Visite: 180
Visite: 180
- Information
- Fornitori & Servizi
Deliveroo Packacing, il servizio per un imballaggio più sostenibile
- Information
- - Deliveroo packaging sostenibile - Deliveroo packaging - Deliveroo food delivery
Per facilitare l'accesso dei risroratori a imballaggi più sostenibili e rispettosi dell'ambiente, Deliveroo lancia l'innovativa piattaforma Packaging. Si tratta di un servizio che permette ai ristoratori di scegliere tra una gamma di imballaggi sostenibili, appositamente pensati per le consegne, sia compostabili che realizzati in carta, cartone o plastica riciclata. Questa soluzione è disponibile, per tutti i ristoranti partner e non solo, in Francia, Italia e Belgio.
Lanciato nel 2018, Deliveroo Packaging ha distribuito 25 milioni di imballi.
Nel 2018, Deliveroo Packaging è stato lanciato nel Regno Unito per fornire ai ristoranti partner della piattaforma l'accesso a una gamma di imballaggi ecologici. In sei anni di esistenza, Deliveroo Packaging ha distribuito più di 25 milioni di unità di imballaggio, contribuendo così a risparmiare 25.000 kg di plastica e a ridurre le relative emissioni di Co2 di 30.000 kg. Numeri raggiunti grazie alla partnership strategica con PackHelp che consente alle aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, di beneficiare di imballaggi di alta qualità, progettati per lasciare un'impronta ecologica minima.
Accesso semplificato per 24mila ristoranti partner.
L'avvio del progetto anche in Italia conferma la centralità del nostro mercato nelle logiche di Deliveroo. Presente sulla Penisola dal 2015, raggiunge due terzi della popolazione italiani in oltre 1.800 comuni. Clienti che ora potranno contribuire, con i loro consumi presso i 24mila ristoranti partner e gli oltre 2mila negozi alimentari associati, a ridurre l'impatto ambientale. "Grazie a questa iniziativa offriamo ai ristoratori partner di Deliveroo un accesso semplificato a soluzioni più ecologiche, accelerando così la loro transizione verso pratiche sostenibili. Siamo molto orgogliosi di questo lancio, che è molto importante per i nostri partner”, ha dichiarato Matteo Sarzana, direttore generale di Deliveroo Italia.