolute sono le tigelle, preparate secondo una ricetta proprietaria, prive di lattosio e fatte di acqua, lievito madre, olio extravergine di oliva e un mix di farine. Le tigelle sono servite sempre calde e croccanti nei tradizionali cestini per assaggiare le migliori farciture. E siccome una tira l’altra, per chi utilizza l’app le tigelle si possono anche personalizzare a piacere mixando i singoli ingredienti. Oltre a questo classico, i clienti possono ordinare golosi primi piatti della tradizione emiliana, sempre cucinati freschi al momento, come le tagliatelle al ragù, gli strozzapreti, la gramigna, i tortellini, i tortelloni di zucca e naturalmente le lasagne, disponibili nella ricetta originale con il ragù ma anche vegetariane. Richiestissime sono anche le insalate. Tutto da accompagnare con un buon bicchiere di Lambrusco Doc o Igp rigorosamente emiliano, per poi concludere con la nota dolce di un dessert preparato al momento o di una tigella farcita con pistacchio, Nutella o crema di ricotta e marmellata di mirtilli.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna