Visite: 48
Visite: 48
- Information
- Sviluppo rete
Nuova avventura travel retail per 12oz: atterraggio a Torino Caselle
- Information
- - 12oz Torino - 12oz bevande - 12oz caffè
Le bevande espresse coffee&milk based di 12oz atterranno all'aeroporto di Torino Caselle, sala imbarchi, consolidando la sua presenza nel canale travel retail. Ad oggi, tra scali aeroportuali, stazioni ferroviarie e della metro, i locali dell'insegna nei luoghi di viaggio sono circa la metà dei 30 punti vendita attivi.
Dopo l'esperimento temporary, l'offerta 12oz diventa stabile.
La presenza del brand all'interno dello scalo piemontese, però, non è una novità assoluta. La partnership era già stata avviata lo scorso anno allorché 12oz aveva aperto un temporary store che ha consentito di testare la risposta del pubblico all'offerta food&beverage che caratterizza l'insegna. "L'apertura dello store permanente ci permetterà di servire i nostri prodotti sia ai torinesi in partenza, che ai turisti che transitano da qui, un pubblico anche internazionale, in forte crescita, che arriva in occasione dei grandi eventi sportivi e meeting che la città ospita, oltre che per visitare Torino o trascorrere qualche giorno nelle località sciistiche limitrofe. Siamo un format perfetto per il canale travel e i suoi alti flussi, e consentiremo agli oltre 4,5 milioni di passeggeri di Torino Airport di essere serviti velocemente, soprattutto nel caso in cui arrivino giusto in tempo per scegliere la loro bevanda prima che l’aereo parta, da portare con sé", ha affermato il fondatore e ceo David Nathaniel.
12oz, non solo caffè: ecco il menu (anche to go).
Il locale di 50 mq (al netto del magazzino) ospita 28 posti a sedere. L’assortimento dei prodotti è più che completo: il menu, infatti, oltre all’iconica selezione di bevande caffeine based calde e fredde servite in pochi secondi, propone una gamma ad hoc di prodotti food dolci e salati, proprio per rispondere al forte consumo richiesto durante tutto l’arco della giornata. Oltre agli iconici donut e bagel del format, i clienti troveranno nuovi prodotti pensati appositamente per questo store, specialmente relativamente alla proposta food salato. Tutto pronto per il consumo sul posto e per il to go, tratto caratterizzante della catena, così da permettere alle persone di curiosare tra i negozi della sala imbarchi, fare acquisti o lavorare nelle aree relax in attesa della partenza effettiva oppure portare con sé i prodotti da consumare in volo.