Frankly, la prima catena italiana di bubble tea che punta a diventare il riferimento europeo nel segmento, disegna un’app su misura per la GenZ: sullo smartphone arrivano contenuti e offerte speciali per gli amanti del tè con le bolle. Lanciato nel 2017, il brand nato dall'idea di Franco Borgonovo e Lati Ting conta 8 punti vendita in Italia, 80 dipendenti e oltre un milione di drink serviti all'anno.
Una delle innovazioni più riuscite nel panorama retail tech italiano degli ultimi anni, il bubble tea è passato dall’essere un trend emergente a un fenomeno consolidato, soprattutto nelle abitudini delle giovani generazioni. Tanto che ora sbarca per la prima volta anche su smartphone: Frankly ha lanciato la sua prima app interamente dedicata al bubble tea, con menù interattivi, contenuti esclusivi e la possibilità di ottenere premi e rewards in base alla propria “storia” con il bubble tea dell’insegna. “La nuova app è un progetto al quale lavoriamo da mesi, che siamo molto contenti di poter finalmente lanciare - hanno spiegato i due fondaori - D'altronde, Frankly è nata con un’anima nativa digitale per forza di cose: il 65% della nostra base clienti è composta da ragazzi nati tra il 1997 e il 2012 e i Millennials. Due generazioni che hanno trovato in Frankly un brand di riferimento, tanto per il linguaggio con cui comunichiamo quanto per i valori di integrazione, inclusività e internazionalizzazione che fanno parte della nostra missione. Abbiamo una community di oltre 60mila utenti tra Instagram, TikTok e Facebook e l’app è un nuovo modo per entrare in contatto e comunicare con loro”.
L'app Frankly si inserisce nello sviluppo digitale dell'insegna che, da fine 2020, può contare anche sul canale eCommerce su cui è possibile acquistare e ricevere a domicilio alcune delle materie prime utilizzate nei negozi (dal tè nero al matcha fino a agli sciroppi alla frutta, e ai topping di perle di tapioca o popping boba, caratteristiche palline alla frutta) oltre a degli speciali kit per realizzare la bevanda a casa. Disponibile sia per iOS che Android, l’app è stata pensata per semplificare ulteriormente l’esperienza di acquisto di tutti i bubble tea lovers e premiare la loro fedeltà con sconti esclusivi e una raccolta punti dedicata. Grazie all’app, sarà possibile saltare la fila ordinando direttamente dal proprio smartphone il proprio drink preferito, ritirandolo nel negozio prescelto. Per chi deciderà di scaricarla, oltre a ricevere un bubble tea gratuito, sarà garantito l’accesso esclusivo a tutte le ultime novità, coupon e offerte di Frankly, oltre che a regali dedicati pensati per il giorno del compleanno di ogni cliente.