Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
L'ingresso a Hospitality Riva che ospitava 861 espositori
L'ingresso a Hospitality Riva che ospitava 861 espositori
Information
Eventi

Hospitality Riva, quasi 20mila presenze per l'edizione 2024 (+8%)

Ha chiuso con successo la 48° edizione di Hospitality - Il Salone dell'Accoglienza di Riva del Garda (TN): sfiorati i 20mila visitatori professionali (+8%). Numeri che testimoniano la vivacità del settore pronto a investire e rinnovare strutture e servizi. Non solo in Italia, ma anche all'estero, come hanno testimoniato le provenienze da 15 Paesi diversi. In totale, 861 espositori (+35% rispetto al 2023), un’ampia partecipazione e un’affluenza continua in ogni giornata.

Hospitality, una questione strategica.

“Un risultato che conferma la leadership di Hospitality nel settore grazie alle scelte strategiche e al lavoro fatto nella realizzazione di questa edizione. Continueremo a investire nell’unicità della offerta espositiva, sia in termini di merceologie che di tipologie di aziende presenti, e nel consolidare le nostre collaborazioni storiche a livello nazionale e internazionale, nell’interesse degli operatori professionali”, ha evidenziato Roberto Pellegrini, presidente di Riva del Garda Fierecongressi. La manifestazione ha dimostrato di saper rispondere  a ogni esigenza e preferenza dei visitatori, registrando una consistente partecipazione di imprenditori della ristorazione, del settore alberghiero e di pubblici esercizi, oltre che degli operatori dell’extra-alberghiero.

Attenzione al layout sostenibile.

Tra le novità di quest’anno, l’avvio della collaborazione con Village for All - V4A e Lombardini22 per "Di Ognuno", l'area dedicata all’ospitalità accessibile, che proseguirà nelle prossime edizioni con la progettazione di nuovi spazi. “Quest'area ha permesso a visitatori ed espositori di vivere un’esperienza immersiva emozionante e di comprendere come non necessariamente servono enormi investimenti per rendere la propria struttura accessibile a ognuno. È stato gratificante vedere l'utilità di realizzare un progetto sul turismo accessibile, a conferma del ruolo della fiera nel dare idee e suggestioni concrete agli operatori che vogliono evolvere le proprie strutture rispondendo alle esigenze di un importante segmento di mercato", ha dichiarato Giovanna Voltolini, exhibition manager di Hospitality.

Academy, eventi, workshop: la formazione è essenziale.

Soddisfatti i 50 buyer internazionali presenti a questa edizione grazie all’attività di scouting della fiera e alla collaborazione con Agenzia ICE (ITA - Italian Trade Agency), provenienti da selezionati Paesi quali Slovenia, Paesi dell’Est Europa, Scandinavia, Spagna, Portogallo, UK, Paesi di lingua tedesca, oltre a Kenya e centro e sud America. Tutti positivamente colpiti dal format ricco e completo di Hospitality, per le numerose ispirazioni e idee, e per aver trovato i partner giusti per i propri acquisti. Anche quest’anno, infine, Hospitality con la sua Academy ha dedicato ampio spazio alla formazione. Tra workshop, educational, seminari e iniziative esperienziali, la manifestazione è stata un palcoscenico ricco di contenuti multidisciplinari che ha registrato il tutto esaurito nel mainstage, il Theatre, e nelle cinque arene tematiche - Beer Arena, Outdoor Boom Arena, RPM Arena, Winescape Arena e la nuova Restaurant Arena. L’appuntamento con la 49a edizione di Hospitality - Il Salone dell’Accoglienza è a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna