Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'interno del nuovo locale Frankly Bubble Tea di Bergamo
L'interno del nuovo locale Frankly Bubble Tea di Bergamo
Information
Sviluppo rete

Frankly Bubble Tea raddoppia a Bergamo e punta sui kit fai-da-te

Information
- Frankly Bubble Tea punti vendita - Frankly Bubble Tea bevande - Frankly Bubble Tea Bergamo

Frankly, la prima catena italiana di bubble tea, continua la sua espansione e apre il suo undicesimo negozio a Bergamo, confermando il piano di sviluppo 2023. Nel cuore della città lombarda, in via XX settembre 47, il brand già presente con un negozio all'interno del Centro commerciale Oriocenter, raddoppia la propria rete e l'ampliamento del modello di servizio.

Frankly Bubble Tea porta a Bergamo anche colazione, pranzo e aperitivo.

Il nuovo punto vendita di Bergamo, oltre al bubble tea, servirà anche la colazione, il pranzo e l’aperitivo. "Frankly nasce con la missione di unire culture diverse, in particolare quella asiatica, da cui proviene la ricetta del bubble tea originale, ma anche quella italiana e nordamericana. Anche per questo siamo molto contenti e orgogliosi di inaugurare il nostro undicesimo punto vendita a Bergamo proprio l’anno in cui la città è capitale italiana della cultura insieme a Brescia”, spiega Franco Borgonovo, founder di Frankly. 

Nel 2023 le aspettative si spostano sull'eCommerce.

Con questa nuova apertura, Frankly si conferma leader in Italia nel mercato del bubble tea: fatturato di 4,6 milioni di euro, aumento di capitale da 2,5 milioni di euro e oltre un milione di tè con le bolle serviti a circa 250mila clienti singoli nell’anno (dati 2022), undici negozi (oltre a Bergamo, Milano, Torino, Bologna, Pavia, Monza), più di 70 dipendenti, con ricerche di personale attive. L’obiettivo è quello di chiudere il 2023 con un fatturato di 7,5 milioni di euro, anche grazie anche al canale eCommerce, attraverso cui Frankly distribuisce in tutta Italia (e presto in tutta Europa) kit, prodotti, ingredienti e accessori per il Bubble Tea fai-da-te, dal quale è atteso un raddoppio del fatturato. 

Frankly bergamo 1

La pipeline di Frankly Bubble Tea.

La pipeline da qui in avanti è chiara: altri due punti vendita operativi entro fine aprile-inizio maggio. "Sul canale travel retail apriremo alla stazione di Milano Porta Garibaldi: gli hub della città rappresentano un canale molto performante sia per la nostra proposta di bevande da asporto per un consumo veloce a portar via; sia per il format agile, a cui bastano 20 mq, molto adattabile al retail ferroviario per esempi. Infine, annuncio anche la partnership da poco siglata con Red Bull per l'estate", aveva dichiarato Borgonovo in una precedente intervista su Ristorazione Moderna

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna