Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Mannarino apre la quarta macelleria di quartiere con cucina a Milano
Mannarino apre la quarta macelleria di quartiere con cucina sui Navigli a Milano
Information
Sviluppo rete

Mannarino apre sui Navigli la quarta macelleria di quartiere con cucina

Information
- Mannarino macelleria - Mannarino Navigli - Mannarino cucina

Mannarino forza quattro a Milano dove l'insegna apre la quarta bottega di quartiere con cucina sui Navigli, uno dei luoghi più caratteristici del capoluogo lombardo. A pochi passi dalla Darsena, in via Alzaia Naviglio Grande 2, Mannarino ha riprodotto il format di successo che, dal 2019, caratterizza ogni punto vendita: dal bancone della "macelleria come una volta" alla sala ristorante.

Mannarino, una macelleria con cucina sui Navigli

In un ambiente caldo e famigliare, i clienti di Mannarino potranno scegliere tra un'ampia selezione di prodotti di alta qualità da portare a casa o da consumare sul posto; magari in accompagnamento con un calice di vino. Proposta figlia dell'idea di Gianmarco Venuto e Filippo Sironi che hanno fatto del consumo consapevole di carne, buona per le persone e l'ambiente, la propria filosofia. Il locale si aggiunge alle altre tre location meneghine su cui spicca per un'elegante attenzione all'estetica: l'iconico ingresso decorato con piatti in ceramica e piante di diverse tipologie dà il benvenuto agli ospiti e li accompagna verso l’interno dove sono a disposizione due ampie sale al piano terra in cui trova posto anche l'immancabile ulivo. Salendo al primo piano, inoltre, è possibile raggiungere un’altra sala e un’incantevole terrazza, perfetta per godersi le giornate di sole.

mannarino apertura alzaia naviglio grande 1

Approccio multicanale e attenzione all'ambiente gli assi nella manica

"Ora siamo presenti in città in maniera capillare e offriamo ai clienti un’esperienza di consumo autentica, come nelle macellerie di una volta, qualunque sia la loro zona di riferimento. Quella dei Navigli è inoltre una pizza molto importante per la ristorazione, non poteva mancare lì un Mannarino di fiducia”, raccontano Venuto e Sironi. D'altronde, post-Covid, Mannarino ha saputo intercettare con ottimo tempismo il ritorno a un commercio di prossimità che premia l'approccio multicanale del brand:  "I clienti possono infatti acquistare i prodotti al banco della macelleria o gustarli direttamente nelle sale del ristorante. Naturalmente è anche possibile scegliere online la propria spesa, lavoriamo quotidianamente per implementare le esperienze di acquisto sull’eCommerce. Parallelamente ai progetti di business portiamo avanti con determinazione il nostro impegno nel diffondere la corretta conoscenza del mondo della carne con una particolare attenzione al benessere degli animali e degli uomini, questo anche grazie a un processo di selezione sempre più rigoroso che privilegia i piccoli produttori italiani e le referenze biologiche", spiegano i fondatori. 

mannarino apertura alzaia naviglio grande 3

A giugno tocca a Brescia

Forti di queste basi, Mannarino non si ferma ai Navigli. A giugno, infatti, è atteso lo sbarco a Brescia dove Mannarino aprirà la sua sesta location. Mentre altre quattro macellerie con cucina dovrebbero aprire i battenti a Milano e Arcore nel corso dell'anno. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits