Le Pinse Frozen Molino Spadoni sono perfette per rispondere alla domanda di questo prodotto tipico della tradizione romana, oggi amato ben oltre i confini regionali. La pinsa è infatti uno dei trend gastronomici più vivaci dell’ultimo periodo che però nella realizzazione richiede una certa competenza. A rendere agevole il lavoro dei professionisti del canale Horeca ci pensa Molino Spadoni che con la sua lunga esperienza nel mondo della panificazione, offre soluzioni pratiche, versatili ed estremamente appetitose a bar, tavole calde e pizzerie, che possono inserire nella loro proposta a menù questo prodotto di grande appeal.
Dall'Oceano Pacifico del Nord arriva un carico di sostenibilità ittica grazie ai prodotti di Alaska Seafood commercializzati in Italia nel canale Gdo e Horeca. Due, in particolare, le referenze top di gamma: il Black Cod e il Salmone selvatico, entrambe sinonimo di prelibatezza e salubrità alimentare grazie alle caratteristiche nutritive che fanno bene all'organismo e danno una marcia in più alle ricette a base di pesce.
Con un network di 85 associati, CDA è un punto di riferimento nel beverage per l’Horeca che costituisce il 70% del fatturato (560 su 790 milioni di euro nel 2022). Anno particolarmente favorevole grazie a una convergenza meteo favorevole (anche per la diffusione dei dehors), il ritorno dei turisti esteri e la voglia di convivialità degli italiani. In totale, 86mila clienti serviti, di cui il 65% nel canale fuoricasa, dal bar diurno al locale serale. "Il mondo della distribuzione sta nel mezzo fra chi produce e chi consuma nei locali. Siamo quelli dell’ultimo miglio", afferma Lucio Roncoroni, direttore generale di CDA.
Dal 1895, a Scarperia in provincia di Firenze, il marchio Berti è sinonimo di artigianalità, qualità Made in Italy e tradizione sostenibile in uno dei distretti della coltelleria italiana. Un’attività che occupa un team di 50 persone, tra diretti e indotto, generando un bagaglio di capacità e competenze inestimabili. “Sono un asset e un valore importante nel momento in cui vengono incastonate in un contesto che le amplifica. Non devono restare solo una testimonianza, in termini di quantità e volumi, ma diventare un’industria che non rinuncia alla qualità e al dettaglio”, afferma Diego Toscani, proprietario del marchio che nel frattempo si è dotato anche di un moderno impianto di produzione in Franciacorta.
Schär Foodservice, la divisione dedicata al canale Horeca del Gruppo Dr. Schär, lancia un nuovo materiale espositivo per i professionisti dell’out-of-home che vogliono offrire snack gluten-free: un display in cartoncino compatto pre-riempito con 25 barrette Cereal Bar e 30 Choco Chip Cookies.
Eliminare lo spreco alimentare e ridurre gli imballaggi, sono solo alcuni dei temi importanti che la ristorazione ha cercato di affrontare negli ultimi anni, aiutando i consumatori ad adottare comportamenti più sostenibili, anche quando mangiano fuori casa. L’approvvigionamento sostenibile è sempre stato un elemento importante di cui il nuovo regolamento dell'Unione europea sui prodotti senza deforestazione (EUDR), contribuirà a rendere le aziende responsabili.
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