Visite: 948
Visite: 948
- Information
- Sviluppo rete
I dolci di Alemagna sbarcano a Milano Linate con un impronta green
- Information
- - Alemagna dolci - Autogrill travel retail - Autogrill Milano Linate
Chi è partito o atterrato dall'aeroporto di Milano Linate durante le vacanze di Natale forse se ne è già accorto: una nuova insegna ha alzato la saracinesca. Si tratta di Alemagna, uno dei più noti brand di Autogrill, che ha aperto le porte del proprio store travel retail all'interno dello scalo meneghino. Per i viaggiatori, una ricca offerta di dolci che combina tradizione ed eccellenza (fin dal 1921) con creatività e innovazione.
Con Alemagna, Autogrill conferma la valorizzazione delle eccellenze Made in Italy.
“L’apertura del punto vendita Alemagna nel city airport milanese consolida l’impegno di Autogrill nel valorizzare le eccellenze della tradizione italiana e nel proseguire il percorso di sempre maggiore responsabilità verso la sostenibilità ambientale”, ha commentato Luca D’Alba, general manager Italy di Autogrill. Da Alemagna i viaggiatori possono assaporare sandwich e panini e lasciarsi avvolgere dalla dolcezza della pasticceria firmata dai migliori maestri pasticceri d’Italia. Il caffè pasticceria del brand è il luogo ideale per godersi il piacere di un ottimo caffè espresso, scegliere un panino dalle delicate farciture e farsi coccolare dai profumi della pasticceria a ogni ora del giorno, scegliendo anche di portare con sé alcune prelibatezze.
Il layout porta la firma di FutureBrand.
Per la creazione della brand identity del nuovo flagship store, Autogrill si è avvalso della collaborazione di FutureBrand, che ha sviluppato un’immagine senza tempo, in grado di onorare il passato e proiettarlo nella contemporaneità. Dall’evoluzione del motivo decorativo del monogramma Alemagna, è stato creato un segno luminoso che veste gli spazi di un’allure elegante ispirata al mondo scintillante delle maison di moda e alla ricercatezza degli incarti delle antiche pasticcerie.
Per Alemagna uno store dall'impronta green.
Da sottolineare, infine, l'aspetto green e sostenibile di questa apertura. Per la progettazione e costruzione del locale Alemagna, infatti, Autogrill ha implementato le Green Store Guidelines, ossia quelle linee guida redatte sulla base del protocollo Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) sviluppato dallo U.S. Green Building Council con l’obiettivo di certificare il livello di sostenibilità ambientale degli edifici. Lo scopo del protocollo Leed è quello di aumentare i risparmi energetici e idrici degli edifici, diminuendo parallelamente le emissioni di anidride carbonica. “Attraverso le Green Store Guidelines, Autogrill fornisce indicazioni chiare e misurabili per la progettazione e costruzione di nuovi punti vendita o per la ristrutturazione di locali storici già esistenti, che siano in grado di potenziare gli interventi di ottimizzazione delle prestazioni energetiche, dell’efficienza idrica, della scelta dei materiali di costruzione, della gestione dei rifiuti e della qualità ambientale dei locali, con l’obiettivo di tutelare il benessere dei viaggiatori e salvaguardare l’ambiente", ha aggiunto D'Alba.