Il quotidiano online del food retail
Aggiornato al
Il formato esagonale di Isolspace Frame
Il formato esagonale di Isolspace Frame
Information
Fornitori & Servizi

Design e comfort acustico, le soluzioni Isolspace per il food retail

Information
- Isolspace pannelli fonoassorbenti - Isolspace arredo - Isolspace food retail

Il comfort acustico nel food retail è sempre più decisivo per una customer experience vincente, come testimoniano le ultime novità fonoassorbenti di Isolspace. Il brand di Tecnasfalti, wellness company fondata nel 1976 con sede a Carpiano (MI), unisce design e prestazioni grazie all'utilizzo di materiali sostenibili, atossici e anallergici come la speciale fibra Isolfibtec STL ottenuta da riciclo di materiale pre e post-consumo. 

Isolspace firma il layout di Ca' Pelletti a Milano. 

L'esempio più recente arriva da Milano dove il fornitore è stato protagonista della costruzine del layout del nuovo punto vendita Ca' Pelletti in zona Famagosta. Il locale, che conta 130 coperti, ha previsto l'integrazione dei pannelli fonoassorbenti Isolspace Style che rispettassero l'identità visiva dei ristoranti della catena (con l'inserimento di elementi "stampati" che richiamano le ricette della tradizione emiliano-romagnola). In aggiunta, si stati installati anche i 27 frame nel formato 100X140 cm stampati con lo stesso colore pantone del soffito, appesi in sospensione con pendinatura. Una combinazione che ha permesso di ottimizzare l’efficacia fonoassorbente. Grazie alla certificazione Eurofins Indoor Air Comfort Gold, inoltre, Isolspace Style soddisfa i requisiti di basse emissioni VOC per garantire una migliore qualità dell'aria negli ambienti indoor. I formati disponibili sono rettangolare o circolare, ma a richiesta possono essere realizzati anche in diverse forme geometriche e profili curvi. La personalizzazione di colori e forme ne permette l’integrazione in ogni tipo di ambiente, rendendoli elementi di arredo in grado di cambiare e valorizzare l’aspetto dello spazio circostante con una qualità grafica particolarmente elevata. 

Con Isolspace Frame i pannelli fonoassorbenti diventano esagonali. 

Caratteristiche che si ritrovano anche in altre soluzioni Isolspace come la collezione Isolspace Frame. Si tratta di pannelli fonoassorbenti progettati per essere appesi alle pareti con la stessa facilità di un'opera d'arte. Rifiniti con bordi rivestiti che continuano la stampa frontale, questi pannelli vantano un'anima rigida e una superficie che richiama la texture dei canvas pittorici. Disponibili in versione "original" (nei formati rettagolari 50X70, 70X100 e 100X140 cm), il prodotto è personalizzabile con qualsiasi immagine, fotografia o stampa, e nelle eleganti tinte unite della collezione Pantone. Da inizio 2024, infine, è disponibile anche il formato esagonale che permette di creare composizioni geometriche dinamiche e originali sulle pareti, arricchendo gli ambienti con un tocco di creatività e stile.

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna


ristorazionemoderna.it

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits