Visite: 1635
Visite: 1635
- Information
- Sviluppo rete
Frankly conquista Il Centro di Arese con il chiosco bubble tea
Il terzo store dell'anno di Frankly trova casa all'interno del Centro commerciale Il Centro di Arese (MI); si tratta del 12° locale della rete in Italia. L'apertura conferma il piano di espansione dell'insegna dedicata al bubble tea e arriva a pochi mesi dall'inaugurazione dei punti vendita di Milano (zona Porta Romana) e Bergamo (raddoppio in città dopo il debutto a Oriocenter).
A Il Centro di Arese arriva il chiosco Frankly.
Il punto vendita della prima catena italiana dedicata alla bevanda Made in Taiwan ad Arese si caratterizza per il format chiosco e darà la possibilità ai clienti di fermarsi non solo per colazione o merenda, ma anche per pranzo e aperitivo. "Siamo davvero molto felici di essere approdati anche in uno dei principali centri commerciali del territorio lombardo - ha spiegato Franco Borgonovo, founder di Frankly - Vedere che il nostro prodotto è apprezzato da clienti di tutte le età è per noi motivo di orgoglio e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta".
L'obiettivo di Frankly: 7,5 milioni di fatturato nel 2023.
Frankly continua così a confermarsi leader in Italia nel mercato del bubble tea, con un fatturato di 4,6 milioni di euro, un aumento di capitale da 2,5 milioni di euro e oltre un milione di tè con le bolle serviti a circa 250mila clienti singoli nell’anno (dati 2022), dodici negozi (oltre ad Arese, 5 a Milano, 2 a Bergamo e uno a Torino, Bologna, Pavia e Monza), più di 70 dipendenti, con ricerche di personale attive. L’obiettivo è quello di chiudere il 2023 con un fatturato di 7,5 milioni di euro, anche grazie anche al canale eCommerce, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia (e presto in tutta Europa) kit, prodotti, ingredienti e accessori per il Bubble Tea ‘fai da te’, dal quale è atteso un raddoppio del fatturato.