Il quotidiano online del food retail
Aggiornato a
Secondo Afidamp, il cleaning professionale vale 4 miliardi di euro in Italia (Horeca compreso)
Secondo Afidamp, il cleaning professionale vale 4 miliardi di euro in Italia (Horeca compreso)
Information
Fornitori & Servizi

Detergenza e pulizia, la priorità dell’Horeca è l’efficienza

Information
- Detergenza professionale Horeca - Detergenza Horeca - Pulizia Horeca
Tork rivoluziona carta e sapone per mani

La ristorazione è uno dei settori prediletti da Tork che, nell’Horeca, genera il 30% delle vendite per un fatturato annuo che ha chiuso poco sotto i 35 milioni nel 2023. Per il fuoricasa, l’azienda ha tre focus: l’area bagno con asciugamani, sapone e carta igienica; l’area sala ristoro dove c’è rapporto fra cliente e staff con arredo tavola e tovaglioli; cucina con bobina in carta e panni con diverse proprietà abrasive. Tre anche le ultime novità di prodotto: "A fine 2023 abbiamo lanciato un panno abrasivo 2 in 1, con tessuto-non-tessuto da un lato e dall’altro parte. Utilizzato per sporchi mediamente ostinati con il vantaggio di essere riutilizzabile e avere una maggiore durata grazie a una tecnologia per assorbire meglio i detergenti e rilasciarli in modo più graduale (e che viene utilizzata anche per il classico canovaccio, ndr). Sempre per i panni, abbiamo una linea in tessuto-non-tessuto certificata TÜV che provengono al 99% da fibre vegetali. Infine, abbiamo progettato un sapone anti-odori per locali che cucinano pesce o speziato e dove il lavaggio mani è più frequente. Questo sapone permette di rimuovere olio e grasso con un lavaggio soltanto piuttosto che ripetuti garantendo un vantaggio igienico e un risparmio di risorse", afferma il product manager Riccardo May. A collocarli sul mercato una forza vendite interna di 9 persone e circa 200 distributori attivi sul territorio dove funzionano come da antenne per eventuali necessità di formazione. "Le richieste dei professionisti del fuoricasa hanno a che fare con il packaging, per gestire il minore spazio di stoccaggio disponibile nel punto vendita. Per lo stesso motivo utilizziamo risme compresse per gli asciugamani oppure spediamo cartoni da 10-12 prodotti con 100-200 fogli. Nonostante ciò, soprattutto nel Sud Europa, il prezzo è ancora una variabile considerevole. Da qualche hanno ci siamo orientati sul concetto di costo in uso che ci permette di vendere dei veri e propri sistemi igienici che ammortizzano l’investimento e garantiscono efficienza", conclude May. 

-> Prosegui per: Arexons parte dalle lavastoviglie con Fulcron. 

       
    Il sito EdizioniDMh50

Logo Ristorazione Moderna