Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Horeca Expoforum si tiene negli spazi di Lingotto Fiere a Torino dal 17 al 19 marzo
Horeca Expoforum si tiene negli spazi di Lingotto Fiere a Torino dal 17 al 19 marzo
Information
Eventi

Horeca Expoforum, a Torino spazio ai professionisti del fuoricasa

Information
- Horeca Expoforum Torino - Horeca Expoforum espositori - Horeca Expoforum date

Porta di accesso a novità, occasioni di business e approfondimenti, Horeca Expoforum di Torino (17-19 marzo) ha presentato il programma della manifestazione. L'evento organizzato negli spazi di Lingotto Fiere chiama a raccolta i professionisti dell'ospitalità e del food&beverage che qui potranno addentrarsi nelle tendenze del mondo Horeca, confrontandosi con gli espositori e partecipando a un fitto calendario di appuntamenti tra masterclass, showcooking e corsi di aggiornamento professionale. 

 

Horeca Expoforum, 13mila mq di area espositiva.

La kermesse torinese si sviluppa su un'area espositiva di 13mila mq e dà voce a un settore che rappresenta in Italia 405mila aziende e 1,3 milioni di lavoratori. Un settore eterogeneo, in cui ognuno ha necessità diverse, ma essenziale per l'economia italiana e i consumatori: il 92,9% degli italiani, infatti, ritiene il fuoricasa uno degli aspetti fondamentali dello stile di vita Made in Italy. Protagonisti di questo mondo sono i professionisti della cucina (e non solo). Tanto che proprio a Horeca Expoforum, il 18 marzo, si tiene il Simposio nazionale Stelle della Ristorazione 2024 organizzato da Apci (Associazione professionale cuochi italiani). Un prezioso momento di confronto e pianificazione strategica durante il quale si parlerà, prima di tutto, di ristorazione come impresa, strumento di sostenibilità e piattaforma per la valorizzazione dei giovani. Proprio su questo punto, va sottolineata la collaborazione con Horeca Job, start-up piacentina e società benefit, composta da un team femminile al 100%, che offre un servizio innovativo a chi offre e cerca lavoro nel mondo Horeca, tema che costituisce uno dei problemi più caldi in questa fase di talent shortage, ovvero di scarsità di candidati, soprattutto per le attività più operative.

I protagonisti attesi a Horeca Expoforum. 

Cuochi, chef, operatori food e aziende di catering, pasticcerie, baristi e titolari di bar ed enoteche gastronomie, panetteria, salumeria e molti altri operatori della ristorazione, proprietari e gestori di hotel e attività ricettive, agenti, rappresentanti e distributori: sono loro gli interpreti della manifestazione, insieme a espositori che contano importanti nomi in arrivo da tutta Italia. Tra loro: Barilla for professionals, Lauretana, Bonduelle, Cantine Bava, Orogel, Electrolux, Costadoro, Marchetti, Délifrance Ekaf, Cioccolato Gobino, Galup. Presenti anche numerose associazioni, tra cui Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani), SCA - Specialty Coffe Association, Avpn (Associazione Verace Pizza Napoletana), Fic (Federazione italiana cuochi), Associazione provinciale cuochi della Mole, Associazione cuochi di Novara e VCO, Associazione cuochi provincia Granda, Unione regionale cuochi piemontesi, Asvi (Associazione sala vendita italiana).

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits