Visite: 350
Visite: 350
- Information
- Sviluppo rete
Gioia Group, a Varese doppio store: Cioccolatitaliani e Bun Burgers
La dolcezza di Cioccolatitaliani e il gusto unico di Bun Burgers: a Varese, Gioia Group unisce i due brand del suo portfolio food retail in un unico format. Un'operazione innovativa resa possibile dal restyling del punto vendita della cittadina lombarda, già perfettamente integrato nel tessuto cittadino e conosciuto da residenti e visitatori, in piazza Italia angolo via Griffi.
Vincenzo Ferrieri (Gioia Group): "Il futuro del food retail sono gli ambienti ibridi".
Si apre così un nuovo capitolo per Gioia Group, busket company della famiglia Ferrieri, che per la prima volta inaugura un doppio store che amplifica fina dalle seue premesse la proposta food della società che da sempre punta sull'eccellenza e alla creazione di un'offerta di gusto equilibrata e concreta. Ma da dove arriva questa scelta? “Il futuro del food retail avrà a che fare non solo con l’aggregazione di più brand sotto un’unica ragione sociale ma passerà necessariamente dalla creazione di ambienti ibridi capaci di sfruttare al massimo gli spazi e offrire al cliente un’offerta sempre più diversificata e specializzata in cui la qualità sia la vera discriminante", ha affermato Vincenzo Ferrieri, ceo di Gioia Group. Una speciale food experience, che sarà replicata prossimamente e in cui è la materia prima a fare la differenza insieme all’approccio gentile di un gruppo che, con il cibo, regala momenti di felicità.
Il doppio format Cioccolatitaliani-Bun Burgers.
Nello specifico, Cioccolatitaliani, negli oltre 90 mq dei suoi ambienti iconici di piazza Italia, mette al centro l’artigianalità del suo prodotto valorizzato da un’estetica in cui materiali e colori sono pensati per esaltare l’essenza delle proposte e si fondono con il mood del brand. Il luogo ideale in cui gustare un’ampia varietà di prodotti autenticamente Made in Italy nati all’insegna della Chocology: l’arte di combinare il migliore cioccolato con la pasticceria, la gelateria e la caffetteria che ha reso Cioccolatitaliani un brand unico nel mondo. Negli spazi contigui di 45 mq, in via Griffi, invece, protagonista è il classico hamburger newyorkese cucinato con tecnica smash, proposto anche in versione vegetale e 100% proteica, il beyond meat, di Bun Burgers. Pioniere nella diffusione di questultima variante, l'insegna l'ha resa caratteristica della sua proposta dal momento che ogni panino classico ha il suo corrispettivo "carne-non-carne" garantendo, però, lo stesso gusto della proposta originale.
GALLERIA:
Kiosk per il self ordering, il ponte digitale fra i brand di Gioia Group.
Oltre al lancio del format congiunto dei due brand, Gioia Group è impegnata anche nel processo di digitalizzazione del punto vendita, strategia sempre più centrale nelle logiche di sviluppo food retail. Il focus sarà sull'adozione dei kiosk per abilitare il servizio di self ordering utilizzando sistemi multimediali e con touch screen integrato. A impreziosire questo servizio digitale ci sarà una feature che permetterà di mettere in contatto il cliente con l'offerta delle due insegne del gruppo così da garantire una customer experience sempre più rapida e semplice.