Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a

Pinse Frozen Molino Spadoni: artigianalità, qualità e contenuto di servizio a portata di freezer

Le Pinse Frozen Molino Spadoni sono perfette per rispondere alla domanda di questo prodotto tipico della tradizione romana, oggi amato ben oltre i confini regionali. La pinsa è infatti uno dei trend gastronomici più vivaci dell’ultimo periodo che però nella realizzazione richiede una certa competenza. A rendere agevole il lavoro dei professionisti del canale Horeca ci pensa Molino Spadoni che con la sua lunga esperienza nel mondo della panificazione, offre soluzioni pratiche, versatili ed estremamente appetitose a bar, tavole calde e pizzerie, che possono inserire nella loro proposta a menù questo prodotto di grande appeal.

Una pinsa farcita realizzata con Pinsa Frozen Molino Spadoni
Una pinsa farcita realizzata con Pinsa Frozen Molino Spadoni

Alaska Seafood, qualità e sostenibilità ittica dall'Oceano Pacifico

Dall'Oceano Pacifico del Nord arriva un carico di sostenibilità ittica grazie ai prodotti di Alaska Seafood commercializzati in Italia nel canale Gdo e Horeca. Due, in particolare, le referenze top di gamma: il Black Cod e il Salmone selvatico, entrambe sinonimo di prelibatezza e salubrità alimentare grazie alle caratteristiche nutritive che fanno bene all'organismo e danno una marcia in più alle ricette a base di pesce. 

Alaska Seafood commercializza i propri prodotti ittici nei canali Horeca e Gdo
Alaska Seafood commercializza i propri prodotti ittici nei canali Horeca e Gdo

CDA: l'evoluzione del mercato beverage fra sostenibilità e formazione

Con un network di 85 associati, CDA è un punto di riferimento nel beverage per l’Horeca che costituisce il 70% del fatturato (560 su 790 milioni di euro nel 2022). Anno particolarmente favorevole grazie a una convergenza meteo favorevole (anche per la diffusione dei dehors), il ritorno dei turisti esteri e la voglia di convivialità degli italiani. In totale, 86mila clienti serviti, di cui il 65% nel canale fuoricasa, dal bar diurno al locale serale. "Il mondo della distribuzione sta nel mezzo fra chi produce e chi consuma nei locali. Siamo quelli dell’ultimo miglio", afferma Lucio Roncoroni, direttore generale di CDA. 

All'interno del network CDA, il canale Horeca vale 560 milioni di euro nel 2022
All'interno del network CDA, il canale Horeca vale 560 milioni di euro nel 2022

Coltellerie Berti, l'artigianato punta alle nuove generazioni Horeca

Dal 1895, a Scarperia in provincia di Firenze, il marchio Berti è sinonimo di artigianalità, qualità Made in Italy e tradizione sostenibile in uno dei distretti della coltelleria italiana. Un’attività che occupa un team di 50 persone, tra diretti e indotto, generando un bagaglio di capacità e competenze inestimabili. “Sono un asset e un valore importante nel momento in cui vengono incastonate in un contesto che le amplifica. Non devono restare solo una testimonianza, in termini di quantità e volumi, ma diventare un’industria che non rinuncia alla qualità e al dettaglio”, afferma Diego Toscani, proprietario del marchio che nel frattempo si è dotato anche di un moderno impianto di produzione in Franciacorta.

Una confezione regalo firmata Coltelleria Berti
Una confezione regalo firmata Coltelleria Berti

Schär Foodservice lancia l’Expo Banco, pratico espositore di snack gluten-free per il fuoricasa

Schär Foodservice, la divisione dedicata al canale Horeca del Gruppo Dr. Schär, lancia un nuovo materiale espositivo per i professionisti dell’out-of-home che vogliono offrire snack gluten-free: un display in cartoncino compatto pre-riempito con 25 barrette Cereal Bar e 30 Choco Chip Cookies.

L’Expo Banco Cereal Bar & Choco Chip Cookies di Schär Foodservice
L’Expo Banco Cereal Bar & Choco Chip Cookies di Schär Foodservice

La trasformazione dei servizi di ristorazione può aiutare a fermare la deforestazione?

Eliminare lo spreco alimentare e ridurre gli imballaggi, sono solo alcuni dei temi importanti che la ristorazione ha cercato di affrontare negli ultimi anni, aiutando i consumatori ad adottare comportamenti più sostenibili, anche quando mangiano fuori casa. L’approvvigionamento sostenibile è sempre stato un elemento importante di cui il nuovo regolamento dell'Unione europea sui prodotti senza deforestazione (EUDR), contribuirà a rendere le aziende responsabili.

 La Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) a sostegno della ristorazione
La Roundtable on Sustainable Palm Oil (RSPO) a sostegno della ristorazione
       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna