Visite: 247
Visite: 247
- Information
- Fornitori & Servizi
Illycaffè celebra i 50 anni delle cialde di caffè in carta
- Information
- - Illycaffè cialde - Illycaffè Horeca - Illycaffè ristoranti
Nel 1974, Illycaffè si preparava a rivoluzionare il settore del caffè con l'introduzione della prima monoporzione già dosata e pressata, pronta all'uso. Oggi, 50 anni dopo, l'azienda triestina celebra quell'innovazione, diventata poi lo standard industriale a partire dagli anni '90 (con l'adozione dell'Ese - Easy serving espresso): con la perfetta dose di caffè racchiuso tra due strati di carta filtrante, alla giusta pressione, si poteva per la prima volta preparare anche a casa, un espresso buono come quello del bar.
Illycaffè lancia ILLY X2.2 E.S.E. per il canale Horeca.
Mezzo secolo più tardi, l'azienda conferma la passione per l’innovazione, con ILLY X2.2 E.S.E.: la nuova macchina da caffè professionale, disegnata dal designer Luca Trazzi, architetto e designer industriale di fama internazionale. Caratterizzata da una linea sinuosa dal richiamo vintage, la nuova macchina da caffè Illy è progettata per bar, ristoranti o hotel con una clientela che ricerca sempre il massimo della qualità e un'esperienza di consumo responsabile, in risposta a nuove tendenze di mercato sempre più rilevanti che vedono il 70% dei consumatori prediligere prodotti sostenibili e una sempre maggiore attenzione verso il caffè in cialde, acquistato nel 2023 da oltre 3,2 milioni di famiglie italiane (+10% rispetto all’anno precedente).
Crisrina Scocchia (Illycaffè): "Innovazione, qualità e sostenibilità i concetti chiave".
"Siamo orgogliosi di celebrare il 50° anniversario del sistema di cialde Ese, una tecnologia che da mezzo secolo rappresenta il nostro impegno per l’innovazione, la qualità e la sostenibilità, concetti su cui Illy ha sempre anticipato i tempi. Un impegno che si traduce anche nella nuova macchina da caffè professionale firmata Illy, che abbina design sofisticato e tecnologia sostenibile per garantire un caffè d’eccellenza e rispettoso del nostro pianeta”, ha affermato Cristina Scocchia, ad del produttore triestino. La nuova macchina garantisce una resa in tazza eccellente con pochi semplici gesti, con un’attenzione alla sostenibilità grazie alle cialde Ese che sono certificate compostabili e possono essere conferite nella raccolta dell’organico, già disponibili nelle varianti tostato Classico, nella doppia referenza espresso e lungo, Intenso e Decaffeinato.