Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
A Firenze, Five Guys porta tutto il gusto del suo menu: dall'hamburger al milkshake con il bacon
A Firenze, Five Guys porta tutto il gusto del suo menu: dall'hamburger al milkshake con il bacon
Information
Sviluppo rete

Five Guys apre a Firenze: a Santa Maria Novella l'8° locale italiano

Information
- Five Guys hamburger - Five Guys milkchake bacon - Five Guys Firenze

L'attesa è finita: Five Guys ha aperto i battenti anche a Firenze con il suo 8° punto vendita nazionale; all'interno della Stazione di Santa Maria Novella. Un'operazione che arriva ad appena due mesi dall'apertura nel Centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, sempre in provincia di Firenze. Nel menu, tutto il gusto della catena americana: dagli hamburger ai milkshake, dalle patatine alle salse. 

Five Guys alla conquista della Toscana. 

L'espansione del brand in Toscana arriva a sei anni dall'arrivo di Five Guys in Italia. Un percorso che ha visto Milano come capoluogo dello sviluppo (con ben cinque punti vendita) prima del passaggio alla Stazione di Roma Termini e a I Gigli. Tra gli obiettivi e le caratteristiche che hanno reso Five Guys famoso nel mondo ci sono genuinità, freschezza e trasparenza, al di là di una proposta food che, nei luoghi comuni, viene generalmente associata a tutt’altri valori. E anche per Firenze, Five Guys non smentisce i propri ideali: verdura e frutta arriveranno freschi dalla zona. Punto di riferimento per amanti di burger, atmosfera Usa e posti perfetti da postare su Instagram o Tik Tok, assiduamente preso d’assalto da una variegata folla di appassionati che mixa felicemente insieme famiglie e comitive under 18, professionisti in giacca e cravatta e trend influencers, Five Guys continua la conquista del nostro Paese e si conferma tra i più amati burger stores a stelle e strisce in Italia.

L'offerta F&B di Five Guys: dall'hamburger al milkshake.

Il nuovo casual restaurant in Santa Maria Novella si sviluppa su circa 500 mq, per un totale di 60 posti a sedere. Lo store ha due entrate: una è su strada, via Alamanni, e l’altra direttamente in stazione. Arredi e colori lo rendono immediatamente identificabile. Accanto ai noti hamburger, che si possono comporre a piacere con salse e contorni e scegliere anche nella versione “proteica” con lattuga al posto del bun, le patatine tagliate a mano fresche ogni giorno e i vari gusti di milkshakes - signature del marchio grazie alla scelta di gusti e abbinamenti da poter mixare, che includono addirittura il bacon croccante. A disposizione, l’amata macchina refill Coca-Cola Freestyle, per Coca-Cola, Fanta e Sprite signature, tra le altre cose, di Five Guys: pagando un bicchiere, si può poi effettuare gratuitamente il refill di tutte le bibite desiderate: un mix di sapori diversi che vanno dagli evergreen ai più inusuali cherry, strawberry, orange taste, fino alle limited edition che è possibile sperimentare e gustare in diversi periodi dell’anno.

La filosofia dietro la customer experience Five Guys.

La filosofia alla base di Five Guys gioca su una formula del tutto originale: non fast food né classico ristorante, per inventare e identificarsi nel termine di casual restaurant, nel rispetto di standard ben precisi e caratteristiche che lo distinguono. Tra questi:

  • Utilizzo esclusivo di sola carne macinata fresca e solo olio di arachidi per friggere.
  • Assenza di congelatori, solo frigoriferi.
  • Pane speciale, elaborato secondo una loro ricetta originale, dalle panetterie partner di Five Guys.
  • Patate selezionate, non surgelate ma tagliate a mano ogni giorno e fritte al momento dell’ordine.
  • Milkshakes dai diversi abbinamenti di gusto (compresi croccanti pezzi di bacon). 

E dopo anni di (involontaria ma necessaria) assenza, sono finalmente tornate le arachidi da sgranocchiare, altra originale signature dei ristoranti Five Guys: noccioline americane gratuite, da prendere a manciate e sgranocchiare in attesa dell’ordine.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna