Visite: 1298
Visite: 1298
- Information
- Eventi
Beer&Food Attraction 2025, più spazio a mixology e sparkling wine
Oltre la birra, la prossima edizione di Beer&Food Attraction (Rimini, 16-18 febbraio) vuole diventare anche il punto di riferimento di mixology e bollicine. Per questo, l'organizzazione di IEG Group ha pensato alle aree espositive Mixology Village e Sparkling&Mix.
Aperitivo trait d'unione fra mixology e vini da miscelazione.
La 10° edizione della kermesse, quindi, vedrà più spazio per spirit e sparkling wine, con un occhio di riguardo per le richieste del fuoricasa (a partire da quella relativa ai ready-to-eat per il casual dining). L'apertivo sarà il trait d'union fra mixology (con particolare attenzione alle produzioni delle piccole distillerie) e degustazioni (soprattutto di vini pensati per la miscelazione). Il progetto beverage, inoltre, diventerà ancora più ricco, andando a intercettare le categorie più in voga del comparto, come i prodotti no alcol e low alcol che attraggono sempre più i Millennial e la Gen Z.
L'area food si arricchisce con i ready-to-eat.
Beer&Food Attraction raggrupperà tutte le filiere dell’Horeca negli spazi della fiera dove prenderanno forma le partnership con le principali realtà di settore, tra cui: Italgrob - Federazione Italiana Distributori Horeca, FIC - Federazione Italiana Cuochi, Assobirra, Unionbirrai, World Association of Chefs Societies. Il parco food si arricchirà dei prodotti ready-to-eat per assecondare consumi e tendenze del casual dining, settore in forte ascesa che abbina a un servizio rapido, la qualità delle proposte culinarie. In fiera sarà presente la più ampia offerta tra frozen food, basi pizza, hamburger e carni, appetizer, snack, salse, vegan e street food.
Gli eventi in calendario a Beer&Food Attraction 2025.
La manifestazione accoglierà un ricco palinsesto di eventi e masterclass di formazione professionale per tracciare le nuove rotte del futuro del fuoricasa. Nella Beer&TECH Arena si terranno meeting di formazione su birra e tecnologie. Torneranno le grandi competizioni, come il Concorso Birra dell’Anno e Italian Craft Beer Conference a cura di Unionbirrai. Le arene del food saranno invece animate dai Campionati di Cucina Italiana a cura di FIC e dal Global Chefs Challenge European Gran Prix 2025, l’evento di selezione europea di alta cucina, propedeutico al campionato mondiale del circuito Worldchefs.
Secondo anno per il Premio innovazione con ANGI.
Per il secondo anno consecutivo andrà in scena il Premio Innovazione, destinato alle aziende espositrici. Nel corso di questa edizione nascerà una vera e propria gallery delle novità per mettere in luce le eccellenze delle singole aziende. Con la collaborazione di ANGI - Associazione nazionale giovani innovatori sarà sviluppata l’Area Start-up, un incubatore di talenti in cui convoglieranno 20 start-up italiane e dove verrà decretato il progetto più innovativo del settore.